Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by batgigio

view post Posted: 22/9/2018, 13:39 7° Raduno centro... foto - Photogallery & Amarcord
Ragazzi quanto mi mancate...siete stupendi...spero di poter riprendere a far girare le ruote al più presto...
view post Posted: 24/7/2018, 20:19 Piazzamento di una roulotte - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (cubanone @ 8/2/2009, 13:26) 
in generale per i roulttisti piazzare la caravan è una specie di protocollo da seguire alla lettera, con movimenti di rito e tanto tempo per effettuarlo, questo è secondo me un retaggio dei tempi passati.
Quindi ti posso dare solo qualche suggerimento generico poi tu personalizzarai come vuoi la tua procedura, primo suggerimento non farti tanti problemi per il piazzamento ci sono margini ampi di personalizzazione senza rompere niente.
puoi tranquillamente stazionare, saltare, fare l'amore dentro la caravan mentre è agganciata senza abbassare i piedini, il telaio non si deformerà di certo, ed in situazione statica l'auto non avrà problemi di sorta.
Per il piazzamento in campeggio la miglior regola è secondo me valutare il terreno della piazzola e sistemare la caravan dove il terreno è più pianeggiante, se del caso prima di sganciare, se il terreno è in forte pendenza, posiziona una spessore sotto una ruota della caravan trainandola sopra con l'auto, poi sganci.
Io ho un trapano elettrico con chiave da 21 con il quale abbasso velocemente i piedini portandoli in appoggio, poi se serve ho una chiave a stella con la quale faccio forza se necessita sugli stabilizzatori per mettere in piano la roulotte, senza ovviamente esagerare, tieni conto che è vero secondo protocollo che gli stabilizzatori servono solo per l'appoggio, ma è anche vero che ogni stabilizzatore può sollevare 500 kg quindi non succede assolutamente niente se anche eserciti un pò di forza (su questo punti troverai molti pareri contrari) io sono 30 anni che faccio così e non è mai successo niente.
Terza e importante regola non ti fissare sul piano perfetto, non è necessario che lo sia, il frigo funziona ugualmente, quindi piazza meglio che puoi dopodiche indossa il costume e vai subito in piscina la vacanza ne trarrà giovamento, tieni conto che i camperisti vivono perennemente senza piano perfetto ed i frigo sono uguali ai nostri.
Se puoi incolla una bolla a crocie sul timone così sai subito dove alzare la caravan.

:fonzie:
view post Posted: 24/7/2018, 20:11 da non credere - Generale
CITAZIONE (mac77 @ 24/7/2018, 13:06) 
Ssenza contare il fatto che avere il porto d'armi,non autorizza ad avere l'arma con se in ogni momento. ci sono determinate regole da seguire,per poterla portare con se.
E se anche fosse, che tutte le procedure siano state seguite alla lettera per poterla portare in campeggio,nella rula dovrebbe avere l'armadio blindato, per poterla conservare in modo d'essere in regola con la normativa vigente e per scongiurare il fatto che un "terzo" se ne possa appropriare con dolo o anche per gioco (vedi qualche bambino),per non incappare in una denuncia per omessa custodia dell'arma....sempre che non accada qualcos'altro di piu' grave.... :(

Dipende dal tipo di porto d'armi, se si è in possesso di quello sportivo ci sono diverse limitazioni, se si è titolari di un porto per difesa le cose cambiano, comunque nessuna legge impone l'uso di un armadio blindato, la legge recita che le armi vanno conservate salvaguardando la pubblica sicurezza...resta il fatto che portare un arma a seguito è da folli, molte persone vengono al TSN e si sentono in grado di poter usare un'arma solo per il fatto che riescono a fare una buona rosata su un bersaglio...
view post Posted: 22/7/2018, 17:02 da non credere - Generale
CITAZIONE (lelegrandi @ 22/7/2018, 18:00) 
Mi sembra il segno di uno che ha paura e mai utilizzerebbe un'arma per far male realmente, ma nella colluttazione forse si. Può anche essere arma bianca e non per forza un revolver. Se fosse quest'ultimo però mi preoccuperei non poco, insomma non sono cose che si appendono alla porta, anche perché puoi far credere di avere a bordo l'oro in panette, quando invece magari si sta solo avendo paura.

:fonzie:
view post Posted: 22/7/2018, 16:51 da non credere - Generale
...se hai un porto d'armi per difesa personale si, anche se mettendo un cartello si infrange la legge perchè in Italia il porto DEVE essere occulto.
view post Posted: 8/9/2017, 10:11 Sostituzione oblò 36x36! - Restauro&Allestimenti
Ciao,
purtroppo ho avuto il tuo stesso problema e non mi riuscì trovare un oblò 36x36 alla fine ho messo quello da 39x39 con piccole modifiche.
view post Posted: 9/3/2017, 15:34 Cambio automatico - Auto da traino
CITAZIONE (kozan. @ 1/3/2017, 22:49) 
La mia macchina ha il cambio automatico con convertitore di coppia, devo dire che non tornerei più indietro,dopo averlo provato si comprende che il cambio manuale è oramai preistoria.
Comodità e rilassamento alla guida sono le sue caratteristiche.
Ritengo che gli automatici siano affidabili al pari dei manuali,basta manutenzionarli nella corretta maniera.
In America tutte le vetture fin dagli anni '50 hanno l'automatico,un motivo ci sarà.

:fonzie:
336 replies since 18/10/2012