Non hai idea di come è penalizzato il 2T se non scarica libero, e non sto parlando di modificare o cambiare la marmitta (che sarebbe meglio) ma semplicemnete ripristinarla come era cioè bruciandola, ma per essere certi che sia la marmitta una delle cause devi provare senza o sganciarla un pò.
Fidati che la marmitta se mai stata pulita ha la sua bella responsabilità
-lucidare il collettore di scarico
a cosa serve se poi la marmitta è piena?-togliere la lana di vetro dalla marmitta (anche se non so quanto serva)
non credo ce ne sia in quella marmitta essendo degli anni 70 è a diaframmi e sono otturati-allargare il collettore d'aspirazione (il collettore si allarga, anche se è a gomito, avevamo pensato al max di 2mm...e poi lucidarlo all'interno)
se non metti un carburatore più grosso non serve a niente-cambiargli il gigler e mettergliene uno da 54 o da 56
peggiori la situazione se non aumenti l'area in ingresso mettendo un 14/14 o modificando il tuo-allargare l'aspirazione del carburatore
appunto come detto sopra-aumentare la portata d'aria di aspirazione dal carter
il carter non aspira aria direttamenet ma dai travasi aspira miscela comburente aria/miscela se mai voleva dire allargare i travasi, inutile se non cambi il carburatore e migliori lo scaricoSe il motorino in oggetto è questo, fidati pulisci tutto lo scarico e la luce di scarico e vedrai che gia va meglio
certamente metteremo mani anche al carburatore!!!! Cmq non è quel daniela....ma la versione più grande! (io sono alto 2 metri non ci starei mai su quel coso
) lo puoi vedere nella sezione ''tuboni''
L'ho preso da un ferrovecchio.....non credo la marmitta sia mai stata pulita! Grazie dei consigli!