Fotoromanzi Lancio

Rosalba Grottesi

« Older   Newer »
  Share  
elvira222
view post Posted on 30/7/2006, 09:08     +1   -1




:sole:
Ciao a tutti e bentrovati!!!
C'era proprio bisogno di un forum di questo tipo, un plauso a chi l'ha ideato, sono convinta che diventerà presto il luogo di ritrovo preferito dai tanti amanti di questo meraviglioso genere che è il fotoromanzo.
Dopo questa lunga premessa mi piacerebbe parlare con voi di Rosalba Grottesi, la più bella, secondo me, attrice che abbia mai calcato le scene della Lancio...
Chi di voi la ricorda? cosa pensate di lei?
un abbraccio da...Elvira
:baci:
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 30/7/2006, 12:58     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Ciaooooo Elvira e prima di tutto BENVENUTA NEL FORUM!!!!!!
Sono molto contenta che il forum ti piaccia e speriamo che la tua premessa,che diventi un forum molto frequentato si avveri ;)

Io ho iniziato a leggere i fotoromanzi nei primi anni 90,era circa il 93 per cui quando ho iniziato io Rosalba Grottesi faceva solo parti secondarie,però la trovato molto brava,anche se ad essere sincera quando era truccata molto mi faceva un'impressione strana,non so bene spiegarti come.Ho avuto modo di vedere sue foto degli anni passati,nel sito di Topilio che trovi nella home del forum e devo dire che era veramente una bellissima donna.


:baci:
 
Top
elvira222
view post Posted on 30/7/2006, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (Birba79 @ 30/7/2006, 13:58)
Ciaooooo Elvira e prima di tutto BENVENUTA NEL FORUM!!!!!!
Sono molto contenta che il forum ti piaccia e speriamo che la tua premessa,che diventi un forum molto frequentato si avveri ;)

Io ho iniziato a leggere i fotoromanzi nei primi anni 90,era circa il 93 per cui quando ho iniziato io Rosalba Grottesi faceva solo parti secondarie,però la trovato molto brava,anche se ad essere sincera quando era truccata molto mi faceva un'impressione strana,non so bene spiegarti come.Ho avuto modo di vedere sue foto degli anni passati,nel sito di Topilio che trovi nella home del forum e devo dire che era veramente una bellissima donna.


:baci:

Il sito di Topilio è semplicemente straordinario, è proprio grazie a questo sito che mi sono tolta tantissime curiosità belle e, purtroppo, anche brutta.
La notizia della morte di tanti miei beniamini (Maria Antonietta, Max Delys,Heros Zamara, Frank O'Neal ecc) mi ha lasciato letteralmente sconvolta.
Leggo i fotoromanzi Lancio dagli anni 70, adesso molto meno, e gli attori e attrici a cui sono rimasta più affezionata sono proprio quelli di quel periodo li, diciamo fino ai primissimi anni 80.
Quello che dici di Rosalba è verissimo, i suoi splendidi occhi hanno sempre avuto una luce misteriosa, sono pochissime le storie che ricordo nelle quali interpretava personaggi positivi, i suoi ruoli erano perlopiù quelli di "strega cattiva".
Ma era proprio questo che me la faceva preferire a tutte le altre, secondo me in Lancio non è mai stata considerata per quello che valeva davvero e cioè...tantissimo!!!
Il mio sogno sarebbe quello che lei potesse leggere queste mie righe.
Ancora complimenti per questo forum, io mi impegherò a farlo conoscere e, per quel poco che posso, a farlo crescere.
Un abbraccio da...Elvira
:baci:
 
Top
jesus64
view post Posted on 30/7/2006, 15:55     +1   -1





Ciao Elvira, e benvenuta al forum. Anch´io ho sempre avuto un vero devole per Rosalba Grottesi, come vedi l´ho messa nella mia "classifica" tra le dieci attrice più grandi della Lancio. Infatti, quando stavo scrivendo l´elenco, pensavo sopratutto negli attori protagonisti, ma, se ci fosse un "altra classifica" dedicata ai caratteristi , tra le donne Rosalba sarebbe senza dubbio la mia preferita, così come tra gli uomini di certo sarebbero Mimo Billi e anche il "tuo" Gianni Vannicola. Ma è un po´difficile parangonare protagonisti e caratteristi, perchè anche tra i ruoli interpretati c´è una bella differenza in favore dei protagonisti.
Ah!, non so se sai che adesso Rosalba Grottesi si dedica a scrivere novelle (credo siano di mistero; molto adatto per una donna così misteriosa come lei) con un certo successo.
Ti mando un abraccione,
Jesus
 
Top
elvira222
view post Posted on 30/7/2006, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (jesus64 @ 30/7/2006, 16:55)
Ciao Elvira, e benvenuta al forum.....

Ciao Jesus, felicissima di fare la tua "conoscenza".
E' la prima volta che incontro un estimatore, come me, della incantevole, e misteriosa, Rosalba.
Proprio questa mattina, leggendo la tua classifica" ho visto che c'era anche lei tra le tue preferite, e allora mi sono detta "...questo Jesus deve essere proprio uno in gamba ehehehe..."
Ho saputo proprio dal sito di Monica (Topilio) della sua nuova veste di scrittrice, ho anche cercato i suoi due libri ma (ahimè) senza successo.
Spero di poter fare con te belle discussioni su Rosalba e, naturalmente, sugli altri miti della Lancio.
Baci&Abbracci da...Elvira
:baci:
 
Top
cianfry
view post Posted on 31/7/2006, 12:31     +1   -1




ciao elvira.eccomi anche qua. io mi trovo nella stessa situazione di birba poichè, come forse avrai letto, ho iniziato a leggere i fotoromanzi nel 92...
però ho avuto modo di vedere spesso rosalba e mi piaceva anche se, porprio come birba, con certi trucchi mi piaceva meno. in ogni caso l'ho sempre considerata un'ottima attrice.

grazie per i complimenti per il forum...la creazione è dovuta a birba...l'idea...bhè è una storia un po' lunga ma...ti basti sapere che grazie alla lancio si è creata un gruppo di amiche prima virtuale epoi reale che si incontra e si vuole bene...e ogni tanto partorisce queste idee un po' folli e divertenti!!
 
Top
Carla1966
view post Posted on 1/8/2006, 19:19     +1   -1




Cara Elvira, sono Carla... spero avrai letto altri miei messaggi qui, in forum (anche se brevi). Voglio darti anch'io il BENVENUTO!! Avremo modo di sentirci ancora. Io sono legatissima alla Lancio... ho quasi 40 anni e leggo fotoromanzi da prima del 1980... Amavo Franco Gasparri in coppia con Rivelli (che nostalgia)... e poi mi sono affezionata a molti altri... La Grottesi la ricordo come un personaggio molto particolare... non che l'amassi in modo viscerale (come invece ho amato altri), ma riconosco la sua bravura e il suo talento... Sono stata alla Lancio qualche tempo fa e per me è stata un'emozione incredibile! In quell'occasione ho incontrato Birba (la creatrice di questo forum e dolcissima creatura), Mire (già venuta in precedenza a casa mia.... è autrice di molte novelle e di alcuni foto) e Annarita (con cui ho meno contatti).
Non so se ti è capitato di leggere qualche mia novella (eh sì, ne ho scritto alcune:-))... sono firmate Carla Lombardi. Vedo che sia tu che Jesus siete molto preparati in merito ai foto... ne sono felice!! Si vede subito che siete esperti ;) :D :D :D . Baci. Carla
 
Top
jesus64
view post Posted on 1/8/2006, 21:42     +1   -1





Ciao Carla!!
Ammetto che di solito non leggo le "novelle", ma ti prometto che in futuro starò più attento, sopratutto a quelle firmate da "Carla Lombardi".
Grazie per darmi del "esperto", mi sa che anche tu lo sei... Io sono soltanto un po´più "vecchio" di te e quindi ho cominziato a leggerle un po´prima... Infatti, all´epoca ero un bambino che ha avuto la fortuna di conoscere le storie di "Lucky Martin" e "Jacques Douglas", allora ne sono rimasto assolutamente colpito :cuori: e continuo ad esserlo, tanti anni dopo...
È per questo che sono così affezionato ai seriali polizieschi: Infatti, ho appena letto che a Settembre uscirano due "seguiti" di "Occhi di Gatto",
intitolati "Con lei nel cuore" e "Curve Pericolose" (il cast è estrepitoso), e sono già in ansia per leggerle!!
Baci, :bacio:
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/8/2006, 21:55     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


A chi lo dici Jesus,anch'io non vedo l'ora di leggere i seguiti di Occhi di Gatto,pensa che non molto tempo fa mi sono riletta questo foto e ho pensato che un seguito non ci sarebbe stato male,beh di seguiti ne stanno arrivando addirittura due :sorrido: .

Il cast piace molto anche a me e speriamo che i due foto siano belli come il precedente.

:baci:
 
Top
Carla1966
view post Posted on 2/8/2006, 22:41     +1   -1




Anche a me piacque molto Occhi di gatto! Speriamo che il seguito sia altrettanto coinvolgente... Volevo dire a Jesus grazie per aver risposto al mio messaggio. Per quanto riguarda le novelle, sappi che per ora mi sono fermata un po'... quindi nell'immediato futuro non avrai modo di leggermi. :-(. Dovresti semplicemente "trovarmi" su qualche vecchio numero (ovviamente qualora ti fosse possibile). Baci! Carla
 
Top
cianfry
view post Posted on 3/8/2006, 12:21     +1   -1




wow...non sapevo di questi seguiti!!
molto bene...sono contenta.... :applausi:
 
Top
elvira222
view post Posted on 6/8/2006, 08:21     +1   -1




CITAZIONE (Carla1966 @ 1/8/2006, 20:19)
Cara Elvira, sono Carla... spero avrai letto altri miei messaggi qui, in forum (anche se brevi). Voglio darti anch'io il BENVENUTO!! Avremo modo di sentirci ancora. Io sono legatissima alla Lancio... ho quasi 40 anni e leggo fotoromanzi da prima del 1980... Amavo Franco Gasparri in coppia con Rivelli (che nostalgia)... e poi mi sono affezionata a molti altri... La Grottesi la ricordo come un personaggio molto particolare... non che l'amassi in modo viscerale (come invece ho amato altri), ma riconosco la sua bravura e il suo talento... Sono stata alla Lancio qualche tempo fa e per me è stata un'emozione incredibile! In quell'occasione ho incontrato Birba (la creatrice di questo forum e dolcissima creatura), Mire (già venuta in precedenza a casa mia.... è autrice di molte novelle e di alcuni foto) e Annarita (con cui ho meno contatti).
Non so se ti è capitato di leggere qualche mia novella (eh sì, ne ho scritto alcune:-))... sono firmate Carla Lombardi. Vedo che sia tu che Jesus siete molto preparati in merito ai foto... ne sono felice!! Si vede subito che siete esperti ;) :D :D :D . Baci. Carla

Ciao Carla,
non mi è mai capitato (purtroppo) di leggere le tue novelle, sono rimasta troppo ancorata a quel periodo (anni70, primi80), poi nella mia vita sono successe cose che mi hanno allontanato dai fotoromanzi.
Quello che scrivi su Rosalba è verissimo, io l'ho sempre vista come uno di quei personaggi che, o si ama o si odia, senza una via di mezzo.
Ripeto, i ruoli che le assegnavano non l'aiutavano di certo a conquistarsi la simpatia dei lettori.
Ricordo un attore, non più giovanissimo, che in molte storie è stato suo compagno di malefatte: Gianni Medici!
Un'altra, venuta qualche anno dopo Rosalba, anche lei molto affascinante e interprete di ruoli perlopiù negativi era Mirella Mereu...
ve la ricordate, c'è ancora alla Lancio?
un abbraccio da...
Elvira :baci:
 
Top
jesus64
view post Posted on 6/8/2006, 15:11     +1   -1





Ciao Elvira,
anche a me piacceva molto Gianni Medici. Pensa che, a suo tempo, ho domandato a Monica che fine aveva fatto, e, purtroppo, ho saputo che era morto da più di vent´anni (sembra che "I Girasoli" (1.983) è stato uno dei suoi ultimi lavori). A proposito, Carla ha apena aperto una discussione su questo seriale. Te lo ricordi?
Se hai letto la scheda di Gianni Medici nel sito di Monica avrai visto che era sposato con un´attrice Lancio, Loredana Nusciak. (Anche con lei ha girato tanti fotoromanzi).
Mirella Mereu la ricordo anche benissimo; negli anni 80' faceva ruoli sempre più piccoli (spesso di domestica), fino a quando se n´è andata (non ricordo l´anno, ma direi che è stato verso la fine degli 80').
Un abraccio,
:bacio:
 
Top
elvira222
view post Posted on 6/8/2006, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (jesus64 @ 6/8/2006, 16:11)
Ciao Elvira,
anche a me piacceva molto Gianni Medici. Pensa che, a suo tempo, ho domandato a Monica che fine aveva fatto, e, purtroppo, ho saputo che era morto da più di vent´anni (sembra che "I Girasoli" (1.983) è stato uno dei suoi ultimi lavori). A proposito, Carla ha apena aperto una discussione su questo seriale. Te lo ricordi?
Se hai letto la scheda di Gianni Medici nel sito di Monica avrai visto che era sposato con un´attrice Lancio, Loredana Nusciak. (Anche con lei ha girato tanti fotoromanzi).
Mirella Mereu la ricordo anche benissimo; negli anni 80' faceva ruoli sempre più piccoli (spesso di domestica), fino a quando se n´è andata (non ricordo l´anno, ma direi che è stato verso la fine degli 80').
Un abraccio,
:bacio:

Sapevo che Gianni Medici fosse sposato con Loredana Nusciak (che ricordo benissimo), ma sul sito di Monica non ci sono sue notizie :( spero che Monica provveda presto, sicuramente le starà raccogliendo.
Mi dispiace tantissimo che sia morto e anche giovane se è successo più di venti anni fa.
E' tristissimo sapere che tantissimi dei miei eroi ci hanno lasciato, spesso viene citato solo Franco Gasparri tralasciando gli altri (Heros Zamara, Max Delys, Frank'Oneal, Maria Antonietta, Erika).
Sai che cosa fanno adesso Mirella Mereu e Wendy D'Olive?
un abbraccio da...
Elvira :baci:
 
Top
jesus64
view post Posted on 6/8/2006, 21:54     +1   -1





Ciao Elvira,
purtroppo non so che fine hanno fatto né Mirella Mereu né Wendy D´Olive (anche se a quest´ultima l´ho vista poco tempo fa in un film dei primi anni 70' di co-protagonista accanto a Helmut Berger, il titolo era "Una farfalla con le ali insanguinate"), tutte e due hanno lasciato la Lancio da parecchi anni.
Nonostante tutto, quest´anno 2.006 sono tornati qualche nomi mitici della Lancio: Michela Roc è apparsa nel numero 283 di "Sogno", "Leopold", e nel numero 709 di "Letizia", "Amori, tradimenti e tanti guai", dove formava coppia con un altro veterano, Jerry Ross, che c´è anche nel n. 25 di "Marina", "Una moglie per papà". Insomma, un bel rincontro con attori che abbiamo amato tanto.
Ricambio l´abraccio, :baci:
 
Top
43 replies since 30/7/2006, 09:08   5849 views
  Share