Bulova Accutron Snorkel: consigli e stima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, è da un po' che vorrei mettere in collezione un Accutron, ho un contatto per questo in foto. Il venditore è abbastanza referenziato e mi assicura che funziona perfettamente. Quadrante t-swiss-t e fondello con ballerina. Il bracciale mi lascia perplesso ho sempre visto con bracciale a maglia. Sapreste dirmi se vi pare a posto, non ridipinto e coevo? E un prezzo di acquisto attuale giusto. Perche mi pare che ultimamente siano andati un pochino fuori dal buon senso...
    Grazie a tutti e grazie come sempre per lo spazio.

    Scusate ecco le foto
    Screenshot_20240421_115115_Facebook

    Screenshot_20240421_114930_Facebook

    Screenshot_20240421_115035_Facebook

    Screenshot_20240421_115009_Facebook

    Screenshot_20240421_114952_Facebook
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,616
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/11/2012

    Status
    Online
    Buongiorno Nik ho lo stesso modello già da qualche anno e funziona benissimo! Non so neanche che batteria si monta!
    Perché il quadrante dovrebbe essere ridipinto e non coevo? Mi sembra ben tenuto,non ha preso umidità, ne una lunga esposizione al sole.
    Il fondello è differente dal mio ma essendo gli orologi (in genere) prodotti industriali che si protraggono negli anni ci sta se tra il mio ed il tuo vi sia qualche difformità dovuta alla produzione!
    Prima di comprare il mio, mi sono ben documentato e ho ben valutato il negoziante che me lo ha ceduto per 750€
    Ho anche il bracciale Bulova
    differente da quello che ci mostri ma per me vale quanto scritto sopra!
    Accertati che funzioni bene e pagalo il meno possibile: l' affare migliore lo fa' chi vende.
    Cordiali tictac...in questo caso zzzzzz Ennio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, dicevo così perché mi sembra fin troppo bello, li ho visti sempre piuttosto sbiaditi e con la sfera dei secondi più sul giallo. Ma forse perché sbiadita appunto.
    E bracciali di quel tipo non ne avevo visti mai...

    CITAZIONE (oraesatta @ 21/4/2024, 13:54) 
    Buongiorno Nik ho lo stesso modello già da qualche anno e funziona benissimo! Non so neanche che batteria si monta!
    Perché il quadrante dovrebbe essere ridipinto e non coevo? Mi sembra ben tenuto,non ha preso umidità, ne una lunga esposizione al sole.
    Il fondello è differente dal mio ma essendo gli orologi (in genere) prodotti industriali che si protraggono negli anni ci sta se tra il mio ed il tuo vi sia qualche difformità dovuta alla produzione!
    Prima di comprare il mio, mi sono ben documentato e ho ben valutato il negoziante che me lo ha ceduto per 750€
    Ho anche il bracciale Bulova
    differente da quello che ci mostri ma per me vale quanto scritto sopra!
    Accertati che funzioni bene e pagalo il meno possibile: l' affare migliore lo fa' chi vende.
    Cordiali tictac...in questo caso zzzzzz Ennio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    Provincia MC
    Joined
    13/7/2006

    Status
    Offline
    Un nell'esemplare, la cassa probabilmente è stata ripresa ma è stato fatto (a mio parere), un buon lavoro; il bracciale no l'ho mai visto però potrebbe essere una variante (i finali sembrano adattarsi bene alla cassa).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,832
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Classico Snorkel con bei colori, il fondello è molto consumato, ma se funziona bene le cifre di scambio sono tra i 750 e i 900 euro a seconda dello stato conservativo..... da controllare il sistema di scorrimento della ghiera interna al quadrante, a volte è così molle che basta un soffio perché si sposti e non fa piacere(almeno a me) doverla ricentrare ogni volta che lo si guarda :EM20:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    Preso a 700 compresa spedizione. Domani o dopo dovrebbe arrivare...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    Buongiorno Oraesatta,
    Una domanda, sto testando lo snorkel che alla fine ho preso. Funziona bene ed è in condizioni ottime. L'unico dubbio sul cambio data. In automatico funziona solo la data mentre il giorno della settimana no. Come funziona il tuo?
    Grazie e buona giornata
    CITAZIONE (oraesatta @ 21/4/2024, 13:54) 
    Buongiorno Nik ho lo stesso modello già da qualche anno e funziona benissimo! Non so neanche che batteria si monta!
    Perché il quadrante dovrebbe essere ridipinto e non coevo? Mi sembra ben tenuto,non ha preso umidità, ne una lunga esposizione al sole.
    Il fondello è differente dal mio ma essendo gli orologi (in genere) prodotti industriali che si protraggono negli anni ci sta se tra il mio ed il tuo vi sia qualche difformità dovuta alla produzione!
    Prima di comprare il mio, mi sono ben documentato e ho ben valutato il negoziante che me lo ha ceduto per 750€
    Ho anche il bracciale Bulova
    differente da quello che ci mostri ma per me vale quanto scritto sopra!
    Accertati che funzioni bene e pagalo il meno possibile: l' affare migliore lo fa' chi vende.
    Cordiali tictac...in questo caso zzzzzz Ennio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,616
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/11/2012

    Status
    Online
    Buongiorno e complimenti hai fatto un buon acquisto ;)
    Sono in Spagna rientro sabato e ti farò sapere. Comunque, in genere,il giorno dovrebbe scattare a pressione o ruotando in senso inverso la corona che regola le sfere.
    Nel mio la ghiera interna ha un po' di frizione ed estraendo la corona si ferma. Goditelo nella bella stagione ma neache le mani lavo se c'è l'ho al polso!🤩
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Pavia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    Grazie per ora, nel mio la data scatta estraendo di uno scatto la ghiera e ruotandola. Ma il giorno della settimana non scatta in nessun modo bisogna ruotare le sfere.Volevo sapere se era un malfunzionamento. In realtà ho un omega dynamic che cambia in automatico solo la data e non il giorno a volte era così per gli orologi economici.
    Comunque grazie e buona permanemza, ti ringrazio in anticipo se mi darai un feedback quando rientri

    CITAZIONE (oraesatta @ 25/4/2024, 08:28) 
    Buongiorno e complimenti hai fatto un buon acquisto ;)
    Sono in Spagna rientro sabato e ti farò sapere. Comunque, in genere,il giorno dovrebbe scattare a pressione o ruotando in senso inverso la corona che regola le sfere.
    Nel mio la ghiera interna ha un po' di frizione ed estraendo la corona si ferma. Goditelo nella bella stagione ma neache le mani lavo se c'è l'ho al polso!🤩
     
    Top
    .
8 replies since 21/4/2024, 11:02   409 views
  Share  
.