Lorenz cronografo sub 200 mt. ref. 12042

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Joined
    22/1/2024

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono Romano e voglio farvi vedere il primo orologio acquistato coi miei risparmi nel lontano 1988. Si tratta del cronografo Lorenz sub 200 m automatico.Questo orologio l'ho portato per alcuni anni, ma visto che lavoravo sui cantieri edili come geometra , mi risultava ingombrante e allora l'ho riposto nella sua scatola e solo in rare occasioni l'ho rispolverato. Oggi a distanza di almeno 20 anni è uscito dal cassetto dove lo tenevo.
    È ancora bello, almeno per me , e non me ne priverei per nessun motivo ma mi piacerebbe sapere che valore economico può avere partendo dal presupposto che l'ho acquistato per 850.000 lire.
    Grazie a chi mi vorrà rispondere

    Edited by Romanost - 22/1/2024, 19:55
    Attached Image
    IMG_20240122_173007

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    Provincia MC
    Joined
    13/7/2006

    Status
    Offline
    Molto bello complimenti, sul valore non saprei ma sicuramente non ci hai perso rivalutando il costo di acquisto ad oggetto.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    Ultimamente per sfizio ne ho seguito uno che é stato venduto a 750 euro.
    Il tuo, se come dici usato con parsimonia, deve essere in buone condizioni estetiche, quindi un qualcosa in piú.
    Bel pezzo.

    Edited by pixtar - 22/1/2024, 20:34
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,416
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    Fai bene a non volertene privare, non è il "classico 7750" dalla linea banalotta come tanti ne hanno prodotti all'epoca... anche se di chiara ispirazione è ancora molto godibile e tra l'altro, è del periodo in cui Lorenz era ancora un signor marchio e produceva ottimi orologi. Dopo tanti anni fermo, si merita una revisione e di tornare ad essere utilizzato in maniera continuativa!
    Anche secondo me il valore può aggirarsi tra gli 800 e i 1000 circa, fermo restando che io lo terrei :asd:

    Peraltro, ha ancora il quadrante al trizio, quindi un punto in più!

    Edited by AquiladellaNotte - 22/1/2024, 20:45
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,004
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    Intrigante.
    La " Lorenz " ha prodotto molti cronografi validi e piacevolissimi usando " cuore " 5100 invece del solito ( sempre valido intendiamoci ) Valjoux 7750.
    Alcuni addirittura con tasti a vite.
    La valutazione di scambio in ogni caso non si discosta dalla forbice 750/950€ a seconda delle condizioni generali.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Complimenti per le condizioni in cui almeno dall unica foto si trova l orologio. Credo che il suo valore di vendita possa aggirarsi tra i 600 e gli 800 euro... ma aspetta il parere dei più esperti...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Joined
    22/1/2024

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per la celere risposta, come ho detto non ho nessuna intenzione di privarmene, la valutazione è una pura curiosità.
    Il mio sogno nel cassetto è sempre stato un Rolex Oyster Perpetual con quadrante nero, ma costa troppo per le mie tasche....per cui mi tengo ben stretto il mio Lorenz
     
    Top
    .
6 replies since 22/1/2024, 17:52   212 views
  Share  
.