PescaSub & Apnea

Novità Zavorre per la Pesca in Apnea Saplast, Video di presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2023, 08:08
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


Buongiorno ragazzi, voglio presentarvi alcuni prodotti veramente interessanti per quanto riguarda la zavorra per la pesca in apnea.

Utilizzo da 15 anni lo schienalino e le cavigliere della Saplast e mi sono trovato benissimo.

Buona visione

https://youtu.be/hftTLarnCC8

 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2023, 11:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


Mi piace il sistema dei piombi a vite con la staffa da cintura/pallone :thumb_yello:

Sul pedagno, invece, non mi piace il tipo di moschettone che hanno applicato; ci sono dei modelli più comodi nell'apertura e più sicuri...
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 11:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,147
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


E niente. La fibia piombata mi stuzzica.

Ottima anche l'idea studiata per riporre i piombi sotto la boa ma cj avevamo già pensato da soli al costo di 1€.

Trovo invece scomode le cavigliere semi rigide.

Cmq la saplast è una gran bella azienda.

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=78849492
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 12:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,159
Location:
taranto-lama

Status:


:clapping.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 13:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,644
Location:
Milano

Status:


Conosco la Saplast, uso da tempo i piombi a sgancio rapido a "slitta", diciamo così, però ho trovato poco affidabile e fragile il meccanismo di sgancio, mentre invece questi a vite, che riprendono sistemi già visti nel passato, sembrano senz'altro più sicuri, affidabili e pratici, immagino siano gli stessi piombi che si possono avvitare come chilo aggiuntivo al centro degli schienalini, meno cose ci sono e meno si rompono; la nuova fibbia appesantita è una bella idea, immagino si possa inserire su tutte le cinture, forse però non con tutti gli spessori, se potrò averla tra le mani valuterò, grazie del video e delle novità
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 13:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,159
Location:
taranto-lama

Status:


Ciao Claudio scusami ma la basetta di plastica dove si avvita il piombo è rettangolare non tondo, sul sito è tonda
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 13:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,147
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (giancarlo1969 @ 30/11/2023, 13:04) 
Ciao Claudio scusami ma la basetta di plastica dove si avvita il piombo è rettangolare non tondo, sul sito è tonda

Sono appositamente studiati per le cinture mentre per il Tortuga hanno la basetta tonda. Ma sono identici
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 13:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,159
Location:
taranto-lama

Status:


Ok nico siccome sul sito non gli ho visti chiedevo
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 19:02
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 30/11/2023, 11:10) 
Mi piace il sistema dei piombi a vite con la staffa da cintura/pallone :thumb_yello:

Sul pedagno, invece, non mi piace il tipo di moschettone che hanno applicato; ci sono dei modelli più comodi nell'apertura e più sicuri...

Fabio abbiamo le stesse idee, cmq ai moschettoni bisogna abituarsi

:bye1.gif:

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 30/11/2023, 11:25) 
E niente. La fibia piombata mi stuzzica.

Ottima anche l'idea studiata per riporre i piombi sotto la boa ma cj avevamo già pensato da soli al costo di 1€.

Trovo invece scomode le cavigliere semi rigide.

Cmq la saplast è una gran bella azienda.

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=78849492

Nico io le utilizzo da 15 anni ed ho buttato tutte le altre, credimi non si sentono e non danno fastidio affatto, le utilizzo praticamente ad ogni pescata e le lavo in acqua dolce a casa e niente piu'.

Non girano, non si muovono e non si impiglia nessun filo, calcola che pesco sempre con il pallone attaccato alla cintura e quando pinneggio il nylon sta li praticamente in mezzo ai piedi.

:bye1.gif:

CITAZIONE (sulabassana @ 30/11/2023, 13:01) 
Conosco la Saplast, uso da tempo i piombi a sgancio rapido a "slitta", diciamo così, però ho trovato poco affidabile e fragile il meccanismo di sgancio, mentre invece questi a vite, che riprendono sistemi già visti nel passato, sembrano senz'altro più sicuri, affidabili e pratici, immagino siano gli stessi piombi che si possono avvitare come chilo aggiuntivo al centro degli schienalini, meno cose ci sono e meno si rompono; la nuova fibbia appesantita è una bella idea, immagino si possa inserire su tutte le cinture, forse però non con tutti gli spessori, se potrò averla tra le mani valuterò, grazie del video e delle novità

Posso provare quella in cordura e caso mai ti metto la misura per farti un'idea

:bye1.gif:

CITAZIONE (giancarlo1969 @ 30/11/2023, 13:04) 
Ciao Claudio scusami ma la basetta di plastica dove si avvita il piombo è rettangolare non tondo, sul sito è tonda

No no è rotonda e dello stesso diametro dei piombi

Screenshot%202023-11-30%20185633

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 30/11/2023, 13:33) 
CITAZIONE (giancarlo1969 @ 30/11/2023, 13:04) 
Ciao Claudio scusami ma la basetta di plastica dove si avvita il piombo è rettangolare non tondo, sul sito è tonda

Sono appositamente studiati per le cinture mentre per il Tortuga hanno la basetta tonda. Ma sono identici

Come ha scritto Nico questi piombi, anche se uguali, hanno l'attacco a vite diverso dove ci passa la cintura, quello dello schienalino è piatto

CITAZIONE (giancarlo1969 @ 30/11/2023, 13:04) 
Ciao Claudio scusami ma la basetta di plastica dove si avvita il piombo è rettangolare non tondo, sul sito è tonda

Screenshot%202023-11-30%20190051
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2023, 19:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,100
Location:
SARDINIA

Status:


Bei prodotti innovativi,penso prenderò lo schienalino, i piombi a vite vanno bene su tutte le cinture? La fibbia piombata non mi convince per la facilità di sgancio, pesco molto in bassofondo e strusciando si potrebbe sganciare ma apprezzo l'idea originalissima di averla piombata.
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 19:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,147
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (corsarosardo @ 30/11/2023, 19:27) 
Bei prodotti innovativi,penso prenderò lo schienalino, i piombi a vite vanno bene su tutte le cinture? La fibbia piombata non mi convince per la facilità di sgancio, pesco molto in bassofondo e strusciando si potrebbe sganciare ma apprezzo l'idea originalissima di averla piombata.

Vanno da dio su tutte le cinture. Al max bagni un po la cintura per farli scorrere.

La fibbia mi lascia solo una perplessità... L'ingombro.
Forse sporge troppo in confronto ad una tradizionale.
Per sganciarsi non credo sia possibile se posizionata bene... Praticamente è sempre in trazione
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 20:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,100
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 30/11/2023, 19:45) 
CITAZIONE (corsarosardo @ 30/11/2023, 19:27) 
Bei prodotti innovativi,penso prenderò lo schienalino, i piombi a vite vanno bene su tutte le cinture? La fibbia piombata non mi convince per la facilità di sgancio, pesco molto in bassofondo e strusciando si potrebbe sganciare ma apprezzo l'idea originalissima di averla piombata.

Vanno da dio su tutte le cinture. Al max bagni un po la cintura per farli scorrere.

La fibbia mi lascia solo una perplessità... L'ingombro.
Forse sporge troppo in confronto ad una tradizionale.
Per sganciarsi non credo sia possibile se posizionata bene... Praticamente è sempre in trazione

La possibilità di cambiare pesata durante la pescata mi attrae parecchio, per la fibbia sono rimasto perplesso dalla facilità di sgancio, io pesco spesso con mare formato e rasente il fondo, spesso sento fibbia, e altre parti grattare la roccia o la posidonia,bisognerebbe testarla in quelle condizioni.Sono comunque prodotti innovativi, nel sito ho visto la zavorra di ferro, qualcuno li ha mai provati? Penso siano di dimensioni maggiori di quelli in piombo o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 20:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Roma/Calabria

Status:


I piombi a sgancio rapido sono molto interessanti ... se qualcuno vuole fare un ordine cumulativo su ROma io ci sto... fateme sapere
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 21:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,147
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


IMG_20220303_161633


Io li trovo spettacolari.
Considera che questa è la mia cintura per tutto l'anno, in estate svito i due saplast e uso solo i 4 kg
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 23:20
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Roma

Status:


I prodotti saplast sembrano molto ben fatti!
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 30/11/2023, 21:06) 
Io li trovo spettacolari.
Considera che questa è la mia cintura per tutto l'anno, in estate svito i due saplast e uso solo i 4 kg

Nico non hai problemi alla schiena vero? Solo a vedere quel piombo da 2kg al centro della schiena già mi sento male! :XD:
 
Top
17 replies since 30/11/2023, 08:08   427 views
  Share