Chiedo un aiuto al dottore ed a chi ha già figli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Chiedo scusa per la domanda/sfogo. So che è un argomento ampiamente dibattuto e sul quale credo di essere io stesso piuttosto informato. O almeno credevo. In seguito ad una visita andrologica per altri motivi, mi è stato detto che avere concepito durante l'assunzione di finasteride è stato abbastanza irresponsabile. Perché seppure il DNA fetale prima e l'attuale bambino ora, non diano a pensare male, anche tra molti anni ci potrebbero essere variazioni genetiche nella persona. Inutile dire lo sconforto, pur consapevole che in teoria ero nel giusto, confermato da tanti altri pareri ed esperienze dirette. Che mi dite???? Mi è un po' crollato il mondo addosso...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raimondo87 @ 14/11/2023, 17:07) 
    Chiedo scusa per la domanda/sfogo. So che è un argomento ampiamente dibattuto e sul quale credo di essere io stesso piuttosto informato. O almeno credevo. In seguito ad una visita andrologica per altri motivi, mi è stato detto che avere concepito durante l'assunzione di finasteride è stato abbastanza irresponsabile. Perché seppure il DNA fetale prima e l'attuale bambino ora, non diano a pensare male, anche tra molti anni ci potrebbero essere variazioni genetiche nella persona. Inutile dire lo sconforto, pur consapevole che in teoria ero nel giusto, confermato da tanti altri pareri ed esperienze dirette. Che mi dite???? Mi è un po' crollato il mondo addosso...

    Seguo.
    Pure a me hanno sempre detto che l'uso di finasteride non porta a problemi di questo tipo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Cambia dottore
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a me più di un tricologo ha detto che nel caso pianificassi di avere figli converrebbe sospendere per circa uno/due mesi l'assunzione di finastreride, ma solo per minimizzare i potenziali effetti di riduzione di spermatozoi e quindi massimizzare la possibilità di procreare. Dal mio punto di vista puoi stare assolutamente tranquillo e cambiare medico.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,489
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Basta leggere il bugiardino
    Stia tranquillo

    Saluti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie dottore, e grazie a tutti.
     
    .
5 replies since 14/11/2023, 17:07   192 views
  Share  
.
Open chat