Rolex Daytona 6263 in vendita sul Mercatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    posterò foto della garanzia venerdì così da verificarla al meglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,228
    Location
    pistoia
    Joined
    19/1/2020

    Status
    Anonymous
    Mi viene in mente un "assemblato"

    I tasti crono successivi

    La ghiera successiva

    Il bracciale successivo

    La claps successiva

    La garanzia dubbia

    il prezzo richiesto ne tiene conto però!

    Edited by D.r - 31/10/2023, 11:39
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,209
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxdemax @ 30/10/2023, 21:13) 
    in questo 3d l'amico Giuliano indicava il passaggio da MK1 a Mk2 tra i 4 milioni e le casse fornitura ....... ma accetto pensieri.


    inserisco anche foro del retro della ghiera e dei seriali/referenza

    https://orologi.forumfree.it/?t=62088285

    È una 2 bis, che solitamente si è vista sui 6 milioni di seriale.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per le valutazioni.
    Ho deciso di ritirare 'annuncio, se possibile, visto che girano addirittura i termini "frankestein" e non voglio intraprendere discussioni con chi crede che gli orologi dopo quasi 50 non possano avere alcune parti sostituite.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,195
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxdemax @ 31/10/2023, 09:25) 
    Ringrazio tutti per le valutazioni.
    Ho deciso di ritirare 'annuncio, se possibile, visto che girano addirittura i termini "frankestein" e non voglio intraprendere discussioni con chi crede che gli orologi dopo quasi 50 non possano avere alcune parti sostituite.

    Se il prezzo tiene conto delle parti sostituite e i potenziali acquirenti ne vengono messi al corrente, non vedo perché dovresti ritirare l'annuncio. Non sarebbe giusto nei tuoi confronti perché magari potresti in ogni caso trovare delle persone interessate.
     
    Top
    .
  6.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caribbean76 @ 31/10/2023, 09:36) 
    Se il prezzo tiene conto delle parti sostituite e i potenziali acquirenti ne vengono messi al corrente, non vedo perché dovresti ritirare l'annuncio. Non sarebbe giusto nei tuoi confronti perché magari potresti in ogni caso trovare delle persone interessate.

    ti ringrazio ma non amo partecipare a discussioni dove si viene messi sotto inchiesta. credevo di avere fatto un annuncio "corretto" anche rispetto ad alcuni mostri che girano sul noto sito dove i prezzi sono esagerati.
    Credo che il bracciale 78350 sia corretto ma ho anche un 7835 se qualcuno lo preferisse o lo ritenesse più corretto (con caso senza codice per cui del periodo 73/75), i tasti P 301 corretti li ho giù opzionati ma immaginavo che di fronte ad un orologio interessante ci si potesse interessare anche dei "plus".
    Il termine "frankestein" mi ha infastidito molto -sembrano comportamenti mitati- e quindi chi è interessato ad un 6263 sigme/big red potrà senz'altro trovarlo altrove.
    Avevo già fatto le foto al mio 6239 cherry logo (con bracciale elastico e finali 71) ma l'idea che qualcuno additi la ghiera consumata e con poco "nero" come un difetto impossibile da digerire mi fa desistere.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Pistoia
    Joined
    11/2/2014

    Status
    Offline
    Effettivamente anche io non avrei gradito il termine "frankestein", perchè dovrebbe essere riferito a costruzioni con parti originali e non originali.
    Bisogna stare attenti a come ci si pone.
    E' anche vero Max che quando si inserisce un oggetto in vendita con richieste piuttosto importanti, si viene posti sotto il microscopio..
     
    Top
    .
  8.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,108
    Location
    Torino
    Joined
    6/9/2020

    Status
    Offline
    Il termine Frankestein mi sembra totalmente fuori luogo, perchè se è vero che un orologio di 50 anni può avere delle parti sostituite, usare quel specifico termine in genere indica un orologio appositamente assemblato con scopo disonesto..e non credo proprio che sia questo il caso visto che il venditore è disposto a discuterne.
    Poi ci sta che visto la cifra in ballo possa esserci bisogno di qualche chiarimento, ma sempre in ottica costruttiva e di crescita per i meno esperti.

    Tanto fino a venerdì non ci saranno foto della garanzia!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D.r @ 31/10/2023, 05:37) 
    Mi viene in mente un "Frankenstein"

    Direi che il termine è scorretto e inadatto, usato impropriamente.

    I "Frankenstein" sono orologi che montano pezzi falsi, non mi sembra questo il caso. Inoltre non vedo il problema di presentare un orologio che monta ricambi originali successivi, se adeguatamente descritti nell'annuncio di vendita.

    Sappiamo benissimo che possono avere avuto dei service nel corso degli anni e sappiamo altrettanto bene che oggi riportare certe referenze ad uno stato di coevità può essere complicato, oltre che costoso. Nel caso specifico non credo che la rilevanza sia economica, dato il valore della lunetta, rarissima, e dei tasti montati, quanto dalla ricerca delle parti adeguate.

    Discorso diverso per la garanzia, che essendo NO COSC dovrebbe essere compilata a mano e non traforata. Le COSC, proprio a causa della cerificazione cronometrica, viaggiavano con l'orologio. Non è questo il caso.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Prato
    Joined
    17/8/2011

    Status
    Online
    Concordo con l'inserzionista sulla decisione di ritirare l'orologio dalla vendita, un conto è l'analisi concreta e costruttiva di un bene messo in vendita, un conto è entrare in un topic a gamba tesa con il termine Frankestein , senza neanche motivarne il motivo seriamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxwatch47 @ 31/10/2023, 11:01) 
    Concordo con l'inserzionista sulla decisione di ritirare l'orologio dalla vendita, un conto è l'analisi concreta e costruttiva di un bene messo in vendita, un conto è entrare in un topic a gamba tesa con il termine Frankestein , senza neanche motivarne il motivo seriamente.

    Invece per me fa male. L'orologio in se è sano. Valuterei se ritirarlo e semmai riproporlo solo dopo un'attenta disamina della garanzia. Il resto secondo me non è un problema se ben descritoo.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    Grazie, ho già richiesto alla moderazione ma lo ribadisco (nel caso avessi sbagliato la procedura, me ne scuso) di cancellare cortesemente il mio annuncio di vendita.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,209
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxdemax @ 31/10/2023, 11:04) 
    Grazie, ho già richiesto alla moderazione ma lo ribadisco (nel caso avessi sbagliato la procedura, me ne scuso) di cancellare cortesemente il mio annuncio di vendita.

    Purtroppo per regolamento gli annunci non si possono cancellare Massimo. 🙂

    Sarebbe costruttivo per il forum da parte tua mettere le foto richieste, e da parte degli utenti non intervenire a sproposito con commenti non consoni e/o astenersi qualora non si conosce l'argomento. Grazie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,228
    Location
    pistoia
    Joined
    19/1/2020

    Status
    Anonymous
    Non voglio essere frainteso,ne offensivo!

    Ho detto"mi viene in mente un frank......" E ripeto "mi viene in mente"ed ho anche detto il prezzo ne tiene conto!

    Ogniuno libero di leggere tra le sue righe quel che intende,ma l'italiano corretto non ammette fraintendimenti.

    Un orologio di quel calibro li,con vari pezzi "successivi e non",non è certo coevo al suo periodo! la terminologia adottata (quella che mi è venuta in mente)a mio avviso è appropriata.

    Saluti
    D.r
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,209
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D.r @ 31/10/2023, 11:27) 
    Non voglio essere frainteso,ne offensivo!

    Ho detto"mi viene in mente un frank......" E ripeto "mi viene in mente"ed ho anche detto il prezzo ne tiene conto!

    Ogniuno libero di leggere tra le sue righe quel che intende,ma l'italiano corretto non ammette fraintendimenti.

    Un orologio di quel calibro li,con vari pezzi "successivi e non",non è certo coevo al suo periodo! la terminologia adottata (quella che mi è venuta in mente)a mio avviso è appropriata.

    Saluti
    D.r

    No, non è appropriata.
     
    Top
    .
71 replies since 30/10/2023, 19:54   8805 views
  Share  
.