Hausmann & Co. Loft - La storia continua in chiave moderna.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    L’atelier del tempo

    Hausmann & Co. presenta LOFT: un luogo dove scoprire il mondo dell’alta orologeria che si trasforma in un’esperienza immersiva. Avvolti da un’atmosfera intima e non convenzionale. E la misura del tempo diventa luogo, esperienza e tendenza.
    Via di San Giacomo 20-21, Roma
    IMG_7371
    Una passione, quella delle famiglie Hausmann e Frielingsdorf, che ha animato ben tre secoli di generazioni a occuparsi del tempo, quello umano. Un tempo miniaturizzato, s’intende, fatto di ingranaggi millimetrici, a restituire una scansione perfetta del suo scorrere. Cinque le generazioni che si sono succedute, tutte animate da un impegno: quello di creare, restaurare e vendere prodotti d’eccellenza delle grandi Maison, ma anche di scoprire nuove firme nell’orologeria di lusso mondiale. Dall’apertura della prima bottega nel lontano 1794, dopo un lungo susseguirsi di riconoscimenti, successi e opening di nuove Boutique, come quelle più recenti in partnership con Rolex, Patek Philippe e Tudor, Hausmann & Co. annuncia ora la nascita di LOFT: un hub dedicato alla cultura dell’alta orologeria, un luogo dove la valorizzazione del passato permette la capacità di prevedere e anticipare gli scenari del futuro. LOFT è al tempo stesso storia e rinnovamento.
    IMG_7370
    Come raccontano gli Amministratori del Gruppo Francesco Hausmann e Giulia Mauro: “LOFT rappresenta il nostro legame con il passato e lo slancio verso il futuro. L’idea è quella di creare un salotto contemporaneo dove scoprire il mondo dell’alta gioielleria attraverso l’innovazione e la tecnologia. Generare una community dove i clienti siano stimolati a tornare non solo per acquistare ma per vivere a 360° la passione per questo mondo, per scoprire le novità, approfondire la propria conoscenza, oppure solo godere del luogo e dell’atmosfera accogliente”.
    IMG_7363
    In particolare LOFT si rivolge a quattro tipologie di pubblico: i collezionisti attratti dal mondo vintage che si ispirano alla classicità e al passato; i giovani creativi attenti alla ricerca, saranno infatti presenti Brand di nicchia, non convenzionali, autori di piccole serie o pezzi unici; gli amanti della tecnologia: il cliente riceverà infatti un NFT abbinato al servizio offerto in store, come già succede all’interno delle Boutique del Gruppo - primo retailer italiano a entrare nel Metaverso - mentre nello spazio dedicato della Play Room, grazie alla tecnologia più recente e innovativa, sarà possibile partecipare a eventi riservati che si svolgono in altri parti del mondo: aste, vendite, presentazioni esclusive. Infine, l’hipster, amante dell’orologio e dell’accessorio, che potrà personalizzare in loco il proprio orologio con un mastro pellaio che realizzerà qualsiasi tipo di cinturino.
    IMG_7350
    Un luogo non solo di vendita dunque, ma anche di incontri e scoperte per gli appassionati di questo mondo. “Per trasmettere tutto questo, ci siamo affidati alla visione e all’esperienza di GGAStudio e VisualProjectStudio che sono riusciti a interpretare il nostro pensiero”. Varcando la soglia di LOFT si è subito proiettati in un’atmosfera senza tempo dove i rimandi al passato vengono sapientemente
    cuciti all’interno di una struttura moderna, fatta di tratti linguistici decisi e dotata di funzionalità contemporanee che la proiettano verso il futuro. “Diversi i frammenti che citano e rievocano il negozio di Via del Corso, dove ebbe inizio la storia di Hausmann & Co.: lo chandelier che accoglie all’ingresso, l’orologio sospeso sulla Galleria o ancora il tappeto decorativo a pavimento, una citazione in chiave tecnologica che riporta a quello presente nello storico negozio” raccontano gli architetti Giorgio Grandi e Marco Covini. “Un modo per entrare in empatia con i clienti affezionati nel tempo, ma anche per accogliere chi non conosce il passato del Gruppo ma fin da subito ne percepisce l’eccellenza.”
    IMG_7351_0

    IMG_7362
    Non a caso all’ingresso è posizionata una seduta sculturale frutto di un gesto disegnato: un invito a sedersi e a respirare l’atmosfera che unisce passato e futuro di Hausmann & Co. Da qui si entra nella welcome area dove troneggia uno storico banco per la vendita restaurato, memoria del negozio in Via del Corso, e si accede al laboratorio arricchito da una scenografica carta da parati, che ricompone graficamente pagine e ruotismi del celebre Planisferologio Farnese: un antico meccanismo in grado di connettere il passaggio del tempo con l’allineamento dei pianeti, ristrutturato da una squadra di tecnici Hausmann & Co. nel 1913, su commissione del Vaticano.
    IMG_7354
    In questo luogo i mastri orologiai sono a disposizione della clientela per restaurare i preziosi meccanismi. Dalla welcome area si accede anche alla zona vendita: un accogliente salone moderno, definito da scenografiche lampade a soffitto e ideato appositamente con aree riservate che creano un ambiente quasi familiare: poste di fronte al grande camino disegnato ad hoc dai progettisti, centro focale dell’ambiente, raccontano infatti di una modalità di vendita più intima e raccolta, unica nel settore dell’orologeria - sottolineata da poltrone avvolgenti che garantiscono la privacy, alternandosi a lampade appoggiate a pavimento. Qui i clienti potranno visionare con tutta calma gli orologi che più interessano: da quelli vintage ai Brand più esclusivi e rari. Mobili, e pareti, realizzati su disegno, sono imbottiti in Tweed, a creare un ambiente ancora più ovattato grazie anche alle sue intrinseche qualità fonoassorbenti: un elemento visivo che ricorre in tutti gli ambienti. Sopra l’ambiente, un ledwall dalle grandi dimensioni che animerà l’area in occasione di eventi: perché LOFT punta a diventare un luogo di aggregazione, non solo per scoprire i migliori orologi presenti sul mercato o i pezzi unici e rari, ma anche per creare un salotto contemporaneo dove scoprire il mondo dell’alta gioielleria attraverso l’innovazione e la tecnologia. Sullo sfondo, creano un legame con il passato le due antiche casseforti, iconico rimando dello storico negozio di Via del Corso, riportate a nuova vita dalla finitura effetto bronzo creata appositamente. Attraverso una scenografica scala illuminata, si accede al primo piano dove si trova l’esclusivo angolo per realizzare cinturini personalizzati: dietro il banco lavoro, un artigiano specializzato nella lavorazione della pelle sarà a disposizione dei clienti per guidarli nella scelta del pellame e realizzare per loro un cinturino unico e personalizzato. Sempre al primo piano si trova la Play Room: uno spazio pensato per meeting ed eventi privati, anche attraverso le più moderne tecnologie. Sullo stesso piano si trova anche la Vip Room, cuore esclusivo di LOFT, per incontri importanti e riservati, accolti da un’atmosfera conviviale e, al tempo stesso, professionale.
    IMG_7349
    Concepito come spazio dalle molteplici vite, LOFT si caratterizza da una versatilità tale da ospitare, in occasione della sua apertura, il Temporary della Boutique Multibrand Hausmann & Co. di Via del Babuino che verrà totalmente rinnovato.
    IMG_7360
    Tutto contribuisce a rendere LOFT un luogo dove tornare, arricchito da gesti poetici che emozionano, come le delicate lanterne che accompagnano il momento della vendita trasformandolo in emozione pura. Per riscoprire e sentire nel profondo il Tempo. Che, come lo definisce Charles Dickens, è “Il più grande e il più antico di tutti i tessitori. Ma la sua fabbrica è un luogo segreto, il suo lavoro silenzioso, le sue mani mute”.
    IMG_7352
    Roma, 20 giugno 2023

    IMG_7364
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,584
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Incredibile! Fantastico!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    Sembra davvero un luogo magico ed eccezionale per noi appassionati. Non vedo l'ora di poterci entrare. Grazie per la condivisione
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,403
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 20/6/2023, 20:36) 
    L’atelier del tempo

    Hausmann & Co. presenta LOFT: un luogo dove scoprire il mondo dell’alta orologeria che si trasforma in un’esperienza immersiva. Avvolti da un’atmosfera intima e non convenzionale. E la misura del tempo diventa luogo, esperienza e tendenza.
    Via di San Giacomo 20-21, Roma
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7371.jpeg)
    Una passione, quella delle famiglie Hausmann e Frielingsdorf, che ha animato ben tre secoli di generazioni a occuparsi del tempo, quello umano. Un tempo miniaturizzato, s’intende, fatto di ingranaggi millimetrici, a restituire una scansione perfetta del suo scorrere. Cinque le generazioni che si sono succedute, tutte animate da un impegno: quello di creare, restaurare e vendere prodotti d’eccellenza delle grandi Maison, ma anche di scoprire nuove firme nell’orologeria di lusso mondiale. Dall’apertura della prima bottega nel lontano 1794, dopo un lungo susseguirsi di riconoscimenti, successi e opening di nuove Boutique, come quelle più recenti in partnership con Rolex, Patek Philippe e Tudor, Hausmann & Co. annuncia ora la nascita di LOFT: un hub dedicato alla cultura dell’alta orologeria, un luogo dove la valorizzazione del passato permette la capacità di prevedere e anticipare gli scenari del futuro. LOFT è al tempo stesso storia e rinnovamento.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7370.jpeg)
    Come raccontano gli Amministratori del Gruppo Francesco Hausmann e Giulia Mauro: “LOFT rappresenta il nostro legame con il passato e lo slancio verso il futuro. L’idea è quella di creare un salotto contemporaneo dove scoprire il mondo dell’alta gioielleria attraverso l’innovazione e la tecnologia. Generare una community dove i clienti siano stimolati a tornare non solo per acquistare ma per vivere a 360° la passione per questo mondo, per scoprire le novità, approfondire la propria conoscenza, oppure solo godere del luogo e dell’atmosfera accogliente”.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7363.jpeg)
    In particolare LOFT si rivolge a quattro tipologie di pubblico: i collezionisti attratti dal mondo vintage che si ispirano alla classicità e al passato; i giovani creativi attenti alla ricerca, saranno infatti presenti Brand di nicchia, non convenzionali, autori di piccole serie o pezzi unici; gli amanti della tecnologia: il cliente riceverà infatti un NFT abbinato al servizio offerto in store, come già succede all’interno delle Boutique del Gruppo - primo retailer italiano a entrare nel Metaverso - mentre nello spazio dedicato della Play Room, grazie alla tecnologia più recente e innovativa, sarà possibile partecipare a eventi riservati che si svolgono in altri parti del mondo: aste, vendite, presentazioni esclusive. Infine, l’hipster, amante dell’orologio e dell’accessorio, che potrà personalizzare in loco il proprio orologio con un mastro pellaio che realizzerà qualsiasi tipo di cinturino.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7350.jpeg)
    Un luogo non solo di vendita dunque, ma anche di incontri e scoperte per gli appassionati di questo mondo. “Per trasmettere tutto questo, ci siamo affidati alla visione e all’esperienza di GGAStudio e VisualProjectStudio che sono riusciti a interpretare il nostro pensiero”. Varcando la soglia di LOFT si è subito proiettati in un’atmosfera senza tempo dove i rimandi al passato vengono sapientemente
    cuciti all’interno di una struttura moderna, fatta di tratti linguistici decisi e dotata di funzionalità contemporanee che la proiettano verso il futuro. “Diversi i frammenti che citano e rievocano il negozio di Via del Corso, dove ebbe inizio la storia di Hausmann & Co.: lo chandelier che accoglie all’ingresso, l’orologio sospeso sulla Galleria o ancora il tappeto decorativo a pavimento, una citazione in chiave tecnologica che riporta a quello presente nello storico negozio” raccontano gli architetti Giorgio Grandi e Marco Covini. “Un modo per entrare in empatia con i clienti affezionati nel tempo, ma anche per accogliere chi non conosce il passato del Gruppo ma fin da subito ne percepisce l’eccellenza.”
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7351_0.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7362.jpeg)
    Non a caso all’ingresso è posizionata una seduta sculturale frutto di un gesto disegnato: un invito a sedersi e a respirare l’atmosfera che unisce passato e futuro di Hausmann & Co. Da qui si entra nella welcome area dove troneggia uno storico banco per la vendita restaurato, memoria del negozio in Via del Corso, e si accede al laboratorio arricchito da una scenografica carta da parati, che ricompone graficamente pagine e ruotismi del celebre Planisferologio Farnese: un antico meccanismo in grado di connettere il passaggio del tempo con l’allineamento dei pianeti, ristrutturato da una squadra di tecnici Hausmann & Co. nel 1913, su commissione del Vaticano.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7354.jpeg)
    In questo luogo i mastri orologiai sono a disposizione della clientela per restaurare i preziosi meccanismi. Dalla welcome area si accede anche alla zona vendita: un accogliente salone moderno, definito da scenografiche lampade a soffitto e ideato appositamente con aree riservate che creano un ambiente quasi familiare: poste di fronte al grande camino disegnato ad hoc dai progettisti, centro focale dell’ambiente, raccontano infatti di una modalità di vendita più intima e raccolta, unica nel settore dell’orologeria - sottolineata da poltrone avvolgenti che garantiscono la privacy, alternandosi a lampade appoggiate a pavimento. Qui i clienti potranno visionare con tutta calma gli orologi che più interessano: da quelli vintage ai Brand più esclusivi e rari. Mobili, e pareti, realizzati su disegno, sono imbottiti in Tweed, a creare un ambiente ancora più ovattato grazie anche alle sue intrinseche qualità fonoassorbenti: un elemento visivo che ricorre in tutti gli ambienti. Sopra l’ambiente, un ledwall dalle grandi dimensioni che animerà l’area in occasione di eventi: perché LOFT punta a diventare un luogo di aggregazione, non solo per scoprire i migliori orologi presenti sul mercato o i pezzi unici e rari, ma anche per creare un salotto contemporaneo dove scoprire il mondo dell’alta gioielleria attraverso l’innovazione e la tecnologia. Sullo sfondo, creano un legame con il passato le due antiche casseforti, iconico rimando dello storico negozio di Via del Corso, riportate a nuova vita dalla finitura effetto bronzo creata appositamente. Attraverso una scenografica scala illuminata, si accede al primo piano dove si trova l’esclusivo angolo per realizzare cinturini personalizzati: dietro il banco lavoro, un artigiano specializzato nella lavorazione della pelle sarà a disposizione dei clienti per guidarli nella scelta del pellame e realizzare per loro un cinturino unico e personalizzato. Sempre al primo piano si trova la Play Room: uno spazio pensato per meeting ed eventi privati, anche attraverso le più moderne tecnologie. Sullo stesso piano si trova anche la Vip Room, cuore esclusivo di LOFT, per incontri importanti e riservati, accolti da un’atmosfera conviviale e, al tempo stesso, professionale.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7349.jpeg)
    Concepito come spazio dalle molteplici vite, LOFT si caratterizza da una versatilità tale da ospitare, in occasione della sua apertura, il Temporary della Boutique Multibrand Hausmann & Co. di Via del Babuino che verrà totalmente rinnovato.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7360.jpeg)
    Tutto contribuisce a rendere LOFT un luogo dove tornare, arricchito da gesti poetici che emozionano, come le delicate lanterne che accompagnano il momento della vendita trasformandolo in emozione pura. Per riscoprire e sentire nel profondo il Tempo. Che, come lo definisce Charles Dickens, è “Il più grande e il più antico di tutti i tessitori. Ma la sua fabbrica è un luogo segreto, il suo lavoro silenzioso, le sue mani mute”.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7352.jpeg)
    Roma, 20 giugno 2023

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207247/IMG_7364.jpeg)

    Grazie mille Giallo!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,956
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Posto meraviglioso... Grazie della condivisione.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Interessante, Grazie della segnalazione
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,315
    Location
    Milano
    Joined
    26/6/2013

    Status
    Offline
    Wow, fantastico, grandissimi e stra complimenti, agli Hausmann.
    Quanto vorrei essere ricco per andare li ogni giorno :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    11,077
    Location
    Roma

    Joined
    5/5/2013

    Status
    Anonymous
    :EM30:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Bei locali, degni della bella presentazione ricca di foto splendide e di una piacevole lettura.

    Magari presto potremo anche essere ospiti.

    Grazie della condivisione
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,042
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Un Tempio dell'Orologeria, un vero spettacolo.
    Speriamo presto in qualche evento riservato a OP...anzi, ne sono sicuro ;)

    :EM30:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,428
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    Luogo di culto per tutti gli amanti della bella Orologeria , magari Gianluca ci sta preparando una bellissima sorpresa 😁👍
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    55
    Joined
    19/11/2021

    Status
    Anonymous
    Bravo Gianluca 👏👏👏👏👏
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Davvero molto interessante, speriamo Di poter essere presente a qualche evento di rilievo👏👏👏👏
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    3,632
    Location
    Roma
    Joined
    19/2/2014

    Status
    Offline
    Finalmente aperto!
    Mi precipito!!
    :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    Ammazza stupendo 😻
     
    Top
    .
54 replies since 20/6/2023, 19:36   2490 views
  Share  
.