Service Omega ai limiti della delusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    172
    Location
    Milano
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti cari forumisti,

    Voglio solo condividere con voi la delusione del servizio ufficiale Omega.
    Porto il mio SMP 300 in assistenza ( vado in boutique a Milano) , perché l' orologio perde 30 secondi al giorno , è ancora per poco in garanzia quindi lo ritirano.
    Passano quasi 5 mesi e me lo riconsegnano, sembrerebbe tutto ok.
    Dopo un paio di giorni mi accorgo subito che qualcosa non va. La massa oscillante gira a vuoto e quando poso l'orologio , dopo 2 ore si ferma.
    Torno in boutique e mi confermano che l'orologio è da rimandare in assistenza, con tempistiche ignote.
    Per voi è una cosa normale che il livello di assistenza di un brand di lusso sia così basso?
    Il rischio concreto è che io resti praticamente quasi un anno senza orologio per un intervento di manutenzione ordinaria....
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,171
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Sai se è stato gestito direttamente in Boutique dal loro orologiaio o mandato in Viale Washington?

    Mi verrebbe da dire che forse ti conviene portarlo da Tourbillon a Lugano per farlo spedire direttamente a Bienne….
     
    Top
    .
  3.     +13   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    172
    Location
    Milano
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 20/6/2023, 12:44) 
    Sai se è stato gestito direttamente in Boutique dal loro orologiaio o mandato in Viale Washington?

    Mi verrebbe da dire che forse ti conviene portarlo da Tourbillon a Lugano per farlo spedire direttamente a Bienne….

    Ieri quando l'ho riportato mi è stato detto : forse deve TORNARE in Svizzera, a meno che non venga direttamente un tecnico qui da noi. Presumo quindi lo abbiano mandato già li la prima volta, non ne sono sicuro.
    Ormai gliel ho riconsegnato e francamente considerando che è in garanzia e che parliamo di un brand di lusso, non dovrei andare io fino a Lugano per farlo spedire direttamente in sede.
    Per me un orologio con un listino del genere deve essere corredato da un servizio clienti impeccabile.
    Un pó come quando vai in un resort 5 stelle, pretendi un servizio superiore a b&b ....
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,171
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Lo so, il problema è che se rimane in Italia lo spediscono nel service comunque del gruppo Swatch, dove già fanno danni sui Tissot, figuriamoci su calibri più complessi :UH:
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    214
    Location
    Bari
    Joined
    20/5/2023

    Status
    Offline
    Si tratta di casi che si verificano in misura non marginale, purtroppo al costante incremento dei listini non corrisponde un miglioramento della qualità dell'assistenza post-vendita, indipendentemente dalla fascia di prezzo in cui si colloca l'orologio.
     
    Top
    .
  6.     +43   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Fanno la guerra agli orologiai indipendenti impedendo l'acquisto dei ricambi ma poi non sanno gestire in esclusiva le riparazioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,287
    Location
    Messina
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    Tempo fa mi è successa una cosa simile con un Longines (stesso gruppo ovviamente). Ho dovuto venderlo (svenderlo a dire il vero perché ovviamente ho dichiarato il problema dei secondi che continuava a perdere) perché non trovavano una soluzione o meglio per loro l’unica soluzione era rimandarlo in assistenza per poi tornare con lo stesso problema.
     
    Top
    .
  8.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    Treviso
    Joined
    7/1/2022

    Status
    Anonymous
    Certo che Perdere la passione è un attimo …
     
    Top
    .
  9.     +20   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,754
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    Vergognoso già solo i cinque mesi di attesa, per me.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    :UH: senza parole
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    Che vergogna
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Brescia
    Joined
    20/10/2021

    Status
    Offline
    Non esiste proprio… mi dispiace per l’accaduto e che brutta figura per la Maison! Io sentirei il servizio clienti e mi “farei sentire”
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    172
    Location
    Milano
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    Oltretutto, e questo devo dire che mi è capitato anche su altri Brand, il personale crede sempre di avere a che fare con degli incompetenti in materia, quando invece mi accorgo che la maggior parte delle volte noi sappiamo più cose di loro.

    " signore è normale che il rotore faccia rumore in questo calibro" e io le dico... guardi che non è normale glielo assicuro, gli faccio dare un occhio rapido ... dopo 5 minuti viene il direttore scusandosi a nome di tutta l'azienda.

    Gli ho detto ok , ma devo stare altri 5 mesi senza orologio?
    Signore i come back hanno precedenza sugli altri interventi ma ad oggi non abbiamo una tempistica... va bene.. che devo fare, aspetterò
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea S. @ 20/6/2023, 12:48) 
    Ieri quando l'ho riportato mi è stato detto : forse deve TORNARE in Svizzera, a meno che non venga direttamente un tecnico qui da noi. Presumo quindi lo abbiano mandato già li la prima volta, non ne sono sicuro.
    Ormai gliel ho riconsegnato e francamente considerando che è in garanzia e che parliamo di un brand di lusso, non dovrei andare io fino a Lugano per farlo spedire direttamente in sede.
    Per me un orologio con un listino del genere deve essere corredato da un servizio clienti impeccabile.
    Un pó come quando vai in un resort 5 stelle, pretendi un servizio superiore a b&b ....

    Se l'orologio è in garanzia suggerisco di rivolgersi a un legale: tempi di assistenza così lunghi non sono plausibili per un orologio privo di particolari complicazioni.
    Peraltro, dato il (relativamente) basso costo industriale del calibro incassato, potrebbero anche decidere di installarne uno totalmente nuovo ed evitare una figuraccia come questa.








    P.S. sono un soddisfato possessore di Omega co-axial, lo scrivo a scanso di equivoci.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,754
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    Sempre noi sappiamo più cose di loro. Anche nelle boutique.
     
    Top
    .
254 replies since 20/6/2023, 11:41   18798 views
  Share  
.