MotoGP - Gran Premio d'Italia - Mugello - 11/06/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,560
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    uno dei top di stagione
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,545
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    Wow che ricordi :EM18:
    In questo momento mi sfugge chi era sul terzo gradino del podio con la Yama? Cadaluca? :UHM:
    Ieri hanno registrato la nuova top speed 363km/h :EM20:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,150
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,560
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Menodizero @ 9/6/2023, 06:58) 
    Wow che ricordi :EM18:
    In questo momento mi sfugge chi era sul terzo gradino del podio con la Yama? Cadaluca? :UHM:
    Ieri hanno registrato la nuova top speed 363km/h :EM20:

    Kocinski ;)

    Motorsport at its absolutely best:


    (L’elettronica decide chi deve vincere)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,883
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    Pole di Bagnaia, poi i due fratelli Marquez, Marc davanti a Alex.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,693
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Temo che Marquez sarà responsabile dell’introduzione della superpole.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,883
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    La lucidità di MM è senza paragoni...mentre Pecco rallenta per polemizzare con Marc, lui ringrazia e gli prende la scia :P

    Marc 1 Pecco 0

    Direi che le premesse per una fine settimana molto interessante ci sono tutte! :lol:

    PS

    Secondo me non c è alcun motivo per la polemica relativamente all episodio occorso alla prima curva, dove MM (appena entrato in pista) lascia tutto lo spazio necessario a Pecco per fare la sua traiettoria

    Edited by Zongu - 10/6/2023, 12:55
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    Screenshot_2023-06-10-12-50-25-082_com
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,560
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 10/6/2023, 12:07) 
    Temo che Marquez sarà responsabile dell’introduzione della superpole.

    e a me non dispiacerebbe
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,560
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zongu @ 10/6/2023, 12:49) 
    La lucidità di MM è senza paragoni...mentre Pecco rallenta per polemizzare con Marc, lui ringrazia e gli prende la scia :P

    Marc 1 Pecco 0

    Direi che le premesse per una fine settimana molto interessante ci sono tutte! :lol:

    PS

    Secondo me non c è alcun motivo per la polemica relativamente all episodio occorso alla prima curva, dove MM (appena entrato in pista) lascia tutto lo spazio necessario a Pecco per fare la sua traiettoria

    si si, mentre a te farà scattare i sorrisini io invece dico che, sinceramente, ha stancato. Manico di livello assoluto, tra i migliori di sempre, ma è un pò che è costretto a robe che hanno veramente stancato.
    Almeno Vale arrivava dietro e basta
    https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/10-06...l-mugello.shtml
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,883
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 10/6/2023, 13:18) 
    si si, mentre a te farà scattare i sorrisini io invece dico che, sinceramente, ha stancato. Manico di livello assoluto, tra i migliori di sempre, ma è un pò che è costretto a robe che hanno veramente stancato.
    Almeno Vale arrivava dietro e basta
    www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/10-06...l-mugello.shtml

    Mah sto giro colpe di MM proprio non ne vedo, Pecco poteva continuare il suo giro senza rallentare palesemente e sbracciare come ha fatto. A quel punto ha offerto la sua scia a MM che certo non se l' è andata a cercare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,693
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Visto che è una pratica in uso da sempre, non riesco a giudicare male il pilota che ne fa uso. Tuttavia, quando si esagera (anche nelle dichiarazioni) la cosa si fa stucchevole e se ci sono più piloti che se ne lamentano, solitamente il pilota in questione gli dà un taglio o almeno gli suggeriscono di farlo, vedi Iannone anni fa. La superpole eviterebbe tutto questo argomentare ed esprimerebbe solo i valori in campo, giustamente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,560
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 10/6/2023, 13:38) 
    Visto che è una pratica in uso da sempre, non riesco a giudicare male il pilota che ne fa uso. Tuttavia, quando si esagera (anche nelle dichiarazioni) la cosa si fa stucchevole e se ci sono più piloti che se ne lamentano, solitamente il pilota in questione gli dà un taglio o almeno gli suggeriscono di farlo, vedi Iannone anni fa. La superpole eviterebbe tutto questo argomentare ed esprimerebbe solo i valori in campo, giustamente.

    perfetto
    è infatti il suo storico e a far crescere una insofferenza nei suoi confronti che, diciamolo, può pure essere pericolosa (non sto dicendo e nemmeno penso che Bagnaia o qualcuno possano "promettergliela", solo che a quei livelli anche un po' di "carico" in più può avere conseguenze disastrose)

    oltretutto non reputo molto intelligente nemmeno il suo approccio, voglio dire... fallo, ma sai che hai gli occhi addosso (perché sei Marquez, quindi a prescindere; per la questione penalità/atteggiamento in pista; infine proprio per questa nuova storia delle scie), quindi scegli almeno il low profile. Non ho mai pensato queste robe, ma non ti nascondo Marco che inizio a pensare gli possa essere passata, anche in buona fede/in maniera inconscia, una consapevolezza di essere "la gallina dalle uova d'oro", forse l'unica in questa Motogp attuale, e sentirsi "impunibile"

    oltretutto la superpole, a parte essere una "novità" per la massima classe, sarebbe divertente sia per vedere chi è capace di sparare tutto e subito, sia per avere una griglia di merito reale

    Edited by Glauco - 10/6/2023, 14:11
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,693
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 10/6/2023, 13:46) 
    perfetto
    è infatti il suo storico e il suo approccio a far crescere una insofferenza nei suoi confronti che, diciamolo, può pure essere pericolosa (non sto dicendo e nemmeno penso che Bagnaia o qualcuno possano "promettergliela", solo che a quei livelli anche un po' di "carico" in più può avere conseguenze disastrose)

    oltretutto non reputo molto intelligente nemmeno il suo approccio, voglio dire... fallo, ma sai che hai gli occhi addosso (perché sei Marquez, quindi a prescindere; per la questione penalità/atteggiamento in pista; infine proprio per questa nuova storia delle scie), quindi scegli almeno il low profile. Non ho mai pensato queste robe, ma non ti nascondo Marco che gli possa essere passata, anche in buona fede/in maniera inconscia, una consapevolezza di essere "la gallina dalle uova d'oro", forse l'unica in questa Motogp attuale, e sentirsi "impunibile"

    oltretutto la superpole, a parte essere una "novità" per la massima classe, sarebbe divertente sia per vedere chi è capace di sparare tutto e subito, sia per avere una griglia di merito reale

    :) 👍
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,883
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    Io sono da sempre fuori dagli schemi e piuttosto che la superpole...a mio parere una noia pazzesca da seguire. Proporrei di mettere insieme i migliori settori di pista di ciascun pilota avulsi dal giro. Mi spiego meglio: si va in pista tutti assieme, ma il giro milgiore è dato dalla somma dei milgiori settori singoli (di solito sono 3) per ciascun pilota. Cosi la storia delle scie finisce lì...ogni pilota dovrà concentrarsi sui micro settori singoli e non sul giro secco.
    Per evitare piloti troppo lenti nella percorrenza sul giro si dà una tolleranza minima di tempo tipo 105 %.
     
    Top
    .
77 replies since 9/6/2023, 05:46   861 views
  Share  
.