Metal Detector per tutti

Voglio acquistare il mio primo metal, Nokta the legend o xp orx?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2022, 10:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
+3

Status:


Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo metal e vorrei qualche consiglio da chi è esperto budget 500 euro, i miei occhi sono ricaduti su Nokta legend (nuovo) o un xp orx (usato).

xp orx ho avuto modo di provarlo da un amico una bella macchina leggera e precisa il legend mai provato ma mi interessava il fatto del multifrequenza.

Che mi consigliate? grazie a tutti :D
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 11:20     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+322

Status:


Sebbene non abbia, ne l'uno né l'altro, li conosco entrambi indirettamente, perché in possesso di amici. Io ti consiglio, il Legend, che oltre ad essere nuovo (come detto da te) ha una tecnologia innovativa. A mio avviso, l'Orx lo preferirei, solamente per la leggerezza e il wireless.
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 09:50     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Reputation:
+52

Status:


Qualunque metal comprerai ti consiglio di prenderlo usato, così se ti appassioni e vuoi di più puoi rivenderlo senza perderci, stessa cosa se ti stufi dopo qualche tappo o lattina.

Se guardi nei mercatini è pieno di legend in vendita... (a tal proposito qualche domanda me la farei visto che è un metal nuovo.)

Ho fatto comprare un orx usato a un mio amico che voleva iniziare anche lui questo hobby e ne è felicissimo.

Se hai pazienza e costanza a tenere d'occhio i mercatini con 400/450 euro trovi orx in buone condizioni.
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 21:37     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+322

Status:


CITAZIONE (SeRpEnT86 @ 6/11/2022, 09:50) 
Qualunque metal comprerai ti consiglio di prenderlo usato, così se ti appassioni e vuoi di più puoi rivenderlo senza perderci, stessa cosa se ti stufi dopo qualche tappo o lattina.

Se guardi nei mercatini è pieno di legend in vendita... (a tal proposito qualche domanda me la farei visto che è un metal nuovo.)

Ho fatto comprare un orx usato a un mio amico che voleva iniziare anche lui questo hobby e ne è felicissimo.

Se hai pazienza e costanza a tenere d'occhio i mercatini con 400/450 euro trovi orx in buone condizioni.

Saggio consiglio, ma tu che idea ti sei fatto, per i Legend in vendita?
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 11:24     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (SeRpEnT86 @ 6/11/2022, 09:50) 
Qualunque metal comprerai ti consiglio di prenderlo usato, così se ti appassioni e vuoi di più puoi rivenderlo senza perderci, stessa cosa se ti stufi dopo qualche tappo o lattina.

Se guardi nei mercatini è pieno di legend in vendita... (a tal proposito qualche domanda me la farei visto che è un metal nuovo.)

Ho fatto comprare un orx usato a un mio amico che voleva iniziare anche lui questo hobby e ne è felicissimo.

Se hai pazienza e costanza a tenere d'occhio i mercatini con 400/450 euro trovi orx in buone condizioni.

Hai avuto modo di provarlo? o magari amici? perche girando su internet ne parlano abbastanza bene, mi interessava parecchio il multifrequenza
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 14:07     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+31
Location:
Abruzzo

Status:


Il Legend è un'ottimo strumento, il problema è che molti neofiti lo acquistano, trovano difficoltà con le impostazioni e lo rivendono pensando sia un metal scarso. La multifrequenza ha i suoi vantaggi.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 16:03     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Lupo73 @ 7/11/2022, 14:07) 
Il Legend è un'ottimo strumento, il problema è che molti neofiti lo acquistano, trovano difficoltà con le impostazioni e lo rivendono pensando sia un metal scarso. La multifrequenza ha i suoi vantaggi.

sto già studiando da una settimana le sue impostazioni :XD: quando mi arriverà lo prenderò anche come una sfida.
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 11:14     +1   -1
Avatar

Garrett Ace 250 - White's Mxt Pro - Racer2

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
0
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti. Come è andata con il Legend?
Anche io vorrei cambiare il mio Racer2. Sono orientato al Legend ma l'orx mi fa molta gola..fosse solo per il peso. Preciso che non sono amante delle troppe impostazioni. Che mi consigliate?
Grazie
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,254
Reputation:
+415
Location:
Marche

Status:


Quando la volpe non arrivava all’uva diceva che era acerba! Il Legend è veramente un gran metal , solo che non è intuitivo per un neofita, ogni parametro , ogni impostazione varia la risposta della macchina, a patto di conoscere terminologia ed effetti delle singole voci e di saperle dosare nel contesto che andiamo a sondare, un neofita può benissimo usarlo da subito ed averne soddisfazioni a patto che usi i programmi così come sono impostati e, attendere di effettuare variazioni quando effettivamente ne comprende il senso! L’Orx è sicuramente un ottimo accendi e vai , leggero, trasportabilissimo, comodo e con un marchio che non lascia spazio a dubbi, ottimo su terra , per il resto di usati c’è ne sono a iosa di tutti i tipi e prezzi, perfino di Deus I c’è ne sono tanti, questo non significa che non sono buoni, significa solo che in tanti hanno gusto a provare cose nuove e avendone possibilità cambiano!
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 13:04     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (fulvia.hf @ 15/10/2023, 12:14) 
Ciao a tutti. Come è andata con il Legend?
Anche io vorrei cambiare il mio Racer2. Sono orientato al Legend ma l'orx mi fa molta gola..fosse solo per il peso. Preciso che non sono amante delle troppe impostazioni. Che mi consigliate?
Grazie

è passato un po di tempo da quando ho preso il legend devo dirti la verità? ho fatto la scelta migliore ottimo metal un cecchino mi ha regalato tante emozioni però non è un accendi e vai devi capirlo ed impostarlo per bene niente di troppo complicato ma va capito, unica pecca a differenza del orx è che dopo qualche ora il peso inizia a sentirsi.
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 13:43     +1   -1
Avatar

Garrett Ace 250 - White's Mxt Pro - Racer2

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
0
Location:
Verona

Status:


Dimenticavo di dire: faccio solo prati,campi e boschi alla ricerca di minuteria. Quindi niente mare e niente militaria. Il Legend mi incuriosisce molto ed è multifrequenza. Tuttavia sono un hobbista delle due ore del sabato pomeriggio e temo di non trovarmi bene con un metal che necessita di essere impostato a puntino (come il Deus per esempio).

CITAZIONE (Daniele9 @ 15/10/2023, 14:04) 
CITAZIONE (fulvia.hf @ 15/10/2023, 12:14) 
Ciao a tutti. Come è andata con il Legend?
Anche io vorrei cambiare il mio Racer2. Sono orientato al Legend ma l'orx mi fa molta gola..fosse solo per il peso. Preciso che non sono amante delle troppe impostazioni. Che mi consigliate?
Grazie

è passato un po di tempo da quando ho preso il legend devo dirti la verità? ho fatto la scelta migliore ottimo metal un cecchino mi ha regalato tante emozioni però non è un accendi e vai devi capirlo ed impostarlo per bene niente di troppo complicato ma va capito, unica pecca a differenza del orx è che dopo qualche ora il peso inizia a sentirsi.

Ecco questa cosa delle impostazioni mi spaventa un po' 😂
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 13:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+31
Location:
Abruzzo

Status:


A mio parere si trovano più Legend usati in vendita perché è un'ottima macchina ad un costo abbastanza accessibile, quindi è più acquistata dai neofiti rispetto al Deus o Manticore, ma altrettanto complessa. Quindi, alle prime difficoltà è posta in vendita usata. Un neofita ci penserebbe due volte a spendere 1500 o 2000 euro per un metal detector.
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 13:56     +1   -1
Avatar

Garrett Ace 250 - White's Mxt Pro - Racer2

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
0
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Lupo73 @ 15/10/2023, 14:46) 
A mio parere si trovano più Legend usati in vendita perché è un'ottima macchina ad un costo abbastanza accessibile, quindi è più acquistata dai neofiti rispetto al Deus o Manticore, ma altrettanto complessa. Quindi, alle prime difficoltà è posta in vendita usata. Un neofita ci penserebbe due volte a spendere 1500 o 2000 euro per un metal detector.

Non sono proprio neofita in senso stretto. Però non mi sento pronto ad un metal complicato. Se mi dici che il Legend è complesso quanto un Deus mi sa che non fa al caso mio.
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 15:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,254
Reputation:
+415
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (fulvia.hf @ 15/10/2023, 14:56) 
CITAZIONE (Lupo73 @ 15/10/2023, 14:46) 
A mio parere si trovano più Legend usati in vendita perché è un'ottima macchina ad un costo abbastanza accessibile, quindi è più acquistata dai neofiti rispetto al Deus o Manticore, ma altrettanto complessa. Quindi, alle prime difficoltà è posta in vendita usata. Un neofita ci penserebbe due volte a spendere 1500 o 2000 euro per un metal detector.

Non sono proprio neofita in senso stretto. Però non mi sento pronto ad un metal complicato. Se mi dici che il Legend è complesso quanto un Deus mi sa che non fa al caso mio.

Nessuno ti impedisce di usarlo senza smanettare, quando sei in grado di fare l’abbattimento delle EMI è il ground balance sei già in grado di usarlo e , ti posso assicurare che da grandi soddisfazioni anche semplicemente così! Tra avere un metal con il quale non puoi cambiare nulla e averne uno con il quale puoi sperimentare…! Ora magari no, ma dopo?!
 
Top
13 replies since 4/11/2022, 10:57   626 views
  Share