Canne maver Legend elite 145 MX (2008)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2022, 04:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno a tutti,sono un nuovo membro di questo forum a dir poco interessante

sono un ragazzo di 14 anni che sin da piccolo ha avuto la passione per la bolognese.
Sono sempre stato attaccato agli attrezzi di papā, ma adesso vorrei rendermi un po' indipendente 😅
Ho sempre pescato con una 3m della silstar ma non era un gran che.lavorando tutta l'estate sono riuscito ad acquistare due canne
Non so se prenderla come una manna dal cielo,ma tra le mani ora (una settimana circa) ho due maver Legend elite 145mx:una da 6 e una da 7m
Arrivando al punto:
Come potrei gestirle?
Siccome sono due canne uguali cambia solo la metratura,come potrei farne uso
Una la uso al porto l'altra in scogliera?
Con una uso un approccio ultralight con l'altra no?
Con una innesco il gambero con l'altra il bigattino?
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 13:44
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Giacomofishing @ 14/8/2022, 05:11) 
Buongiorno a tutti,sono un nuovo membro di questo forum a dir poco interessante

sono un ragazzo di 14 anni che sin da piccolo ha avuto la passione per la bolognese.
Sono sempre stato attaccato agli attrezzi di papā, ma adesso vorrei rendermi un po' indipendente 😅
Ho sempre pescato con una 3m della silstar ma non era un gran che.lavorando tutta l'estate sono riuscito ad acquistare due canne
Non so se prenderla come una manna dal cielo,ma tra le mani ora (una settimana circa) ho due maver Legend elite 145mx:una da 6 e una da 7m
Arrivando al punto:
Come potrei gestirle?
Siccome sono due canne uguali cambia solo la metratura,come potrei farne uso
Una la uso al porto l'altra in scogliera?
Con una uso un approccio ultralight con l'altra no?
Con una innesco il gambero con l'altra il bigattino?

Ciao Giacomofishing, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna č obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni, come specificato nel Regolamento del Forum
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 08:04

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


CITAZIONE (Giacomofishing @ 14/8/2022, 05:11) 
Buongiorno a tutti,sono un nuovo membro di questo forum a dir poco interessante

sono un ragazzo di 14 anni che sin da piccolo ha avuto la passione per la bolognese.
Sono sempre stato attaccato agli attrezzi di papā, ma adesso vorrei rendermi un po' indipendente 😅
Ho sempre pescato con una 3m della silstar ma non era un gran che.lavorando tutta l'estate sono riuscito ad acquistare due canne
Non so se prenderla come una manna dal cielo,ma tra le mani ora (una settimana circa) ho due maver Legend elite 145mx:una da 6 e una da 7m
Arrivando al punto:
Come potrei gestirle?
Siccome sono due canne uguali cambia solo la metratura,come potrei farne uso
Una la uso al porto l'altra in scogliera?
Con una uso un approccio ultralight con l'altra no?
Con una innesco il gambero con l'altra il bigattino?

ciao, se sono la stessa serie ma di diversa metratura puoi usare l'una o l'altra a seconda del fondo su cui ti trovi a pescare (pescando a galleggiante fisso) e dalla distanza dal mare. Quindi, se peschi con 3 metri d'acqua e non ha problemi particolari a gestire le prede puoi usare la 6 metri mentre se peschi su 5/6 metri d'acqua usi la 7 metri.
poi con il tempo e la pratica capirai i vantaggi dell'una e dell'altra. Essendo praticamente la stessa canna ma di diversa lunghezza non puoi fare un uso "strong" della 6 (o della 7) e ligth dell'altra. Purtroppo la canna la conosco solo di nome ma non l'ho mai usata, per cui non riesco a darti indicazioni in questo senso.
 
Top
2 replies since 14/8/2022, 04:11   299 views
  Share