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Dopo la revisione mi sono accorto che per serrare la corona non servono più molti giri come prima , ma è sufficiente un 1/4 di giro per chiuderla nella cassa . Il dubbio di aver “spannato “ è legittimo , nel caso cosa si può fare ?? Attached Image
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Ciao, male che vada dovresti risolvere sostituendo tubo e corona. Ma il danno pensi di averlo fatto te oppure in assistenza ?
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Seguo con interesse. Non è che il tubo è stato collocato più internamente
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CITAZIONE (Francesco-na @ 14/7/2022, 23:19) Seguo con interesse. Non è che il tubo è stato collocato più internamente Credo che il tubo sia anch’esso avvitato alla cassa sul Seamaster, non penso sia a pressione… Vediamo se arriva un orologiaio in aiuto!
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Qualcosa dopo l’assistenza nel laboratorio autorizzato era cambiata , non si riavvitava più come prima , tant’è che lo feci presente , ma la risposta fu che l’orologio era stato perfettamente messo a punto . Lo riporterò Da altro ufficiale per parere , nell’attesa lo terrò lontano dall’acqua , specialmente di mare
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Guarda, ti ho chiesto perché mi è successa la stessa cosa con un Seamaster. Anche a me fu detto che era tutto ok, solo che noi conosciamo molto bene i nostri orologi…morale della favola l’ho portato da un’altra parte, fatto sostituire tubo e corona, e poi mi sono fatto rimborsare dell’intera cifra.
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CITAZIONE (Francesco-na @ 14/7/2022, 23:19) Seguo con interesse. Non è che il tubo è stato collocato più internamente Ciao, il tubo corona del Sea 300 è fatto così
Dalla foto postata vedo due cose: un tubo corona avvitato apparentemente fino a fondo corsa un orologio con accumuli di sporco , cosa che dopo una revisione non mi aspetto.
Non sono un orologiaio e le mie nozioni sono assai limitate. Credo il problema possa essere appunto nell'accoppiamento filetto corona(maschio)/tubo corona (femmina). Sai che interventi han fatto durante il service?
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Service completo Omega , senza risatinatura . Comunque l’ho fatto a inizio anno , poi l’ho indossato pochissime volte , rimasto per lo più nel cassetto. Grazie per le info , tornerò a farmi sostituire il Pezzo , sperando Di non dover sostituire la corona ( quest’ultima non costerà poco)
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CITAZIONE (Roberto7208 @ 15/7/2022, 22:57) Service completo Omega , senza risatinatura . Comunque l’ho fatto a inizio anno , poi l’ho indossato pochissime volte , rimasto per lo più nel cassetto. Grazie per le info , tornerò a farmi sostituire il Pezzo , sperando Di non dover sostituire la corona ( quest’ultima non costerà poco) Ciao , Se il service completo è stato fatto da Omega le corone le sostituiscono d’ufficio e normalmente ti restituiscono le vecchie ….
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Guarnizione della corona interna di testa nuova e più cicciotta forse? Per vedere se va a fondo potresti colorare a pennarello "indelebile" la filettatura del tubo corona e vedere dagli sfregamenti sul colore (che sull'acciaio si toglie subito) fino a che punto serra.
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9 replies since 14/7/2022, 13:09 462 views
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