Filetto corona Seamaster 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    607
    Location
    Lecco
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Dopo la revisione mi sono accorto che per serrare la corona non servono più molti giri come prima , ma è sufficiente un 1/4 di giro per chiuderla nella cassa . Il dubbio di aver “spannato “ è legittimo , nel caso cosa si può fare ??
    Attached Image
    B41C6853-B294-4C51-9F93-CAC4ADD24E01

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    Padova
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    Ciao, male che vada dovresti risolvere sostituendo tubo e corona.
    Ma il danno pensi di averlo fatto te oppure in assistenza ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    5,612
    Location
    Napoli
    Joined
    31/1/2012

    Status
    Offline
    Seguo con interesse.
    Non è che il tubo è stato collocato più internamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    Padova
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco-na @ 14/7/2022, 23:19) 
    Seguo con interesse.
    Non è che il tubo è stato collocato più internamente

    Credo che il tubo sia anch’esso avvitato alla cassa sul Seamaster, non penso sia a pressione…
    Vediamo se arriva un orologiaio in aiuto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    607
    Location
    Lecco
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Qualcosa dopo l’assistenza nel laboratorio autorizzato era cambiata , non si riavvitava più come prima , tant’è che lo feci presente , ma la risposta fu che l’orologio era stato perfettamente messo a punto . Lo riporterò Da altro ufficiale per parere , nell’attesa lo terrò lontano dall’acqua , specialmente di mare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    Padova
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    Guarda, ti ho chiesto perché mi è successa la stessa cosa con un Seamaster.
    Anche a me fu detto che era tutto ok, solo che noi conosciamo molto bene i nostri orologi…morale della favola l’ho portato da un’altra parte, fatto sostituire tubo e corona, e poi mi sono fatto rimborsare dell’intera cifra.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,104
    Location
    Milano
    Joined
    18/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco-na @ 14/7/2022, 23:19) 
    Seguo con interesse.
    Non è che il tubo è stato collocato più internamente

    Ciao, il tubo corona del Sea 300 è fatto così
    s-l640
    Dalla foto postata vedo due cose:
    un tubo corona avvitato apparentemente fino a fondo corsa
    un orologio con accumuli di sporco , cosa che dopo una revisione non mi aspetto.

    Non sono un orologiaio e le mie nozioni sono assai limitate. Credo il problema possa essere appunto nell'accoppiamento filetto corona(maschio)/tubo corona (femmina).
    Sai che interventi han fatto durante il service?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    607
    Location
    Lecco
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    Service completo
    Omega , senza risatinatura . Comunque l’ho fatto a inizio anno , poi l’ho indossato pochissime volte , rimasto per lo più nel cassetto. Grazie per le info , tornerò a farmi sostituire il
    Pezzo , sperando
    Di non dover sostituire la corona ( quest’ultima non costerà poco)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    953
    Location
    Parigi
    Joined
    26/4/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto7208 @ 15/7/2022, 22:57) 
    Service completo
    Omega , senza risatinatura . Comunque l’ho fatto a inizio anno , poi l’ho indossato pochissime volte , rimasto per lo più nel cassetto. Grazie per le info , tornerò a farmi sostituire il
    Pezzo , sperando
    Di non dover sostituire la corona ( quest’ultima non costerà poco)

    Ciao ,
    Se il service completo è stato fatto da Omega le corone le sostituiscono d’ufficio e normalmente ti restituiscono le vecchie ….
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Guarnizione della corona interna di testa nuova e più cicciotta forse?
    Per vedere se va a fondo potresti colorare a pennarello "indelebile" la filettatura del tubo corona e vedere dagli sfregamenti sul colore (che sull'acciaio si toglie subito) fino a che punto serra.
     
    Top
    .
9 replies since 14/7/2022, 13:09   462 views
  Share  
.