Milan-Empoli | Il prepartita

Sabato 12 marzo ore 20:45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,360
    Reputation
    +6,641

    Status
    Offline
    Verso Milan-Empoli: Romagnoli dovrebbe recuperare, Giroud ok. Out Theo, a sinistra Florenzi in vantaggio su Ballo-Touré

    Dopo la vittoria importantissima di domenica sul campo del Napoli, il Milan ha ripreso ieri gli allenamenti a Milanello in vista del prossimo match di campionato in programma sabato sera contro l'Empoli. Per la sfida contro i toscani a San Siro, Stefano Pioli dovrebbe recuperare Alessio Romagnoli ed avere regolarmente a disposizione Olivier Girodu, uscito malconcio dalla gara contro i partenopei.

    RECUPERO VICINO - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, ieri il francese ha lavorato in palestra, ma il taglio alla caviglia rimediato dopo un duro scontro di gioco con Koulibaly non desta preoccupazione e quindi sabato contro l'Empoli sarà nuovamente titolare al centro dell'attacco rossonero. Anche Romagnoli si è allenato a parte, ma sul campo, sintomo che il risentimento all’adduttore accusato nel derby di Coppa Italia sta per essere smaltito e che il rientro in gruppo è vicino. La sensazione è che per il match contro i toscani dovrebbe farcela, se non dal primo minuto almeno in panchina.

    FLORENZI AVANTI - Sabato, Pioli dovrà fare a meno, oltre che degli infortunati Kjaer e Bakayoko, anche dello squalificato Theo Hernandez che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il giallo contro il Napoli (era diffidato). Chi giocherà a sinistra al suo posto? In ballottaggio ci sono Alessandro Florenzi e Fodé Ballo-Touré, con il primo al momento favorito per una maglia da titolare contro l'Empoli. In mezzo al campo si va invece verso la conferma del trio Tonali-Bennacer-Kessie, con quest'ultimo che però stavolta potrebbe agire da trequartista come nella sfida di andata, nella quale segnò una doppietta.
    milannews
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    11,602
    Reputation
    +188

    Status
    Anonymous
    Venderemo cara la pelle
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Milan-Empoli, Chiffi sarà il direttore di gara: i precedenti con i rossoneri

    10.03.2022

    L’AIA nella giornata di ieri ha comunicato i nominativi di arbitri, assistenti, IV ufficiali, VAR e AVAR per la 29esima giornata del campionato Serie A 2021/2022. Daniele Chiffi è stato designato per Milan-Empoli, in programma sabato sera con calcio di inizio alle ore 20:45.
    Il fischietto di Padova in carriera ha diretto i rossoneri 6 volte. Il bilancio è 4 vittorie del Milan, un pareggio e una sconfitta. Il K.O. è quello del 13 febbraio 2021 contro lo Spezia in trasferta, quando il Diavolo perse 2-0. In questa stagione il Milan è stato arbitrato da Chiffi tre volte (Lazio, Roma e Sampdoria), sempre a San Siro, e sono arrivate solo vittorie.

    . milannews.it


    Arbitri Serie A: ufficiali le designazioni della 29esima giornata

    Arbitri Serie A: ufficiali le designazioni della 29esima giornata. Ecco tutti i fischietti protagonisti e le relative squadre
    Sono state rese note le designazioni arbitrali per la 29esima giornata di Serie A.

    Salernitana-Sassuolo (sabato 12/03 ore 15.00)
    Arbitro: Massimi
    Assistenti: Vivenzi – Ranghetti
    Iv: Camplone
    Var: Di Paolo
    Avar: Vecchi

    Spezia-Cagliari (sabato 12/03 ore 15.00)
    Arbitro: Orsato
    Assistenti: Prenna – Dei Giudici
    Iv: Gariglio
    Var: Irrati
    Avar: Zufferli

    Sampdoria-Juventus (sabato 12/03 ore18.00)
    Arbitro: Valeri
    Assistenti: Di Vuolo – Bottegoni
    Iv: Cosso
    Var: Aureliano
    Avar: De Meo

    Milan-Empoli (sabato 12/03 ore 20.45)
    Arbitro: Chiffi
    Assistenti: Imperiale – Di Iorio
    Iv: Volpi
    Var: Nasca
    Avar: Lo Cicero


    Fiorentina-Bologna (ore 12.30)
    Arbitro: Sacchi
    Assistenti: Rossi L. – Del Giovane
    Iv: Maggioni
    Var: Banti
    Avar: Zufferli

    H. Verona-Napoli (ore 15.00)
    Arbitro: Doveri
    Assistenti: Berti – Bercigli
    Iv: Fourneau
    Var: Mariani
    Avar: Baccini

    Atalanta-Genoa (ore 18.00)
    Arbitro: Abisso
    Assistenti: Galetto – Margani
    Iv: Santoro
    Var: Nasca
    Avar: Valeriani

    Udinese-Roma (ore 18.00)
    Arbitro: Di Bello
    Assistenti: Meli – Peretti
    Iv: Ayroldi
    Var: Mazzoleni
    Avar: Rocca

    Torino-Inter (ore 20.45)
    Arbitro: Guida
    Assistenti: Giallatini – Bresmes
    Iv: Marcenaro
    Var: Massa
    Avar: Preti

    Lazio-Venezia (lunedì 14/03 ore 20.45)
    Arbitro: Manganiello
    Assistenti: Longo – Liberti
    Iv: Meraviglia
    Var: Maresca
    Avar: Tegoni

    . calcionews24
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Empoli, Andreazzoli: "Partita difficile, dobbiamo dare il massimo"

    di SIMONE GALLI

    La conferenza stampa dell'allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli. La partita col Milan è alle porte e sentiremo quali sono le speranze e le ambizioni del tecnico toscano.

    Come si ferma la capolista a San Siro?
    "Facendo il massimo di quello che puoi fare, sia come squadra che come individualità. Devi augurarti anche di avere buona sorte e che loro non siano nella loro giornata migliore. Il divario è alto, ma noi dobbiamo esaltare ciò che abbiamo sotto controllo"

    Come sta la squadra?
    "Io ho sempre sensazioni buone, non ho mai motivi per essere scontento. Si tratta di un gruppo che va in autonomia, noi siamo lì per questo, ma ti posso assicurare che il gruppo non ha bisogno di tanti stimoli per lavorare"

    Che differenze ci saranno rispetto alla gara di andata?
    "All'andata ci eravamo comportati bene, sono tutte situazioni che ti auguri ma non ti danno certezze. Noi abbiamo affrontato il Milan con quattro punti di svantaggio dal primo posto, ora sono primi, questo significa che sono migliorati notevolmente"

    Domani si aspetta una gara di sacrificio come a Genova?
    "Questa esperienza ci mancava, non siamo più all'inizio e i ragazzi si sono confrontati con molti modi di giocare, sapendosi adattare. Quella di domenica è stata una battaglia, mi è dispiaciuto vederla raffigurata utilizzando aggettivi per lo più negativi, ma per me è un gran bel passo avanti. Non solo per il comportamento ma per la presa di coscienza che a volte va raschiato il barile. La classifica è buona e non ha bisogno di certi aggettivi negativi che ha usato qualcuno questa settimana, perché altrimenti significa che abbiamo perso coscienza di chi siamo. Stiamo giocando la Serie A, non giochiamo contro il Querceta o il Castagnola, ma il Genoa si era rinnovato molto ed è una squadra molto insidiosa. La critica deve essere giusta, sembra che siamo diventati l'Empoli che è partito con l'idea di andare in Champions, quindi diamoci una regolatina tutti quanti"

    Chi toglierebbe al MIlan?
    "Ce ne hanno tanti, sono tutti calciatori che ti dà il piacere di vederli all'opera. Parliamo di un gruppo di lavoro tecnico che secondo me ha fatto la differenza"

    Verre e Benassi si stanno inserendo?
    "Sapevamo che erano indietro sotto il piano atletico, ma li aspettiamo. Sono persone serie che hanno tanta voglia di fare, che daranno il loro contributo e che lo daranno prima della fine del campionato"

    Finisce la conferenza stampa di Andreazzoli.

    . tutomercatoweb.com
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
    Pioli: "La Juve mi fa paura? No, a me fa paura l'Empoli domani. Zlatan sta un pochino meglio"

    11.03.22
    di Manuel Del Vecchio

    La conferenza stampa di mister Stefano Pioli.

    La corsa al biglietto dei tifosi questa settimana e in tutta la stagione:
    "Credo che la soddisfazione più bella che possiamo avere è vederli felici, quando ci riusciamo siamo soddisfatti. La loro passione ci può fare molto bene e siamo contenti di trovarli anche domani sera".

    L'umore dopo Napoli: "Soddisfatti della prestazione sì, ma l'ultimo gradino no: l'ultimo gradino sarà la prossima. Dobbiamo rimanere attaccati al presente e alla quotidianità. Ho visto una squadra concentrata che si è preparata molto bene".

    La media punti contro le "piccole":
    "Non dobbiamo farci ossessionare dal nostro passato, ma pensare che ogni partita è diversa dalle altre. Dobbiamo giocare con continuità, qualità e ritmo per far emergere le nostre caratteristiche".

    Sul testa a testa con l'Inter ora che sono usciti dalla Champions:
    "La settimana è stata contraddistinta dal nostro lavoro e non dalle altre partite. Saranno 10 partite molto tirate, le prime 5 del campionato cercheranno di fare più punti possibili, sarà una lotta serrata. Noi dobbiamo concentrarci sulla prossima e dare il massimo".

    Cosa ti aspetti da queste ultime 10 partite?
    "Difficile fare previsioni, è stato un campionato particolare: nessuno è riuscito ad allungare. Continuo a pensare che le prime 5 sono squadre molto forti che potrebbero fare una striscia di vittorie consecutive, il campionato italiano è molto difficile".

    La Juve fa paura?
    "A me fa paura l'Empoli domani. Abbiamo visto la partita dell'andata, ci hanno creato difficoltà e abbiamo bisogno di giocare bene".

    È importante vincere, non importa come?
    "Sì, ma credo che giocare bene ti aiuta a vincere. Tutti i campionati si lottano e vincono con le partite sporche, le partite vanno sofferte e lottate. Dovremo essere umili e credere nelle nostre qualità".

    È un peso psicologico rimanere così in alto?
    "Io vedo una squadra determinata, convinta e con la serenità necessaria per affrontare questo finale di campionato. Sapremo affrontare le partite con la giusta concentrazione e determinazione".

    Hai visto Real Madrid-PSG "Partita di livello con grandissimi giocatori, è la dimostrazione che in una partita ci possono essere più partite. Le squadre che riescono a viverle con più determinazione e attenzione hanno più possibilità di vittoria".

    Sul lavoro fisico:
    "Quando abbiamo avuto il periodo che abbiamo giocato tanto la settimana la passavi solo a recuperare energie, ora la settimana la passiamo anche a lavorare bene le partite. Per qualcuno ci sarà da lavorare di meno, altri di più, bisognerà essere bravi a gestire le situazioni individuali".

    Sull'importanza di domani:
    "Non c'è stato bisogno del mio intervento per far capire quanto è importante la sfida di domani. L'esperienza del passato è stata utile, ma è inutile continuare a guardare al passato".

    Cosa apprezza di più di Giroud?
    "Di Olivier mi piace tutto, di come gioca per la squadra, sa lavorare in pressione, sa venire a giocare per smistare, sa attaccare la profondità e mi piace soprattutto la persona che è, molto determinata e serena, una persona con cui è un piacere lavorare".

    Su un possibile passaggio al 4-3-3:
    "Non è stata la prima volta che l'abbiamo fatto, prepariamo ogni partita per avere dei vantaggi e sono situazioni che posso effettuare perché ho la fortuna di avere giocatori molto disponibili e mi aiuta molto a preparare le partite".

    Su Ibra:
    "Zlatan dà tutto e tanto alla squadra in tutto quello che fa, per il suo carisma, per la sua qualità, per il giocatore intelligente che è in campo: sa quando riempire l'area e quando no. Sta un pochettino meglio, ci darà un grande supporto".

    Sul gioco con i piedi di Maignan:
    "Il giocatore che è in possesso palla è più o meno bravo in base ai movimenti dei compagni senza palla. Gli avversari ormai ci conoscono bene, è importante dare soluzioni con i movimenti. Mike sta sfruttando al meglio tutte le sue qualità, sia col gioco corto che lungo".

    Tonali può rifiatare domani?
    "Tonali sta bene come stanno bene Kessie, Bennacer e Diaz. Giochiamo in 11, sapete quanto è importante avere caratteristiche diverse in panchina. Sono molto fiducioso perché abbiamo i giocatori adatti per cominciare la partita e per avere soluzioni a partita in corso".

    Tra Romagnoli e Kalulu che scelta sarà?
    "Tecnica, cerco di schierare la formazione migliore. Chi riterrò migliore tra i due lo schiererò dall'inizio. Alessio sta bene dopo l'infortunio, chi comincerà lo vedremo domani".

    Sul sostituto di Theo domani:
    "Florenzi con la Sampdoria mi era piaciuto molto, al momento preferirei Calabria a destra e Florenzi a sinistra. Vedremo domani".

    Sull'Empoli:
    "L'Empoli è una squadra molto tecnica e dinamica, non è facile giocare contro un centrocampo che ha due vertici. La nostra squadra sa l'importanza della partita ed è concentrata, da questo punto di vista credo che arriveremo bene a questa partita".

    Su Bajrami:
    "È una squadra imprevedibile, che ama gli inserimenti dei centrocampisti. La qualità dei singoli ci sono. Sono partiti con l'obiettivo di salvarsi, sono molto vicini e bisogna fare i complimenti ad Andreazzoli per il lavoro svolto".

    Il suo tratto identitario nel suo lavoro nel Milan:
    "L'entusiasmo che questo ambiente mi ha dato e l'entusiasmo che ho nell'approcciarmi ai miei giocatori: dobbiamo essere una squadra che ha bisogno di emozione, abbiamo bisogno di sentire qualcosa dentro".

    Che Empoli si aspetta, propositivo o compatto?
    "Credo che con noi all'andata abbiano fatto un'ottima partita. Poi il percorso può cambiare, non so che scelte faranno: aspettiamoci entrambe le cose".

    Se domani potesse giocare dove si metterebbe?
    "È giusto che giochino i ragazzi che stanno bene. Non sono in condizioni di giocare (ride, ndr). Meno male? Ora non esageriamo (ride, ndr). Non ero così scarso come giocatore".

    Su Florenzi:
    "Fa parte di quei giocatori come Giroud, Kjaer, Zlatan che hanno vinto. Hanno personalità, carattere e che sono esempi per il gruppo".

    Termina qui la conferenza stampa di mister Stefano Pioli.

    . milannews.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nulla può essere mai creato o distrutto

    Group
    Admin
    Posts
    31,456
    Reputation
    +2,594
    Location
    Ascoli Piceno via Brasil 7

    Status
    Offline
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    59,846
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    Queste partite sono il nostro problema, Pioli ha detto che da adesso in poi saranno approcciate in maniera diversa e spero proprio che sia così. Già in anni passati l'Empoli è venuto a far punti a Milano in maniera più consistente di quando giocavano in casa contro di noi, in più non vincono da non so quante partite. Comunque tutto dipende dalla testa con cui entraranno in campo, Ibra spero faccia più minutaggio almeno.

    Dopo Bakayoko anche Ballo-Tourè direi che è stato tagliato. Per fortuna.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    11,602
    Reputation
    +188

    Status
    Anonymous
    Condizioni meteo lumbard?
     
    .
7 replies since 9/3/2022, 12:25   93 views
  Share  
.