Patek Philippe 5172G Cassa Orobianca scheggiata! Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    Verona
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti , purtroppo ho fatto un danno al mio 5172G nuovo... ho dato una botta allo spigolo in vetro della scrivania e questo è il risultato, un'ammaccatura sulla cassa! Mi consigliate di mandarlo in assistenza ? quando me ne sono accorto avrei voluto "morire" ...e l'occhio purtroppo cade sempre li!

    Edited by descro - 7/3/2023, 15:20
    Attached Image
    IMG_4013

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,595
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Il segno è evidente, la decisione di mandarlo in assistenza chiaramente deve essere tua; non è indispensabile e mandarci un orologio con qualche giorno di vita è anche insensato, sarebbe meglio godertelo per un periodo e poi mandarlo. Se però l’occhio cade sempre là…
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,940
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Lascia perdere; anche l'occhio smetterà di vederla ed il cuore cesserà di soffrire. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,110
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Altrimenti per risparmiare potresti portarlo da un bravo cassaio... certo che avere un orologio del genere e non riuscire a goderselo è proprio un peccato.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Due considerazioni, opposte...

    1) Non essendo un minimo graffio superficiale risolvibile anche con il fai da te, per sistemare quella botta serve naturalmente l'aggiunta di un pochino d'oro in sede e successiva lucidatura, come ovvio va smontato tutto, e la zona interessate non è forse la più semplice da lavorare, essendo un "bordo". L'oro mi dicono meno rognoso dell'acciaio in caso di necessità di riporto di materia, ci può essere un problema di tonalità ma anche questo dipende dal professionista che ci mette le mani se non la Casa madre.

    2) Al netto di imperfezioni dovute alla sola foto, mi pare di notare altri piccoli segnetti sulle anse e vicino al pulsante. Così fosse significa che stai usando l'orologio senza problemi o remore, quindi magari attenderei altro tempo ed altri eventi inattesi, che non auguro affatti, prima di procedere... Se invece si tratta dell'unico segno visibile sulla cassa, beh, valuta tu :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Venezia
    Joined
    19/1/2012

    Status
    Offline
    Io nn lo farei toccare.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Porta pazienza e pensaci un pochino..
    Se tra un mese o 2 ti sei abituato e lo vivi serenamente, allora sei a posto.. Altrimenti sei sempre a tempo a portarlo tra 2 mesi.. Non avere fretta che tanto si faranno altri segni.. E te lo dice un maniaco..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,257
    Location
    Monasterace (RC)
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 15/2/2022, 11:30) 
    Lascia perdere; anche l'occhio smetterà di vederla ed il cuore cesserà di soffrire. ;)

    Succede anche a me i primi giorni, poi ci si abitua. Alla prima revisione si farà il ripristino estetico, dove verranno corretti anche tutti gli altri segni che si creeranno con l'utilizzo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,110
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ndrededu @ 15/2/2022, 14:25) 
    Succede anche a me i primi giorni, poi ci si abitua. Alla prima revisione si farà il ripristino estetico, dove verranno corretti anche tutti gli altri segni che si creeranno con l'utilizzo.

    Il ripristino di quel danno però non glielo abbuonano con una semplice revisione, in Patek gli costerà parecchio. Se va da qualcuno tipo Time Lab gli fa un riporto laser e non ci spende nemmeno troppo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,257
    Location
    Monasterace (RC)
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    In Patek niente è regalato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,277
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    anche io consiglio di sfruttare, tra qualche anno, il primo "tagliando" in assistenza PP per fare sistemare il problema; adesso è prematuro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Roma
    Joined
    13/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (descro @ 15/2/2022, 09:33) 
    Buongiorno a tutti , purtroppo ho fatto un danno al mio 5172G nuovo... ho dato una botta allo spigolo in vetro della scrivania e questo è il risultato, un'ammaccatura sulla cassa! Mi consigliate di mandarlo in assistenza ? quando me ne sono accorto avrei voluto "morire" ...e l'occhio purtroppo cade sempre li!

    Sono cose che succedono, non te la prendere! Nel caso in cui tu non lo voglia far lucidare così presto, non so se sia eventualmente possibile far sostituire la lunetta. Quest’ultimo sarebbe comunque un intervento decisamente costoso.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,947
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo To @ 15/2/2022, 14:30) 
    Il ripristino di quel danno però non glielo abbuonano con una semplice revisione, in Patek gli costerà parecchio. Se va da qualcuno tipo Time Lab gli fa un riporto laser e non ci spende nemmeno troppo.

    Se non sbaglio ma se l'orologio viene aperto da assistenza NON ufficiale mi pare decada la garanzia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,110
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Vero, ma non dovrebbe essere aperto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Roma
    Joined
    13/1/2011

    Status
    Anonymous
    Se c’è l’intenzione di usarlo quotidianamente (sebbene sia un orologio in oro) io me lo terrei così. L’importante per me è avere la certezza che un domani posso farlo ripristinare in un modo o nell’altro. Volendo usare l’orologio tutti i giorni e con disinvoltura mi sembra normale che possano formarsi graffi e ammaccature.
     
    Top
    .
46 replies since 15/2/2022, 09:33   2456 views
  Share  
.