-
| .
|
|
|
Buongiorno a tutti , purtroppo ho fatto un danno al mio 5172G nuovo... ho dato una botta allo spigolo in vetro della scrivania e questo è il risultato, un'ammaccatura sulla cassa! Mi consigliate di mandarlo in assistenza ? quando me ne sono accorto avrei voluto "morire" ...e l'occhio purtroppo cade sempre li!
Edited by descro - 7/3/2023, 15:20Attached Image
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Il segno è evidente, la decisione di mandarlo in assistenza chiaramente deve essere tua; non è indispensabile e mandarci un orologio con qualche giorno di vita è anche insensato, sarebbe meglio godertelo per un periodo e poi mandarlo. Se però l’occhio cade sempre là…
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Lascia perdere; anche l'occhio smetterà di vederla ed il cuore cesserà di soffrire.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Altrimenti per risparmiare potresti portarlo da un bravo cassaio... certo che avere un orologio del genere e non riuscire a goderselo è proprio un peccato.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Due considerazioni, opposte...
1) Non essendo un minimo graffio superficiale risolvibile anche con il fai da te, per sistemare quella botta serve naturalmente l'aggiunta di un pochino d'oro in sede e successiva lucidatura, come ovvio va smontato tutto, e la zona interessate non è forse la più semplice da lavorare, essendo un "bordo". L'oro mi dicono meno rognoso dell'acciaio in caso di necessità di riporto di materia, ci può essere un problema di tonalità ma anche questo dipende dal professionista che ci mette le mani se non la Casa madre.
2) Al netto di imperfezioni dovute alla sola foto, mi pare di notare altri piccoli segnetti sulle anse e vicino al pulsante. Così fosse significa che stai usando l'orologio senza problemi o remore, quindi magari attenderei altro tempo ed altri eventi inattesi, che non auguro affatti, prima di procedere... Se invece si tratta dell'unico segno visibile sulla cassa, beh, valuta tu
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Porta pazienza e pensaci un pochino.. Se tra un mese o 2 ti sei abituato e lo vivi serenamente, allora sei a posto.. Altrimenti sei sempre a tempo a portarlo tra 2 mesi.. Non avere fretta che tanto si faranno altri segni.. E te lo dice un maniaco..
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (nowhere_man @ 15/2/2022, 11:30) Lascia perdere; anche l'occhio smetterà di vederla ed il cuore cesserà di soffrire. Succede anche a me i primi giorni, poi ci si abitua. Alla prima revisione si farà il ripristino estetico, dove verranno corretti anche tutti gli altri segni che si creeranno con l'utilizzo.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (ndrededu @ 15/2/2022, 14:25) Succede anche a me i primi giorni, poi ci si abitua. Alla prima revisione si farà il ripristino estetico, dove verranno corretti anche tutti gli altri segni che si creeranno con l'utilizzo. Il ripristino di quel danno però non glielo abbuonano con una semplice revisione, in Patek gli costerà parecchio. Se va da qualcuno tipo Time Lab gli fa un riporto laser e non ci spende nemmeno troppo.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
In Patek niente è regalato.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
anche io consiglio di sfruttare, tra qualche anno, il primo "tagliando" in assistenza PP per fare sistemare il problema; adesso è prematuro
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 217
- Location
- Roma
- Joined
- 13/1/2011
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (descro @ 15/2/2022, 09:33) Buongiorno a tutti , purtroppo ho fatto un danno al mio 5172G nuovo... ho dato una botta allo spigolo in vetro della scrivania e questo è il risultato, un'ammaccatura sulla cassa! Mi consigliate di mandarlo in assistenza ? quando me ne sono accorto avrei voluto "morire" ...e l'occhio purtroppo cade sempre li! Sono cose che succedono, non te la prendere! Nel caso in cui tu non lo voglia far lucidare così presto, non so se sia eventualmente possibile far sostituire la lunetta. Quest’ultimo sarebbe comunque un intervento decisamente costoso.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Paolo To @ 15/2/2022, 14:30) Il ripristino di quel danno però non glielo abbuonano con una semplice revisione, in Patek gli costerà parecchio. Se va da qualcuno tipo Time Lab gli fa un riporto laser e non ci spende nemmeno troppo. Se non sbaglio ma se l'orologio viene aperto da assistenza NON ufficiale mi pare decada la garanzia.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Vero, ma non dovrebbe essere aperto.
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 217
- Location
- Roma
- Joined
- 13/1/2011
- Status
- Anonymous
|
|
Se c’è l’intenzione di usarlo quotidianamente (sebbene sia un orologio in oro) io me lo terrei così. L’importante per me è avere la certezza che un domani posso farlo ripristinare in un modo o nell’altro. Volendo usare l’orologio tutti i giorni e con disinvoltura mi sembra normale che possano formarsi graffi e ammaccature.
|
|
| .
|
46 replies since 15/2/2022, 09:33 2456 views
.