-
.
Cari tutti,
Sulla scia della discussione sulle Youngtimer anni 80/90 volevo aprire un topic che a me personalmente (sicuramente anche per motivi anagrafici) fa battere ancora più il cuore di quelle auto che a mio parere sono ormai a tutti gli effetti auto d’epoca.
Parlo di auto nate in un periodo in cui io bramavo le auto, le sognavo… gli anni 2000.
Periodo secondo me molto felice per le auto sportive e non.
Mi piacerebbe con voi buttare giù un po’ di auto che magari avete avuto o solo sognato e che oggi per un motivo o un altro comprereste, magari anche con un occhio al “buon acquisto” inteso in senso economico.
Inizierò io con qualche gioiellino che mi fa battere il cuore, alcune magari anche avute o stato molto vicino a comprare e quindi pentito per non averlo fatto.
Iniziamo con qualche auto concepita come familiare sportiva… per me i sogni sono 2:
BMW M5 e60, la amo sia berlina che station (nonostante trovi che la particolarità di averla fatta station sia quantomeno da sottolineare). Quel 5.0 v10 di derivazione f1 me lo ricordo che cantava come un usignolo sulla M6 di un amico (che montava lo stesso motore).
Eccola qui
Altra auto della categoria che ogni volta che incontro mi batte il cuore è la AUDI RS4 b7, auto che sono stato molto vicino dal comprare poi per paura fosse “vecchia” comprai il modello successivo (molto meno bella e affascinante). Il motore lo conosco bene, sicuramente non brutale, ma con un allungo degno di una moto… se non sbaglio è stata fatta solo manuale. Se ne trovassi una messa molto bene, io su questa un pensierino ce lo farei molto seriamente…
Eccola
E se uno invece avesse voglia di una sportiva, magari con due posti dietro, scomodi per carità, ma sempre presenti, cosa sceglierei? La mia scelta va su due auto, che amo entrambe e una la possiedo pure.
Penso alla Porsche serie 997 mk1, magari turbo, ma anche s/4s, rigorosamente manuale per evitare il pessimo tiptronic, o anche a una 996, sempre turbo o eventualmente 4S. Poco da dire sulle Porsche, ci sono più appassionati qui dentro che su forum appositi… quel flatsix messo lì dietro affascina sempre molto..
Eccole
E qualora uno invece volesse i due posti dietro più comodi??
BMW M3, però io non voglio citare la seppur splendida 6 cilindri che ormai ha fatto storia, quanto la meravigliosa serie successiva, da me venduta e rimpianta.. il V8 4.0, qui secondo me valutabile sia automatica che manuale. Che motore ragazzi, e che linea…. vedo che stanno salendo pure loro….
Eccola qui
Ho pensato anche a un suv in questa discussione, mi piaceva tanto quando uscì è ancora oggi ammetto che mi diverte, purtroppo tutti pieni di kilometri e non credo ad essere sincero che la comprerei mai, ma stimo chi la possiede.
Parlo della seconda serie della Mercedes ML, la 63amg con 510 cv… mai avuto il piacere di provarla, non credo emozioni alla guida ma il soind è sicuramente piacevole.
Eccola
Queste sono le prime che mi vengono in mente e che probabilmente se avessi spazio infinito comprerei…
E voi, cosa vi mettereste in garage con un occhio alla spesa fatta, cavalli e sound ancora puri e fruibilità equiparabile alle auto odierne?
Saluti a tutti. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,431
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
A cavallo dei 2000
(1990-2005)
. -
.
La NSX… non sono un amante….
Però rispondo sempre da terra nipponica, perché non una bella integrale?
La mia Subaru preferita…
Questa pure è una macchina che se trovassi come si deve.. un pensierino ce lo farei volentieri, con quel 2.5 boxer. -
.
Buon Pomeriggio a Tutti!
Ciao Davide,
che dire ... discussione interessante, specialmente per il periodo scelto, tanto più per la condivisione, all'incirca, anagrafica.
I modelli da te citati mi piacciono molto ma, a dire la verità, io forse non avrei la preferenza, assoluta, per tali motorizzazioni.
Comprendo che, quest'ultime, ahimè ad oggi sono solo un lontano ricordo, considerando proprio la condivisione di alcune motorizzazioni con le varie supercar.
Insomma, ripeto, le auto di una volta sono belle specialmente per questo, ma forse, nostalgico un pò dell'analogico, facendo meno del digitale, quindi apprezzando tali lineamenti, mi accontenterei di qualsivoglia 3.0 V6.
Su quelle auto, ripeto, sono stato a lungo passeggero, a partire dalla Serie 5, per finire alla ML.
Ripeto, volendo citare il grande amico Daniele il falegname , il quale in altra discussione scrive, facendo riferimento a me:
"Tu infatti sei vecchio dentro " - ( In quanto consigliavo un SUV o, tanto peggio, un Panamera )
Io baratterei qualsiasi modello attuale con uno più recente, tanto più perché ritengo che le ultime, leggasi qualche modello fa, possano essere un giusto compromesso tra "classico" e "futuro".
In ogni caso, senza volermi dilungare oltre, il modello che più mi ricorda la mia infanzia, quindi gli anni 2000, è lei:
BMW Z3 Coupé
La vedevo ogni mattina, parcheggiata sotto casa, nel tragitto verso la scuola.
Un qualcosa di fantastico,
Saluti. -
.Buon Pomeriggio a Tutti!
Ciao Davide,
che dire ... discussione interessante, specialmente per il periodo scelto, tanto più per la condivisione, all'incirca, anagrafica.
I modelli da te citati mi piacciono molto ma, a dire la verità, io forse non avrei la preferenza, assoluta, per tali motorizzazioni.
Comprendo che, quest'ultime, ahimè ad oggi sono solo un lontano ricordo, considerando proprio la condivisione di alcune motorizzazioni con le varie supercar.
Insomma, ripeto, le auto di una volta sono belle specialmente per questo, ma forse, nostalgico un pò dell'analogico, facendo meno del digitale, quindi apprezzando tali lineamenti, mi accontenterei di qualsivoglia 3.0 V6.
Su quelle auto, ripeto, sono stato a lungo passeggero, a partire dalla Serie 5, per finire alla ML.
Ripeto, volendo citare il grande amico Daniele il falegname , il quale in altra discussione scrive, facendo riferimento a me:
"Tu infatti sei vecchio dentro " - ( In quanto consigliavo un SUV o, tanto peggio, un Panamera )
Io baratterei qualsiasi modello attuale con uno più recente, tanto più perché ritengo che le ultime, leggasi qualche modello fa, possano essere un giusto compromesso tra "classico" e "futuro".
In ogni caso, senza volermi dilungare oltre, il modello che più mi ricorda la mia infanzia, quindi gli anni 2000, è lei:
BMW Z3 Coupé
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12397773/...23ce3a3c218.jpg)
La vedevo ogni mattina, parcheggiata sotto casa, nel tragitto verso la scuola.
Un qualcosa di fantastico,
Saluti
Bravo Mat… bella macchina, veramente bella. Credo si trovino anche più basse della m3 e46
E se uno invece volesse una cosiddetta Hot hatch?
Mi vengono in mente queste, entrambe con un bel 3.2 V6, ammetto che io sceglierei la Teutonica.
Nonostante riconosca che il 3.2 busso sia un altro cantare, la sola trazione anteriore mi farebbe optare per la prima r32.
In alternativa ?
Metto in questa classifica anche la seconda serie di S3 (molto più moderna) equipaggiata con il 2.0 quattro cilindri turbo da 265cv. -
.
Mi ha sempre fatto impazzire la Brera, tanto che ora ho una CLA shooting brake che un po' me la ricorda
. -
.Mi ha sempre fatto impazzire la Brera, tanto che ora ho una CLA shooting brake che un po' me la ricorda
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13331895/...bb37489761d.jpg)
Splendida linea la Brera, e stanno anche a delle cifre ridicole… peccato non ci sia un motore degno di questo nome, considerato che pesa come una portaerei. -
.
Una qualche Lancer Evolution (avuta la VI e ora ho la IX)
Daniele
. -
.Una qualche Lancer Evolution (avuta la VI e ora ho la IX)
Daniele
www.youtube.com/watch?v=xDfPIFp87vM
E volendo cambiare?. -
.
Non so se arrivano ai 2000 le Nissan 300Z, Mitsubishi 3000GT o Mazda RX7
E la RX7 per me è splendida ancora oggi, modernissima ed equilibratissima come linee
Daniele. -
.Buon Pomeriggio a Tutti!
Ciao Davide,
che dire ... discussione interessante, specialmente per il periodo scelto, tanto più per la condivisione, all'incirca, anagrafica.
I modelli da te citati mi piacciono molto ma, a dire la verità, io forse non avrei la preferenza, assoluta, per tali motorizzazioni.
Comprendo che, quest'ultime, ahimè ad oggi sono solo un lontano ricordo, considerando proprio la condivisione di alcune motorizzazioni con le varie supercar.
Insomma, ripeto, le auto di una volta sono belle specialmente per questo, ma forse, nostalgico un pò dell'analogico, facendo meno del digitale, quindi apprezzando tali lineamenti, mi accontenterei di qualsivoglia 3.0 V6.
Su quelle auto, ripeto, sono stato a lungo passeggero, a partire dalla Serie 5, per finire alla ML.
Ripeto, volendo citare il grande amico Daniele il falegname , il quale in altra discussione scrive, facendo riferimento a me:
"Tu infatti sei vecchio dentro " - ( In quanto consigliavo un SUV o, tanto peggio, un Panamera )
Io baratterei qualsiasi modello attuale con uno più recente, tanto più perché ritengo che le ultime, leggasi qualche modello fa, possano essere un giusto compromesso tra "classico" e "futuro".
In ogni caso, senza volermi dilungare oltre, il modello che più mi ricorda la mia infanzia, quindi gli anni 2000, è lei:
BMW Z3 Coupé
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12397773/...23ce3a3c218.jpg)
La vedevo ogni mattina, parcheggiata sotto casa, nel tragitto verso la scuola.
Un qualcosa di fantastico,
Saluti
Avuta la 2.8 nel ‘99, mi ci sono girato 10.000 volte.. una delle quali prendendo una rotonda sul bagnato a 30 km orari..
bella ma un vero stress guidarla... -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,373
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Online
Nonostante la mia passione si fermi ai 90, forse potrei fare pensieri sconci per la S2000 . -
.
La Z8 vale? . -
.
Visto che avete gia' detto z3 coupe io rilancio con la Z4 coupe M . -
.
Aggiungo questa
C63 AMG w204
6200 cm3 di motore per uno 0-100 km/h in 4,5s ed una velocità max oltre 300 km/h
Niente male per un’auto segmento D di 15 anni fa.