Omega Seamaster Diver 300 : info scontistica listino e consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Modena
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    Ciao a tutti i forumisti, come da titolo chiedo un vostro parere su sconti massimi ottenibili dai rivenditori e giudizi personali su scelta colore tra dial nero e blu. Premesso che sarebbe il mio primo diver di alta gamma e vorrei acquistarlo nuovo, quindi il piacere di farlo in negozio non ha paragoni. Provato pochi giorni fa da rivenditore il quadrante blu e quello bianco, non aveva il nero al momento per fare un confronto. Il bracciale risulta comodo, criticato da molti per lo stile troppo vecchio, a me piace e soprattutto con la possibilità di sostituire in estate il cinturino acquistando eventualmente quello in caucciù sarebbe la ciliegina sulla torta. Ho un polso che non ha problemi 18,5 cm vanno più che bene. Anzi come orologio tuttofare, indosso il mio Seiko Samurai che in quanto a peso e ingombro è ben peggio, la comodità del bracciale Omega é altro pianeta rispetto al Seiko, ma è ovvio visto il livello. Le finiture sono spaziali, il quadrante ceramico con onde mi ipnotizza, il movimento 8800 coaxial idem, visto che sono uno abbastanza esigente in fatto di precisione e affidabilità, poi 5 anni di garanzia è tanta roba. È stata una prova al volo, ero di passaggio e vorrei fare il passo decisivo entro natale, ho chiesto quanto poteva esserci di sconto, parlato di un 10% circa, ma senza insistere più di tanto, era solo per tastare il terreno al venditore. Un anno fa votai il 310 su un sondaggio qui nel forum su eleggere il miglior Diver Omega. Ora è giunto il momento, premetto che ho sondato un po' i prezzi del nuovo sul noto sito e risultano in effetti con un 20% in meno, ma come ho ribadito prima niente acquisto on line questa volta.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Modena
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    omega-seamaster-diver-300m-21030422003001-lomega-seamaster-diver-300m-21030422001001-lEcco i candidati
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,811
    Location
    Milano
    Joined
    12/12/2017

    Status
    Anonymous
    Se ti fanno un 10% sei abbastanza in linea.
    So per certo che Omega ha chiesto ai suoi concessionari di non effettuare più, alcun tipo di sconto.
    Tra l'altro, mi sono accorto oggi, di un aumento sul listino di 200 euro
    Arrivato a 5400
    Dimenticavo...quadrante nero tutta la vita. Non ti stancherà mai
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Modena
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    Si il nero sarebbe la scelta più "flessibile" e duratura, riduce l'effetto padella, più discreto su quasi ogni abbigliamento
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    Si tratta di un orologio davvero bellissimo, da acquistare, a mio avviso, col bracciale per poi aggiungere il caucciù.
    A me è piaciuto di più il blu, ma anche il nero è stupendo.
    Grigio molto più bello in foto che dal vivo (a mio avviso); bianco molto bello, più col cinturino che con il bracciale (che lo “spegne”): sarebbe stata la mia seconda scelta.
    Gli sconti variano a seconda del rapporto col concessionario: io ne ho avuto uno molto importante ma è un caso limite e no fa statistica.
    Muoviti aspettandoti una forbice tra il 10 e il 20%

    BC02E028-1ECE-4FE5-B8A2-BB6E5C2776556DAF857F-D09A-4740-8E34-2F020D8E102F
    B2CF4260-1A50-4F0A-AB4C-FE2115B757D8

    È il mio terzo Diver 300 (in precedenza ho avuto la penultima ref., in entrambe le colorazioni) e te lo consiglio senza alcuna esitazione.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    blu, blu e solo blu: il nero è piatto e scontato, l'orologio nasce con un colore ben definito, il resto sono variazioni sul tema
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Messina
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Personalmente blu e con il 20% :P
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Modena
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlbertoCaso @ 6/12/2021, 16:58) 
    blu, blu e solo blu: il nero è piatto e scontato, l'orologio nasce con un colore ben definito, il resto sono variazioni sul tema

    Il nero piatto? Possibile che con il taglio laser ad onde risulti così monodimensionale? Il blu in effetti il senso 3d lo si percepisce, quasi zero nel bianco. Purtroppo quando ero al negozio era sera, oltre a non averlo disponibile, vorrei provarlo in luce naturale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MauroEP @ 6/12/2021, 17:37) 
    Il nero piatto? Possibile che con il taglio laser ad onde risulti così monodimensionale? Il blu in effetti il senso 3d lo si percepisce, quasi zero nel bianco. Purtroppo quando ero al negozio era sera, oltre a non averlo disponibile, vorrei provarlo in luce naturale

    A mio avviso il quadrante ha una spiccata tridimensionalità dovuto non solo alle ondine incise ma anche agli indici "sporgenti".
    Penso che Alberto si riferisse all'orologio in sé, non tanto al quadrante.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Location
    Modena
    Joined
    20/4/2018

    Status
    Offline
    Ciao Mauro
    Da possessore anche della medesima referenza non posso fare altro che approvare la scelta come una alternativa al Rolex Explorer II
    nero che mi pare volessi aggiungere alla tua collezione.
    A mio personale parere il blu è quello che più per storicità e aspetto rappresenta il diver ma anche nero e bianco sono alternative ottime e dipende cosa hai già come colori.
    Allego una foto estiva dove il Diver da il meglio di sé, anche se sai di cosa si parla..se vuoi sapere dove mi sono rivolto mandami in MP un messaggio..
    20210810_083132_0
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Modena
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    Ciao Andrea, diciamo che all'Explorer 2 sono ancora interessato, lo considero come desiderio nel cassetto, aspetto senza fretta e chissà mai. Più che altro sto cercando di differenziare la mia piccola collezione, qualche vintage solo tempo, crono, diver(a breve) e un GMT come l'Explorer, anche se ho visto che Omega aveva o ha il GMT Diver ma pare poco considerato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    808
    Location
    Modena
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Offline
    Il blu Omega ha da parte sua il richiamo allo storico, come il freccione e il dial nero dell'Explorer, quindi sarebbe la scelta più corretta per storicità. Sarebbe oltretutto l unico orologio con ghiera ceramica che metterei in collezione. Poi in effetti il blu e le onde sarebbero il legame indissolubile al mare.

    Scusate le ripetizioni sarebbe.... Sorry che pena d'uso dell'italiano
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,388
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    Bell'orologio, secondo me un 20% andrebbe spuntato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,582
    Location
    Riviera Levante
    Joined
    20/4/2016

    Status
    Anonymous
    Ero indeciso tra blu e nero, alla fine acquistato due mesi fa nero ma cinturinato. Quello braccialato non mi ha convinto fino in fondo. ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Milano
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    Per me nero, bell’orologio che non stanca mai.
     
    Top
    .
278 replies since 6/12/2021, 15:34   21354 views
  Share  
.