Calciolandia Sicilia

Virtus Ispica - Jonica 0-4. Ispica oltre i propri demeriti, la gara finisce al 65' con i locali in 6, arbitraggio molto discutibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2021, 13:35

Calciolandese Puro

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,254
Location:
Ispica

Status:


Virtus Ispica-Jonica 0 - 4

Reti: 11′ Gallardo (rigore), 34′ Gallardo (rigore), 44′ Gallardo (rigore), st 4′ Crifò

Virtus Ispica: Eyre Bernat, Migliore (13’ st Filpi), Impallari, Coria, Centani, Giglio, Gazzè (13’ st De Angelis), Mazzola, Alfano, Rossano (13’ st Ayoub Said), Mancuso. All. Adamo-Trigilia

Jonica: Romano, Martino, Chimentao, Tabarez (59' Cragnolini), Aquino, Lucero, Crifò, Pappalardo, Micoli (45' Ortiz Lopes), La Place, Gallardo. All. Campo

Arbitro: Longo di Catania

Note: gara sospesa al 20′ del secondo tempo per inferiorità numerica dell’Ispica

Espulso Giglio (Ispica) al 33' p.t.; espulso anche Filpi (Ispica)




264687305_2062658203896099_6869951707318426219_n

Virtus Ispica 0 – Jonica F.C. – 4, questo è il risultato finale al Consales di Rosolini scaturito nei 65 minuti di gioco e non nei 90 minuti. La partita infatti si è chiusa al 65° perché la squadra virtussina è rimasta in 6 nel rettangolo di gioco e l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro.
Diciamo subito e nessuno ci può smentire che la partita è stata arbitrata da una terna non all’altezza della categoria.
Due rigori regalati dall’arbitro alla squadra ospite hanno condizionato fortemente il risultato e l’andamento in campo delle due squadre.
Al 13° minuto il primo regalo dell’arbitro allo Jonica, un fallo in area virtussina che vede solo l‘arbitro, dal dischetto è Gallardo a trasformare.
La Virtus cerca di reagire ma non concretizza.
Al 33° il raddoppio con il secondo rigore dello Jonica, Giglio atterra in area Crifo e l’arbitro indica il dito sul dischetto ed espelle il n 6 virtussino. Sul dischetto si presenta Gallardo che realizza la doppietta.
Al 41° terzo rigore per lo Jonica. Un rigore inesistente, inventato. Il regalo natalizio che il signor Longo fa alla squadra ospite. E’ di nuovo Gallardo a segnare.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 3 a 0 per gli ospiti.

La seconda metà di gioco come detto prima dura solo 65 minuti.
Al 49° il quarto gol dello Jonica, stavolta su azione, a realizzarlo è Crifò.
Si assiste alla girandola delle sostituzioni e delle espulsioni virtusine, raggiunge anzitempo gli spogliatoi Giorgio Filpi.
Gli infortuni virtussini lasciano la Virtus Ispica in 6 uomini.
Al 65° come detto all’inizio la Virtus Ispica resta in 6 e all’arbitro non resta che fischiare la fine dell’incontro.
Non abbiamo altro da aggiungere se non come abbiamo detto che la partita è stata fortemente condizionata dal pessimo arbitraggio che ha favorito la squadra ospite e penalizzato fortemente la Virtus Ispica.

Fonte Piero Giunta

Edited by Pico della mirandola - 7/12/2021, 15:23
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2021, 15:16

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Virtus Ispica affonda con Jonica e va in crisi


La Virtus Ispica affonda e lascia un amaro ricordo ai suoi tifosi uscendo dal campo anticipatamente in sei uomini. La Jonica ne fa quattro, di cui tre su rigore dell’argentino Gallardo, e potrebbe ancora dilagare mentre i giallorossi locali sono impotenti e lasciano trasparire una debolezza di fondo anche a causa di due espulsioni ai danni di Filpi e e Giglio. La classifica della Virtus piange ed ormai i virtussini sono ai margini della zona retrocessione diretta. Mattatore della gara è Gallardo, autentica spina nel fianco, che fa tris nel primo tempo, seppur dal dischetto, e che chiude in pratica la gara anche perchè l’arbitro Longo si è visto costretto, regolamento alla mano, a interrompere l’incontro dopo appena 20 minuti della seconda frazione con i giocatori ispicesi rimasti con soli sei uomini, per l’espulsione di Giglio e per quattro infortuni.
In campo per i virtussini erano rimasti solo il portiere Bernat , Impallari, Coria, Centani, Alfano e Romano. Alla base di quanto accaduto alcune decisioni del direttore di gara, soprattutto quelle legatealla concessione dei tre calci di rigore. La difesa ispicese appare ferma quando al 14’ Gallardo conquista palla, si incunea e guadagna un rigore che trasforma. Il secondo penalty arriva dopo 20′ per atterramento dell’argentino ma nell’occasione per proteste viene espulso Giglio. Poi la gara si incanala sulla via del nervosismo dei locali che cedono di schianto e decidono di ritirarsi. Clima pesante nello spogliatoio ispicese. Nessuna dichiarazione e silenzio stampa ma si attendono decisioni dopo una sconfitta così pesante e in qualche modo inattesa almeno nelle proporzioni.

corrierediragusa.it
 
Web  Top
1 replies since 6/12/2021, 13:35   52 views
  Share