Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Sosta in rimessaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2021, 14:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un'informazione perché sono poco esperto, ho portato la roulotte in rimessaggio per la prima volta, uso la roulotte 1 o 2 volte all'anno in estate, voi la lasciate in rimessaggio sui piedini o con le ruote a terra? Grazie
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 14:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
308
Location:
Argenta (FE)

Status:


Le ruote si ovalizzano a tenere il peso sempre nella stessa posizione.
Ora esco spesso, tutto l'anno, e il problema non si pone ma quando facevo solo estate tutto il resto dell'anno ci mettevo due cavalletti che tenevano la roulotte sollevata.

Ciao

Stefano
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 14:54
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
Torino

Status:


Se è un periodo in cui esco tutti i fine settimana, lascio i piedini su, mentre se so che per diverso tempo non devo usare la caravan, i piedini li tengo abbassati, in modo da tenere il freno a mano disinserito. Quando avevo la caravan monoasse, usavo le culle della fiamma per non ovalizzare gli pneumatici e tenere bloccata la caravan senza freno a mano inserito; ora con la doppio asse non riesco a farla salire sulle culle
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 15:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,707
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Non potremmo tenerla sui piedini, perché devono poterla muovere per spostare i mezzi che sono dietro... quella della "ovalizzazione" l'avevo già sentita ai tempi del carrello tenda che veniva usato una o due volte l'anno, però non abbiamo mai verificato tale problema...che peraltro non si è manifestato nemmeno durante il fermo da pandemia.
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 17:17
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status: