PMW al quarzo max 40 mm stile Sub : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,003
    Location
    Albiate (MB), Lombardia
    Joined
    26/3/2011

    Status
    Offline
    Salve persone nel forum!

    Come da titolo, mi rivolgo alla vostra sapienza per scoprire se il mio più recente ghiribizzo è realizzabile o una mera chimera.

    Alla mia collezione manca un orologio a "uso sportivo generalista" e nella mia testa l'orologio a uso sportivo generalista per eccelleza è il Submariner, un articolo che io non potrei mai permettermi (e anche se potessi sentirei di dare uno schiaffo alla miseria, ma non divaghiamo!), ergo sto cercando da qualche tempo dei PMW che in termini di design tendano a quell'idea platonica (quindi tempo-e-data, ghiera girevole, bracciale oyster, se possibile indici a bicchieri, eccetera eccetera) ma che allo stesso tempo soddisfino due miei criteri personalissimi: movimento non convenzionalmente meccanico, bensì quarzo di pregio (sì appartengo a quella parrocchia ;P) e diametro della cassa attorno ai 38 millimetri massimo massimo 40 (perché ho grissini al posto delle braccia). In aggiunta, segnalo che la mia collezione al momento comprende pezzi Kienzle, Seiko, Orient e Timex, quindi avrei piacere (ma non è vincolante) a provare altre manifatture.

    Al momento non ho trovato assolutamente nulla che rientri nei miei criteri, quindi mi rivolgo a voi! Grazie in anticipo.

    Edited by Top5 - 15/10/2021, 18:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Si che esiste, ma sono 41mm, e non è un quarzo normale ma un termocompensato, c’è pure la regolazione rapida del bracciale.

    71CD94C1-02EA-4CB1-A432-EB8BC95FCA9C
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Verona
    Joined
    20/1/2021

    Status
    Offline
    Buongiorno, mi viene in mente Marathon GSAR. Dial nero o bianco, da 36 o 41 mm.

    IMG_20211016_103530

    Il alternativa, ai limiti superiori della fascia PMW, Longines Hydroconquest 39 mm.

    IMG_20211016_104605

    Edited by GinFizz - 16/10/2021, 11:03
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,645
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Cerca tra i Citizen eco-drive.
    Carica solare, durata della carica se tenuto al buio fino a 6 mesi.
    Durata dell'accumulatore circa 10 anni.
    La maggior parte hanno diametri maggiori di 40, ma ce ne sono talmente tanti modelli che sicuramente troverai qualcosa che ti può piacere.
     
    Top
    .
3 replies since 15/10/2021, 16:05   277 views
  Share  
.