(TO)-Trana-Giaveno-Coazze-Avigliana-Buttigliera-Rivoli-(TO)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2020, 18:51     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,162
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Ho finalmente scaricato STRAVA sul cellulare … :rolleyes:

E allora eccomi a documentare la mia prima uscita registrata su questa nota app.

AVVISO IMPORTANTE:
- abituati ad ammirare prestazioni di veri atleti, vi avviso che potreste rimanere turbati dai dati che vi verranno proposti su queste pagine
- non posso assumermi nessuna responsabilità per gli effetti imprevedibili che potreste subire
- per favore, se siete deboli di cuore, fermatevi qui e non andate oltre … per la vostra salute fisica & mentale XP


------------------------------------------------------------------------------------

Questa mattina ho fatto il classico giretto del sabato unendo alcuni tratti percorsi in varie occasioni, ma con combinazioni diverse. Il tutto per un totale di 70 km.

Partenza da casa. Dopo un paio di km imbocco la solita ciclabile che permette di uscire agevolmente dal centro abitato in direzione ovest, verso Grugliasco.
Quasi in corrispondenza della "mega-ditta" in cui lavoro (o lavoravo =/ ... conseguenze del tele-lavoro) imbocco un'altra ciclabile che poi abbandono per un tratto di strada libera che mi permette di arrivare a Rivalta.
Qui riprendo la ciclabile del Sangone per un breve tratto e poi mi dirigo verso Bruino e Trana.
A Trana giro per Giaveno. A questo punto non so se poi proseguirò per il Colle Braida (che ho fatto la settimana scorsa) o se inventarmi qulcosaltro.
Arrivato a Giaveno decido di puntare a Coazze, ma arrivato a questa meta intermedia, invece di tornare indietro per lo stesso percorso, passo dalla frazione di Salvaggio e ritorno a Giaveno, ma già in direzione Avigliana.
Passo a fianco dei 2 laghi per poi arrivare al bivio per Buttigliera. Arrivato a Rivoli decido di salire al Castello (sede di un museo / esposizione d'arte), nonostante la salita in pavé non bellissimo costringa ad andare piano piano per evitare che la ruota motrice anteriore perda aderenza, e da lì di scendere puntando di nuovo verso la "mega-ditta" ... non per nostalgia, ma per evitare strade troppo trafficate. Poco dopo riprendo la ciclabile fatta ad inizio percorso ed arrivo a casa per pranzo.
Meteo ideale, solo un po' di venticello che al ritorno in certi tratti è stato un po' fastidioso.

Termino la registrazione di STRAVA e cerco di capire come fare a completare il tutto.
Non so se sia visibile da tutti (intendo i non registrati sulla app), ma questo è il link del report: www.strava.com/activities/3534788260
La velocità massima indicata (64.8 km/h) non corrisponde con quella del Garmin (59.2 km/h), ma poco importa; la velocità media ovviamente sì.
Non mi sono praticamente mai fermato. L'indicazione di "sforzo percepito" è ovviamente soggettiva; ho indicato "moderato" perché di certo non ho tirato a tutta da nessuna parte.
Ho visto che c'è tutta la sbrodolata di info sui vari segmenti :woot: … giochino nuovo! Adesso analizzo i dati e poi ve li snocciolo passo-passo :D
Imparerò meglio come usare la app; chiederò ripetizioni a mio figlio Francesco ^_^

jpg

Alla prossima! ... adesso che mi sono esposto con questo "ciclo-outing", avrete possibilità di vedere di cosa è capace un MAMIL in reclinata! :lol:

Edited by recumbent - 30/5/2020, 20:30
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2020, 17:04     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Enrico, sei diventato un ciclista serio. Si vede che il periodo in bdc al seguito di tuo figlio, ti ha fatto bene.
Direi che anche la prestazione non è affatto male. La prossima volta, da Coazze, vai sino a Pian Neiretto, in fondo alla val Sangone.
A metà salita, c'è anche un santuario dove puoi chiedere la grazia di poter arrivare in cima :shifty:
 
Top
1 replies since 30/5/2020, 18:51   22 views
  Share