Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Wc Thetford mod c403, Carico acqua di risciacquo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2021, 16:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Lombardia

Status:


Buon giorno a tutti e buon 2 giugno 2021. Come è bello poter ancora parlare di roulotte in previsione delle future vacanze dopo questo terribile periodo.
Vorrei porre un quesito; ho il classico wc interno nella mia Hobby con la cassetta acque scure estraibile ed il serbatoio acque di risciacquo fisso interno. Il carico dell'acqua si esegue da un manicotto estraibile chiuso da un tappo a vite. Ho notato che durante il riempimento l'acqua fa fatica ad entrare e il carico , se effettuato con un tubo collegato ad un rubinetto, fa tracimare molta acqua bagnando sia l'esterno che l'interno dello sportello. Ho pensato che forse mi manchi qualche accessorio da avvitare sul manicotto al posto del tappo, tipo imbuto o altro che eviti questo problema. Qualcuno di voi è al corrente se davvero mi manca un accessorio o se è normale che il carico si faccia così? Grazie mille e viva le vacanze
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 16:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Torino

Status:


Buon pomeriggio, io uso un innaffiatoio e faccio uscire l'acqua lentamente è ho risolto. Puoi usare anche il tubo ma con poca pressione per dar modo all'aria presente all'interno del serbatoio di uscire.
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 16:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Lombardia

Status:


ciao Angy69 , grazie per la tua risposta. Penso di capire che anche tu non abbia nessun accessorio di serie Tetford da collocare sul gomito. Purtroppo dovrò come dici tu regolare la pressione dell'acqua al rubinetto ma lo scorso anno la pressione non era regolabile ( on/off ) risultato: rottura del rubinetto plastico del terminale del tubo e continuo distacco dell'attacco del tubo a vite che purtroppo è plastico e si attacca sul rubinetto in ottone. Dovrò munirmi di attacchi e rubinetto di chiusura un poco più resistenti. Ti farò sapere, in ogni caso grazie mille.
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 16:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Torino

Status:


Figurati ci mancherebbe, c'è un piccolo beccuccio da infilare nel manicotto di carico, ma serve solo a dare una "direzione" giusta all'acqua, ma comunque bisogna caricarla lentamente. Io non lo uso mai.
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 19:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Confermo e se ben ricordo scende lentamente in quanto passa da un sifone.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2021, 19:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
caput mundi

Status:


Esatto
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2021, 20:59
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


L'unica soluzione è versare l'acqua molto lentamente.
 
Top
6 replies since 2/6/2021, 16:10   144 views
  Share