Rolex YM 126655 oro rosa : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
    Ieri sono stato da concessionario e dopo tante chiacchiere abbiamo preso in considerazione lo YM oro rosa che, già in passato, avevo adocchiato ma al quale poi avevo rinunciato per altri progetti.
    La mia idea iniziale era quella di un oysterflex oro rosa e puntavo, forse come tutti, al daytona quadrante nero che in un annetto circa, forse qualcosa meno, dovrebbero riuscire a consegnarmi ma poi, chiacchiera dopo chiacchiera è tornato il discorso YM che in un mesetto mi farebbero avere con anche un pochino di sconto.
    Ok, il daytona è il daytona ma questo YM mi è sempre piaciuto, forse proprio perché più “anonimo” e meno Coronato.
    La lunetta nera opaca la trovo bellissima, la scritta rossa nel quadrante gli da quel tocco in più, lo trovo uno sportivo al 100% proprio come me che adoro lo sport e vesto sportivo 355 giorni l’anno.
    Il bracciale con chiusura Glidelock come quella del sub 6 cifre è comodissima soprattutto per l’estate quando il polso sì dilata parecchio, nuovo movimento con 70 ore di carica...
    Sto provando a convincermi...ce la farò? 🙈😬🤣
    Voi cosa fareste???
    Lo dimentico ed aspetto il daytona o visto che il 500 ceramica già ce l’ho cambio completamente modello e metto in collezione qualcosa di meno visto e più sportivo?

    Sono già in fase autoconvincimento 🐒

    Grazie a chi vorrà darmi un suo consiglio.
    Ciao
    Lorenzo

    Edited by Top5 - 15/4/2021, 09:02
    Attached Image
    4D3B8651-FE66-4151-AA9B-5684D75FC066

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    Perdonami ma intervengo male.

    Solo tu puoi sapere se e quanto ti piace. Io ti posso dire come percepisco quello YM. Troppo nero, ma è il mio di gusto. Io rimarrei sul Daytona.... Ma è la mia di scelta basata solo sui gusti personali.

    Messaggi come il tuo, perdonami, per me hanno poco senso, ma se ne leggono parecchi qui, quindi non è una critica personale è solo lo spunto per evidenziare una cosa che per me andrebbe rivista.

    Detto questo tranquillo, dove caschi fra questi due caschi bene. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    Secondo me molto bello, è sportivo, ma ha una cassa molto sinuosa e con linee morbide. Dato che hai già un Chrono, andrei su questo senza problemi. Ottima scelta!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma
    Joined
    7/2/2021

    Status
    Offline
    Ciao Lorenzo,
    il modello da te postato é troppo bello,molto originale e non è il solito coronato.
    YM oro rosa é troppo chic, voto 10 su 10, per quanto riguarda il Daytona non ho capito quale ti consegna in un anno,acciaio? Oro bianco ? Se vuoi qualcosa di bello e unico,beh YM oro rosa con Oysterflex é ok eccome. Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Location
    MI-LUX
    Joined
    10/1/2012

    Status
    Anonymous
    Si, condivido che solo tu puoi sapere cosa più ti piace. Posso dirti, avendo sia Daytona oysterflex che YM oysterflex, che se fossi in te prenderei lo Ym per avere un orologio diverso. Un Daytona è già presente nulla tua collezione e lo YM è molto gradevole al polso. Questo se io fossi in te...
    poi vedi tu!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 15/4/2021, 09:23) 
    Perdonami ma intervengo male.

    Solo tu puoi sapere se e quanto ti piace. Io ti posso dire come percepisco quello YM. Troppo nero, ma è il mio di gusto. Io rimarrei sul Daytona.... Ma è la mia di scelta basata solo sui gusti personali.

    Messaggi come il tuo, perdonami, per me hanno poco senso, ma se ne leggono parecchi qui, quindi non è una critica personale è solo lo spunto per evidenziare una cosa che per me andrebbe rivista.

    Detto questo tranquillo, dove caschi fra questi due caschi bene. ;)

    Forse hai ragione, è una decisione molto soggettiva ma probabilmente ho bisogno di qualche consiglio soprattutto da chi lo ha in collezione e lo alterna ad altro.
    Sono convinto del fatto che si vada verso il daytona perché usciti dal concessionario uno vale 5/6k in più e l’altro 3/4 k in meno ed invece in questo caso delle rivalutazioni non mi interessa nulla, vorrei analizzarli solo a livello estetico.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    A me piace un sacco. La cassa sottile e dolce rende il pezzo sia sportivo che elegante

    La ghiera nera non lo rende troppo pacchiano (come i full gold a mio parere) avessi la possibilità lo prenderei al volo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Professional @ 15/4/2021, 09:35) 
    Ciao Lorenzo,
    il modello da te postato é troppo bello,molto originale e non è il solito coronato.
    YM oro rosa é troppo chic, voto 10 su 10, per quanto riguarda il Daytona non ho capito quale ti consegna in un anno,acciaio? Oro bianco ? Se vuoi qualcosa di bello e unico,beh YM oro rosa con Oysterflex é ok eccome. Ciao

    Grazie per il consiglio!
    Il daytona sarebbe sempre oysterfkex oro rosa quadrante a piacere ed io sceglierei il nero ma avendomi consegnato l’acciaio ceramica a dicembre scorso ed avendo queindi già un daytona ghiera ceramica nera stavo cercando di valutare in alternativa diversa dal coro.

    CITAZIONE (AlbertoCaso @ 15/4/2021, 09:33) 
    Secondo me molto bello, è sportivo, ma ha una cassa molto sinuosa e con linee morbide. Dato che hai già un Chrono, andrei su questo senza problemi. Ottima scelta!

    Grazie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gigianza @ 15/4/2021, 09:36) 
    Si, condivido che solo tu puoi sapere cosa più ti piace. Posso dirti, avendo sia Daytona oysterflex che YM oysterflex, che se fossi in te prenderei lo Ym per avere un orologio diverso. Un Daytona è già presente nulla tua collezione e lo YM è molto gradevole al polso. Questo se io fossi in te...
    poi vedi tu!

    Grazie del consiglio, che tu sappia la cassa dello YM è spessa come un sub sei cifre o un filo meno?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,793
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    Dai che hai già deciso :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 15/4/2021, 09:52) 
    Dai che hai già deciso :asd:

    Ha detto Robygmt che è orrendo e mi ha smontato 🥲
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 15/4/2021, 09:36) 
    Forse hai ragione, è una decisione molto soggettiva ma probabilmente ho bisogno di qualche consiglio soprattutto da chi lo ha in collezione e lo alterna ad altro.
    Sono convinto del fatto che si vada verso il daytona perché usciti dal concessionario uno vale 5/6k in più e l’altro 3/4 k in meno ed invece in questo caso delle rivalutazioni non mi interessa nulla, vorrei analizzarli solo a livello estetico.

    ...ma è proprio analizzandoli sotto il profilo estetico che si entra in considerazioni estremamente personali....

    Se il dubbio fosse la valutazione un confronto con altri ci starebbe, perché si potrebbero avere spunti e punti di vista differenti, ma se il dubbio è la percezione estetica devi guardarti dentro. Magari tentare di capire se non sia stato il concessionario a indirizzarti verso quel modello e se lo vuoi realmente. Se il problema del Daytona è doverlo attendere mentre questo placherebbe la scimmia subito. Ma ripeto le percezioni estetiche sono personali e l'uso dell'uno e dell'altro sicuramene sovrapponibili.

    Questo per un invito a guardarti dentro e capire cosa realmente desideri, nessuno oltre te può rispondere a questa domanda
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 15/4/2021, 09:58) 
    ...ma è proprio analizzandoli sotto il profilo estetico che si entra in considerazioni estremamente personali....

    Se il dubbio fosse la valutazione un confronto con altri ci starebbe, perché si potrebbero avere spunti e punti di vista differenti, ma se il dubbio è la percezione estetica devi guardarti dentro. Magari tentare di capire se non sia stato il concessionario a indirizzarti verso quel modello e se lo vuoi realmente. Se il problema del Daytona è doverlo attendere mentre questo placherebbe la scimmia subito. Ma ripeto le percezioni estetiche sono personali e l'uso dell'uno e dell'altro sicuramene sovrapponibili.

    Questo per un invito a guardarti dentro e capire cosa realmente desideri, nessuno oltre te può rispondere a questa domanda

    🤗
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,257
    Location
    MI
    Joined
    13/5/2005

    Status
    Offline
    stesso tuo percorso, entro chiedendo disponibilità 116515LN, risposta 2 anni, mi dirotta sul YM 42 oro bianco (scopro dopo che ne ha in arrivo 1 a giugno), chiedo il 40 oro rosa, niente da fare per il 2021. Si finisce a parlare dei nuovi Tudor.

    In pratica tentano di venderti quello che hanno.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,793
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    Meglio...le cose belle le hanno in tanti,vuoi mettere l’esclusività di avere un pezzo brutto.😁
     
    Top
    .
208 replies since 15/4/2021, 07:48   6751 views
  Share  
.