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... questi sono i dati rilasciati da Morgan Stanley:
810.000 pezzi fatturati (-15% rispetto al 2019)
4.4 CHF Miliardi il valore del fatturato
800.000 pezzi prodotti (-20% rispetto al 2019)
26,8% M/S sul valore totale mercato orologi (leader assoluto davanti a Swatch Group!)
Edited by Tudor 79180 - 13/3/2021, 11:44. -
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Grazie della condivisione . -
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Grazie...
Noto che i primi 3 posti sono consolidati con bella sorpresa di Cartier (per me)
A naso direi occhio a Tudor e RM che forse complice la pubblicità e i testimonial prenderanno ancora più piede??????. -
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Il dato che mi sorprende è Gucci, 220k di orologi prodotti ed il 90% venduti! Fantastico risultato insieme a Longines 1 milione e mezzo di pezzi prodotti ed il 90% di venduto. Una domanda: perché non c’è Apple? . -
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Interessante tabella e grazie per la condivisione,
avrei pensato un quantitativo leggermente inferiore per Patek circa alla pari di Audemars.. -
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A me colpisce Longines, a livello dati performa quasi meglio di Omega
Ma Zenith non pervenuta??. -
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Mi stupiscono i numeri alti di Tag e Gucci, tra l altro il racing dei primi 20 non mi sembra corretto, appunto perché Gucci ha venduto più di altri in lista...quale é il parametro? . -
.A me colpisce Longines, a livello dati performa quasi meglio di Omega
Ma Zenith non pervenuta??
Inserita seconda parte tabella con ZenithMi stupiscono i numeri alti di Tag e Gucci, tra l altro il racing dei primi 20 non mi sembra corretto, appunto perché Gucci ha venduto più di altri in lista...quale é il parametro?
Fatturato .... -
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Si potrebbe anche leggere così:
1. Swatch
2. Tissot
3. Longines
Per un fatturato pari quasi alla metà di Rolex.
Per dire.... -
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Interessante 👍🏻
Ma Zenith ha venduto solo 11.000 pezzi? Caspita non pensavo.... -
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Interessante 👍🏻
Ma Zenith ha venduto solo 11.000 pezzi? Caspita non pensavo...
Mi sembra un po’ falsata, Zenith 11 mila di cui venduto solo il 50%, lange venduto 0% , un po’ di dati sono strani. -
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Siete sicuri che “share of wholesale” rappresenti il venduto rispetto ai pezzi prodotti?
A me pare si possa riferire alla quota venduta all’ingrosso, e cioè ai concessionari, rispetto a quella al dettaglio, e cioè mediante canali di vendita diretti.
Magari però dico una cavolata eh.... -
.Siete sicuri che “share of wholesale” rappresenti il venduto rispetto ai pezzi prodotti?
A me pare si possa riferire alla quota venduta all’ingrosso, e cioè ai concessionari, rispetto a quella al dettaglio, e cioè mediante canali di vendita diretti.
Magari però dico una cavolata eh...
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.Siete sicuri che “share of wholesale” rappresenti il venduto rispetto ai pezzi prodotti?
A me pare si possa riferire alla quota venduta all’ingrosso, e cioè ai concessionari, rispetto a quella al dettaglio, e cioè mediante canali di vendita diretti.
Magari però dico una cavolata eh...
Concordo, io la leggo come AP vende il 28% tramite concessionari, il 72% direttamente loro. Rolex il 100% attraverso concessionari, nessuna boutique o vendita online. -
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Mi permetto di ricordare che, per quanto comunque realistiche dato che le banche d'affari non sono nate ieri, le analisi elaborate anche contemplando dati di aziende che non hanno obbligo di pubblicazione del bilancio - Rolex SA, e non solo - siano da considerarsi stime, per quanto di norma molto vicine alla realtà. .