Revisione Rolex - consigli su parti da sostituire suggerite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Volevo un consiglio dai più esperti
    una decina di giorni fa ho portato il mio GMT 16700 seriale A per una revisione completa da un Conce uff. Rolex.
    Tra gli interventi opzionali che consiglia ci sono la sostituzione del Vetro, della Corona, del bracciale Oyster perché consumato, della lunetta e del quadrante perché ha piccoli segni che tra l'altro io a occhio nudo con i miei occhiali da presbite non vedevo quando gliel'ho consegnato.

    Ora siccome vorrei mantenere la sua coevità ho detto sicuramente no alla sostituzione del quadrante (essendo un Luminova "Swiss Only" come si dice)
    Ma mi chiedo per le altre parti, se le faccio sostituire l'orologio perde valore?
    In particolare la corona - il tecnico del laboratorio m'ha detto che quella di fornitura attuale è per tutto ugale all'esistente.

    Grazie a chi vorrà intervenire!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    MI
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    Se non sbaglio, ho letto da qualche parte nel forum che si può chiedere la restituzione dei pezzi sostituiti a fronte di un maggiore esborso. Potrebbe essere una soluzione nel caso decidessi di procedere con le sostituzioni. Non so se ne valga la pena economicamente ma è un’opzione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,208
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    La corona è identica, la farei sostituire senza problemi.

    Quadrante, inserto ghiera e bracciale no. 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofranky @ 22/2/2021, 13:33) 
    La corona è identica, la farei sostituire senza problemi.

    Quadrante, inserto ghiera e bracciale no. 😉

    Grazie per i consigli, perché il bracciale no? Considera che il tecnico m'ha detto che è abbastanza vissuto, ha diverse maglie consumate, uno nuovo avrebbe una referenza diversa?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    775
    Location
    vicino a Padova
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    Io non farei sostituire nulla in un vintage. Il bracciale si può far rimagliare se lasco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,190
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Online
    Fai revisionare solo il movimento.
    Gli interventi opzionali li rifiuterei tutti tranne forse la sostituzione della corona, come già consigliato, solo perché è identica all'originale.

    Praticamente, se avvallassi tutti gli interventi proposti, ti restituirebbero un orologio completamente diverso (snaturato e svalutato). A quel punto tanto varrebbe acquistarne uno nuovo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    Praticamente voleva dartelo nuovo 😳
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,202
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Online
    curiosità, qualcuno sa la percentuale che va al concessionario sul costo totale di revisione? Perche sembra che facciano di tutto per sostituire di tutto... oltretutto su di un vintage, che concordo andrebbe solo revisionato a livello di movimento e tenute, stop!
    Fosse nuovo e cosi conciato magari ci sta anche cambiare il bracciale... ma solo se messo veramente male...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaoloI @ 22/2/2021, 17:10) 
    curiosità, qualcuno sa la percentuale che va al concessionario sul costo totale di revisione? Perche sembra che facciano di tutto per sostituire di tutto... oltretutto su di un vintage, che concordo andrebbe solo revisionato a livello di movimento e tenute, stop!
    Fosse nuovo e cosi conciato magari ci sta anche cambiare il bracciale... ma solo se messo veramente male...

    Ma devo dirvi che sono stati correttissimi, mettono in lista tutti i lavori opzionali e si è liberissimi di accettarli o meno quindi se volessi potrei fare solo quello che ritengono lo stretto necessario da un punto di vista meccanico.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ghinghi7 @ 22/2/2021, 13:27) 
    Se non sbaglio, ho letto da qualche parte nel forum che si può chiedere la restituzione dei pezzi sostituiti a fronte di un maggiore esborso. Potrebbe essere una soluzione nel caso decidessi di procedere con le sostituzioni. Non so se ne valga la pena economicamente ma è un’opzione

    Hai ragione!
    Li ho risentiti ora e mi hanno detto che ad esempio se vuoi indietro l'inserto ghiera è possibile pagando un extra.
    Per quanto riguarda il bracciale originale mi ha garantito che questo mi viene restituito senza oneri aggiuntivi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stelirem @ 22/2/2021, 17:23) 
    Hai ragione!
    Li ho risentiti ora e mi hanno detto che ad esempio se vuoi indietro l'inserto ghiera è possibile pagando un extra.
    Per quanto riguarda il bracciale originale mi ha garantito che questo mi viene restituito senza oneri aggiuntivi.

    Il bracciale vorrei anche vedere 😅
    Anche perché potresti andare in un qualsiasi concessionario ed ordinarne uno nuovo e pagarlo. Non è uno scambio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,202
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (stelirem @ 22/2/2021, 17:19) 
    Ma devo dirvi che sono stati correttissimi, mettono in lista tutti i lavori opzionali e si è liberissimi di accettarli o meno quindi se volessi potrei fare solo quello che ritengono lo stretto necessario da un punto di vista meccanico.

    ciao, non mettevo in dubbio la correttezza, solo un eccesso di servizio se cosi si puo dire, ognuno da dei suoi soldi quello che vuole, e sceglie il servizio che vuole, pero sinceramente correttezza o imprinting alla massima resa noto un generale comportamento di tutti nel cambiamo tutto e di più!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    23,649
    Location
    Forlì-Cesena

    Joined
    3/4/2010

    Status
    Anonymous
    Io farei sostituire solo la corona e il vetro se è danneggiato, il resto assolutamente no. Il bracciale sei sempre in tempo a comprarne uno nuovo ;)

    Marco
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MARCO_90 @ 22/2/2021, 20:23) 
    Io farei sostituire solo la corona e il vetro se è danneggiato, il resto assolutamente no. Il bracciale sei sempre in tempo a comprarne uno nuovo ;)

    Marco

    Penso abbia ragione e poi se devo metterne uno nuovo...mi prendo un Jubilee...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,355
    Location
    Ferrara
    Joined
    11/9/2010

    Status
    Anonymous
    Il concessionario mi disse che le attuali corone sono si identiche esteticamente a quelle di oltre dieci anni fa, ma ora sono interamente in acciaio mentre, le precedenti, di acciaio c'era solamente la impiallacciatura e le parti meccaniche.
    Ho forse capito male?
     
    Top
    .
46 replies since 22/2/2021, 13:20   1807 views
  Share  
.