Vacheron Constantin Overseas Crono vs Girard Perregaux Laureato Chrono : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    646
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    In previsione di un prossimo acquisto stavo valutando il Vacheron Constantin Overseas Cronograph e il Girard Perregaux Laureato Chronograph 42mm.

    Data la grande differenza di prezzo di listino, al netto di possibili sconti, il calibro, finiture complessive e qualità generale del VC Constantin Overseas Cronograph sono davvero giustificate in relazione al prezzo di listino doppio rispetto al GP Laureato Chronograph?

    Non ho ancora avuto modo di vederli entrambi di persona.

    Allego delle foto dei due orologi e ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno! :)



    GirardPerregaux-Laureato-Chronograph-14

    Edited by donzo23 - 27/12/2020, 01:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,547
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    VC
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    Non solo in grado di dare un giudizio tecnico ma esteticamente mi piace di più il vacheron
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,591
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    Il panino lo digerisci bene?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,631
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Offline
    PRobabilmnete il VC ha finiture superiori ma é da vedere. L'ultima serie con listino alle stelle monta per la prima volta un calibro fatto da VC, mentre le due precedenti il superlativo FP 1185, che a detta di esperti é migliore e comunque ben più sottile di questo nuovo VC. anche esteticamente a mio parere c'è stata una involuzione nell'ultimo Overseas. IL Laureato crono é dotato dello storico calibro piatto solo tempo GP con modulo cronografico. Sulla questione del calibro "modulare" c'è una storica discussione sul forum di oltre dieci anni fa con l'intervento di un certo Giulio Papi che fece ricredere molti su quanto poco valgano le definizioni e le valutazioni per sentito dire su "integrato" e "modulare".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Offline
    Bella lotta, davvero. Però credo che il VC sia superiore come movimento al GP. Che, seppur di qualità, è un modulare, se ricordo bene.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,818
    Location
    Vercelli, dove il mare e' a quadretti ed i pesci parlano!
    Joined
    23/4/2005

    Status
    Offline
    Sono 2 orologi che appartengono ad un segmento molto simile ma hanno prezzi differenti.

    Secondo me non sono direttamente confrontabili proprio in relazione alle diverse somme da sborsare per acquistarli

    Io preferisco il VC.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Sono un ammiratore di GP ma in questo caso sceglierei VC.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,775
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    Per rispondere alla tua domanda: si, la differenza di prezzo è assolutamente giustificata.
    Overseas tutta la vita.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    646
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    In generale la scontistica presso concessionario ufficiale è contemplata in Vacheron Constatin?
    Per quanto riguarda Girard Perregaux applicano tranquillamente sconti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,041
    Location
    Provincia Messina
    Joined
    5/10/2013

    Status
    Offline
    Secondo me a livello di finiture e qualità generale sono paragonabili, e anche se VC è leggermente superiore, ma il listino doppio non giustifica il blasone e la storia del marchio. La differenza di prezzo dovrebbe corrispondere ad una superiorità marcata, invece il Laureato si difende abbastanza bene, con la sola pecca del calibro modulare. Del VC apprezzo il bracciale superlativo, mentre del Laureato il quadrante bellissimo e pieno di sfumature di colore.
    Ecco il mio Overseas serie precedente, ed il mio Laureato 38 solotempo... IMG_20200706_162249_1
    IMG020052584653_4
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    ho potuto comparare solo il VC Overseas solo tempo con il crono GP Laureato.

    Non posso parlare del movimento, ma cassa e bracciale sono decisamente superiori quelli del VC per la rifinitura ed il senso di solidità.

    In particolare il bracciale del VC con le maglie che richiamano la croce di Malta è spettacolare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,828
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stesil66 @ 24/12/2020, 17:10) 
    ho potuto comparare solo il VC Overseas solo tempo con il crono GP Laureato.

    Non posso parlare del movimento, ma cassa e bracciale sono decisamente superiori quelli del VC per la rifinitura ed il senso di solidità.

    In particolare il bracciale del VC con le maglie che richiamano la croce di Malta è spettacolare.

    Devo dire che proprio in caratteristico bracciale del VC non mi e' mai piaciuto...ma si tratta di gusti. Io ho votato per VC perche' confrontiamo i crono! Se parlavamo del solo tempo avrei votato GP.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Milano
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Offline
    VC senza esitazione. Se parliamo di prezzo rispetto all’espletamento di una funzione (indicare l’ora e misurare intervalli di tempo con il cronografo) allora quasi niente batte un orologio da 10 euro che funzioni. Se parliamo di quanto secondo me caratterizza un orologio di questo tipo, VC è molto superiore IMHO.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,906
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/9/2009

    Status
    Online
    Ho un debole per entrambi i marchi, ma il Laureato chrono non riesco proprio a farmelo piacere.
    Personalmente, tra i due, sceglierei Vacheron.
     
    Top
    .
54 replies since 24/12/2020, 15:52   2051 views
  Share  
.