Tudor heritage chrono: quanti siamo oggi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    Milano
    Joined
    3/11/2020

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti. Volevo sapere quanti siamo .... Ci sono commenti vecchi di 10 anni addirittura 100 pagine di commenti e poi qualche vecchio topic. In giro al polso praticamente non ne ho mai visti . Io l’ho preso 2 mesi fa nuovo e ho sempre questo al polso. 17 cm scarso e mi trovo benissimo. Il gusto è personale lo so . Piace quel che piace ... ma la domanda che mi faccio è: piace solo a me? Provato al polso in negozio e preso al volo dopo un timido dubbio se nero o grigio. Ha vinto il grigio e scelto non per ripiego su un impossibile Daytona da poter trovare da acquistare. Insomma mi è piaciuto al volo e lo trovo validissimo come everyday watch.
    Pro : estetica-solidità e qualità materiali-impermeabilità 150 metri-vestibiltita’ anche su polsi medio piccoli come il mio-no lente ciclope per la data-leggibilità giorno e notte-spalletta di protezione corona e tasti chrono a vite-logo Tudor a scudo e non rosellina- indici no snowflake-personalità-poco visto in giro.
    Contro: solo a livello estetico mi sarebbe piaciuta una scala tachimetrica sulla ghiera oppure , forse meglio, nel rehaut da accompagnare alla ghiera attuale che funge da fuso orario- vuoto al centro sopra la data che poteva essere riempita da una scritta tipo Comunque piccolezze
    Insomma personalmente mi piace molto e come detto: provato e comprato senza farmi tante menate su meccanismo che leggendo su questo forum trova tanti detrattori perché non di manifattura. Il mio è precisissimo e ne sono molto soddisfatto.
    Sono il solo a pensarla così a 10 anni dalla sua presentazione?
    Ciao a tutti
    Attached Image
    1DBA18DD-E094-4BD6-8FC1-D31E8FAD7F1C

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    Bergamo
    Joined
    28/5/2012

    Status
    Anonymous
    A me piace ancora, anzi la voglia di Tudor non mi è ancora passata...
    Attached Image
    bb e mc tudor

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,418
    Location
    Ferrara
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Anonymous
    A me piace moltissimo, ma sono super frenato dal calibro che monta... e dall effetto che fa dentro a quella cassa. Comunque un modello a mio avviso esteticamente riuscito soprattutto il blue.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,697
    Location
    Napoli (campania)
    Joined
    14/11/2013

    Status
    Offline
    E un orologio sicuramente ben disegnatp ,ne ho visti pochi al polso di altri..Come design e ok perche fatto con stilemi del cugino di origine. aprendo il fondello invece ci si sente davvero male e puo salire un po di rigurgito....ho avuto la possibilita in passato di possederlo ma non e scattata la scintilla,ho avuto anche il black bay heritage red eta ,e pure lui e durato poco sul mio polso. tudor ci prova ma ad oggi salvo solo il pelagos ed il north flag,il gmt e tutto da migliorare e si vende solo per l appartenenza al brand madre,il tudor royal devo vederlo dal vivo per capire,forse in versione daydate potrebbe essere particolare.....il resto e noia e ce di meglio in giro,questo detto da me che rispetto molto il marchio tudor
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    Milano
    Joined
    3/11/2020

    Status
    Anonymous
    Il meccanismo dell heritage non sarà il massimo ma lo trovo un orologio bellissimo e di personalità al polso. Del resto neppure il big block aveva un meccanismo eccelso eppure aveva e ha tuttora un gran fascino e quotazioni ora importanti (versione cassa Rolex e corona Rolex)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Rimini
    Joined
    19/10/2014

    Status
    Offline
    Lo posseggo da un paio di anni e ancora me lo godo volentieri. Certo, non nascondo, ogni tanto ragiono sulla possibilità di sostituirlo , specie quando lo leggo massacrato sul forum ^_^.
    Poi penso agli altri pezzi che ho e mi accorgo che, praticamente, piacciono solo a me :UH: :EM08: quindi amen....
    20201023_212824_0
    20201018_161203_0
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    463
    Location
    Venezia
    Joined
    10/11/2014

    Status
    Offline
    Visto per la prima volta quest’estate in vetrina, versione nero / grigia.

    Mi sono detto: bello e gran personalità.

    Ho letto poi del movimento qui sul forum.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    Milano
    Joined
    3/11/2020

    Status
    Anonymous
    Verissimo. Piace quel che piace.
    Ma aggiungo anche che per me da ancora più gusto vivere quel che piace senza tante menate di meccanismo , valutazioni , cosa dicono o pensano gli altri. Per gli orologi son fatto così. Lo provi al polso, senti che calza a pennello come un vestito che puoi indossare in più di una occasione e allora lo scegli
    Attached Image
    13E0A16B-344F-439E-B4CA-20EFB74606FB

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (24ore @ 28/11/2020, 16:44) 
    Verissimo. Piace quel che piace.
    Ma aggiungo anche che per me da ancora più gusto vivere quel che piace senza tante menate di meccanismo , valutazioni , cosa dicono o pensano gli altri. Per gli orologi son fatto così. Lo provi al polso, senti che calza a pennello come un vestito che puoi indossare in più di una occasione e allora lo scegli

    Quoto

    Orologio che mi piace molto.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Brescia
    Joined
    3/4/2018

    Status
    Offline
    Non lo posseggo ancora ma un orologio esteticamente molto accattivante e particolare. Prima o poi..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    Milano
    Joined
    3/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicocalza79 @ 29/11/2020, 08:20) 
    Non lo posseggo ancora ma un orologio esteticamente molto accattivante e particolare. Prima o poi..

    Ti assicuro che una volta provato al polso ogni menata sul meccanismo , è troppo grosso, troppo spesso , etc etc spariscono in un lampo. Entrato scettico in concessionario , uscito con orologio al polso e da 2 mesi h24 al polso anche in doccia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,606
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    Il movimento viene criticato non perché non sia di manifattura ma perché economico e mediocre
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Ancona
    Joined
    13/3/2019

    Status
    Offline
    Scusate se riapro dopo 4 mesi, ma proprio oggi sono entrato in conce per provarlo... E vi garantisco che l'unico dubbio che ho avuto in testa uscendo è stato, blu o grigio? Fantastico al polso! Solo che provandoli sono talmente belli che non sono riuscito a decidere... Quando tornerò dovrò farlo con l'idea chiara... Blu o grigio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,345
    Location
    Palermo
    Joined
    27/12/2016

    Status
    Offline
    Io l’ho avuto. L’ho ceduto non per il movimento (che tanto non si vede) quanto perché mi aveva stancato la grafica pastellosa. Gran bell’orologio comunque.

    2019-07-188_13
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Ancona
    Joined
    13/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puntodvista @ 9/4/2021, 22:55) 
    Io l’ho avuto. L’ho ceduto non per il movimento (che tanto non si vede) quanto perché mi aveva stancato la grafica pastellosa. Gran bell’orologio comunque.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12451790/2019-07-188_13.jpg)

    Bravissimo, il termine pastelloso è proprio giusto per indicare la sensazione che mi ha dato il blu, comunque bellissimo, cosa che non mi ha dato il grigio che mi è sembrato più armonioso... Però ho paura di decidere d'impulso perché leggendo in giro si sente solo parlar bene del nero e del blu.. un po' questo mi condiziona
     
    Top
    .
26 replies since 28/11/2020, 09:38   1349 views
  Share  
.