Metal Detector per tutti

Devo elettrolizzata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 15:59     +42   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Ciao a tutti
Pubblico una devo che ho letteralmente resuscitato tramite quello che ritengo il rimedio estremo quando ia nostri oggettini, rinati dalla terra, nonostante il bagnetto, non vogliono dare indizi sulla loro identità. Il risultato ottenuto mi ha a dir poco sbalordito. Nella foto le caselle a sx la devo prima e in quelle a dx il risultato dopo elettrolisi.

IMG_2020-09-07_21-26-26

Nonostante si intravedano delle iscrizioni non sono riuscito a rintracciare il santo/beato di turno.... Qualcuno riconosce questo profilo barbuto? Grazie!

IMG_20200907_211541
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 19:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Beh!? Nessuno ha spunti per questo volto incognito? :bGzb5HM:
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 20:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+322

Status:


Non riesco a leggere le lettere, ma dalla rappresentazione, dovrebbe essere S.Francesco Saverio ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 06:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Grazie per lo spunto! ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 12:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Reputation:
+789
Location:
Olbia

Status:


Risultato spettacolare! Puoi descrivere il procedimento???
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 13:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Ciao a tutti,non ho fatto nulla di innovativo. Soluzione salina (1 cucchiaio sale fino in 3 bicchieri d acqua), polo negativo collegato all oggettino e positivo ad un oggetto di metallo qualsiasi. Controllare che a friggere sia l oggettino e non il pezzo di metallo, altrimenti invertire i collegamenti. Controllare ogni 4 5 minuti lo stato dell oggettino, sostituite la soluzione quando la vedete scura e fangosa.
A mio avviso il procedimento è da usare come ultima spiaggia e su materiale tipo bronzo o leghe di rame.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 13:37     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,262
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Bhe è un bel risultato, complimenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2020, 13:57     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


mi spiace ma non ci credo , addirittura quella a sx è spatinata e dopo l'elettrolisi ricompare la patina , forse l'incontrario, dopo l'elettrolisi e sparito tutto..
sono due medaglie diverse

puoi prendertela quanto ti pare ....
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Ciao Walter Non capisco perché dovrei prendermela per qualcosa finché nessuno mi offende ognuno è libero di dire ciò che pensa punto ho postato questa foto e quella in un altro post dal titolo altra risurrezione semplicemente per mostrare gli effetti dell'elettrolisi su ritrovamenti che a mio giudizio erano insignificanti in quanto illeggibili. alla fine non devo dimostrare niente a nessuno ma il mio contributo Voleva solo essere un esempio di come In qualche occasione questo metodo di pulizia Può risultare accettabile. Anzi ti dirò di più ti ho persino ringraziato nell'altro post per i suggerimenti che hai messo per ripristinare la devozionale.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:12     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Die22 @ 12/10/2020, 15:03) 
Ciao Walter Non capisco perché dovrei prendermela per qualcosa finché nessuno mi offende ognuno è libero di dire ciò che pensa punto ho postato questa foto e quella in un altro post dal titolo altra risurrezione semplicemente per mostrare gli effetti dell'elettrolisi su ritrovamenti che a mio giudizio erano insignificanti in quanto illeggibili. alla fine non devo dimostrare niente a nessuno ma il mio contributo Voleva solo essere un esempio di come In qualche occasione questo metodo di pulizia Può risultare accettabile. Anzi ti dirò di più ti ho persino ringraziato nell'altro post per i suggerimenti che hai messo per ripristinare la devozionale.

io non insulto mai nessuno ma mi confronto Die , ti ringrazio anche dei tuoi ringraziamenti ma dopo 30 anni che mi dedico a queste cose mi sembra alquanto strano perchè la devo a sinistra è spatinata totalemnte(a meno che mi sono cecato vedo il bronzo che luccica) e non presenta gli stessi particolari di quella a destra.
l'avrei presa per buona se avesse avuto gli stessi particolari ma piu scura dovuta all'effetto elettrolisi.

poi se invece l'effetto bronzo è sedimento dello stesso colore non saprei

se mi confermi che è sedimento calcificato puo anche essere :cry:

Edited by valter_64 - 12/10/2020, 15:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Infatti ho solo detto che mi sarei arrabbiato qualora mi avessi insultato ma hai semplicemente espresso un tuo parere Quindi non vedo perché dovrei arrabbiarmi. In ogni caso la foto di sinistra probabilmente ad ingannevole la luce con cui è stata fatta ma era una devozionale che avevo provato a lasciare a bagno in acqua demineralizzata per molto tempo ma non veniva pulita in quanto presentava incrostazioni che sono riuscito a togliere solo con l'elettrolisi con i risultati che vedi a destra. Mi dispiace che tu non ci creda Ma ti assicuro che il risultato ha lasciato a bocca aperta anche me in quanto fino ad oggi con l'elettrolisi non avevo ottenuto mai dei risultati simili
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:17     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


quindi l'effetto bronzo è sedimento??
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2020, 07:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Credo proprio di si.
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 18:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Reputation:
+789
Location:
Olbia

Status:


Die22 Che batteria usi??
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 18:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Batteria?! Nessuna batteria. Uso un trasformatore.... Non ricordo le caratteristiche, se ti interessa te le dico
 
Top
20 replies since 9/9/2020, 15:59   587 views
  Share