Anello di sosta forum

Le carte e le sigarette, Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2020, 21:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ciao :) non sapevo che titolo scrivere 😁.
Io sono una fumatrice e mi capita di fare qualche stesa con la sigaretta accesa, anche quando ho avuto l'occasione di consultare qualche cartomante al telefono (raramente) stavo fumando per essere più rilassata...Una volta anni fa durante un consulto al telefono mi stavo accendendo una sigaretta però la cartomante ha insistito sul fatto che la devo spegnere altrimenti le carte non avrebbero risposto bene 🤔.
Ora dopo anni mi sto chiedendo cosa c'entra la sigaretta con la cartomanzia. Voi ne sapete qualcosa ?
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 21:49     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


:huh: e dopo questa ... :blink: ...niente, vado a letto
 
Web   Top
view post Posted on 17/7/2020, 22:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


boh se non ti piacciono le carte che ti escono puoi usarle per farci i filtri
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 17:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
323
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


personalmente quando faccio un consulto evito di fumare.. ma la cosa è soggettiva c'è chi si concentra meglio fumando e cmq non credo che il fumo possa influire sull'esito di un consulto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2020, 17:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 17/7/2020, 23:35) 
boh se non ti piacciono le carte che ti escono puoi usarle per farci i filtri

Che scherzo di pessimo gusto, te lo potevi risparmiare :).

CITAZIONE (vesio @ 18/7/2020, 18:20) 
personalmente quando faccio un consulto evito di fumare.. ma la cosa è soggettiva c'è chi si concentra meglio fumando e cmq non credo che il fumo possa influire sull'esito di un consulto.

Grazie mille per la risposta :).

CITAZIONE (**Imperatrice** @ 17/7/2020, 22:49) 
:huh: e dopo questa ... :blink: ...niente, vado a letto

:).
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 19:17     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,621
Reputation:
+3,212

Status:


Non ho mai letto/sentito di sigarette in relazione alla cartomanzia :lol: e non ne vedo la logica, peraltro.
Però c'è da dire che ognuno ha le sue fisse: c'è per es chi sostiene che il mazzo vada purificato se no guai (io mai fatto) o che le carte vadano regalate altrimenti non funzionano (io sempre comprate). Evidentemente la fissa di quella cartomante riguarda il fumo; chi lo sa, magari pensa che possa interferire con le 'energie' del consulto oppure banalmente che una consultante che fuma possa essere distratta e non concentrarsi a sufficienza sulla domanda posta...oppure ancora non tollera proprio le sigarette e già il solo sapere che stavi fumando la innervosiva e non la faceva stare tranquilla per aprire le carte. Vai a sapere :lol:
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 19:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Ahahah se non tollera le sigarette e sa che una persona fuma vedrà solamente la carta della torre o l'asso di bastoni!
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 14:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 18/7/2020, 20:17) 
Non ho mai letto/sentito di sigarette in relazione alla cartomanzia :lol: e non ne vedo la logica, peraltro.
Però c'è da dire che ognuno ha le sue fisse: c'è per es chi sostiene che il mazzo vada purificato se no guai (io mai fatto) o che le carte vadano regalate altrimenti non funzionano (io sempre comprate). Evidentemente la fissa di quella cartomante riguarda il fumo; chi lo sa, magari pensa che possa interferire con le 'energie' del consulto oppure banalmente che una consultante che fuma possa essere distratta e non concentrarsi a sufficienza sulla domanda posta...oppure ancora non tollera proprio le sigarette e già il solo sapere che stavi fumando la innervosiva e non la faceva stare tranquilla per aprire le carte. Vai a sapere :lol:

Grazie mille.
Si avevo letto più volte che le carte devono essere regalate però anch'io come te le compro da sola.
Hai ragione forse è contro le sigarette e quella era la scusa perfetta 😁.
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 09:16     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,329
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Curiosa sta cosa:-D

Sono d'accordo con impiccata che ci sono molte convinzioni e penso che questa ne faccia parte

Se una persona ha qualche clic o magari anche qualche esperienza positiva o negativa che si lega ad un fattore particolare,va bene che ne segua la direzione. Cioè..non è perché una persona "ci crede" che debba essere necessariamente giusto,ma neanche scorretto.

Per fare un esempio..una mia amica,che usa le carte da millenni,ha sempre avuto l'idea di non dover incrociare le gambe durante lo smazzo e fino a qualche anno fa mi costringeva a non farlo:-D
Però ad un certo punto non me l'ha più chiesto,sa che sostanzialmente a me non importa nulla e che se lo facevo era per non offendere lei e le sue convinzioni ma col tempo penso si sia accorta che sostanzialmente non cambiava niente
 
Web   Top
view post Posted on 6/8/2020, 21:54     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 2/8/2020, 10:16) 
Curiosa sta cosa:-D

Sono d'accordo con impiccata che ci sono molte convinzioni e penso che questa ne faccia parte

Se una persona ha qualche clic o magari anche qualche esperienza positiva o negativa che si lega ad un fattore particolare,va bene che ne segua la direzione. Cioè..non è perché una persona "ci crede" che debba essere necessariamente giusto,ma neanche scorretto.

Per fare un esempio..una mia amica,che usa le carte da millenni,ha sempre avuto l'idea di non dover incrociare le gambe durante lo smazzo e fino a qualche anno fa mi costringeva a non farlo:-D
Però ad un certo punto non me l'ha più chiesto,sa che sostanzialmente a me non importa nulla e che se lo facevo era per non offendere lei e le sue convinzioni ma col tempo penso si sia accorta che sostanzialmente non cambiava niente

Ciao cara, scusa non avevo visto il tuo intervento.
Anche a me alcune cartomanti ed appassionate mi hanno detto di non tenere gambe o/e braccia incrociate durante il consulto. Per un bel po' di tempo anche quando leggevo le carte per me stessa iniziavo prima con il mantra "Non incrociare le gambe" 🤣 visto che lo faccio inconsapevolmente in ogni situazione...ad un certo punto non ci ho pensato più credendo che ormai ho fatto l'abitudine di non incrociare le gambe quando faccio una stesa personale però a fine "consulto" mi accorgo di avere le gambe incrociate 🤣.
 
Top
9 replies since 17/7/2020, 21:40   286 views
  Share