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| Salve
Mi sono appena iscritto e presentato nella sezione apposita.
Pongo qui il mio problema sorto ultimamente al mio piccolo chopperino:
Premessa:
La mia moto è un hard tail con motore 883 del 94 a carburatore. Questo inverno ho dovuto rifare il motore per problemi ai cuscinetti di banco e alla cattiva condizione dei cilindri, quindi approfittando di questo fatto, ho fatto l'upgrade al 1200 con pistoni wiseco, fatto rettificare i cilindri e menate varie. In più monta filtro Big Sucker e centralina Crane hi4 Dual Fire, carburatore originale Kehin
Da poco, succede che dopo un po che viaggio, sopratutto nelle ore più calde mi capita che la moto si spenga improvvisamente togliendo corrente alle candele e non capisco cosa potrebbe essere... Bobina andata? Centralina andata?
All'inizio ho tolto la cover laterale delle puntinerie, pensando che magari la centralina si scaldasse a tal punto da smettere di funzionare, ma il problema si è ripresentato lo stesso e comunque al momento del problema, mi sembra che il timing Led della centralina funzioni comunque correttamente.
Il mio meccanico dice che è colpa della bobina che è andata, che quando si scalda troppo, non fa più il suo dovere e non manda corrente alle candele... possibile? Al momento del problema comunque la bobina non è rovente da non tenerci le mani sopra e comunque anche mentre sono in viaggio, mettendo la mano sulla bobina, non mi sembra particolarmente calda...
Faccio presente che comunque, il motorino d'avviamento funziona... e appunto facendo la prova classica con la candela attaccata al cilindro, non innesca... dopo un po che si fredda, si riaccende e va tutto liscio... ma poi si riscalda e si riparte da capo...
Sono in alto mare e possibilmente vorrei evitare di comprare pezzi random giusto per andare a esclusione...
Grazie infinite a tutti!
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