Porsche 718 nell'uso di tutti i giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Location
    Varese
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per sapere se c'è qualcuno che utilizza una 718 (che sia normale, S o GTS non importa) tutti i giorni.

    Quindi per andare al lavoro, per la spesa e per le commissioni, ma non da ultimo qualche "sgambata" nel weekend, anche in due.

    Vengo da una sfilza di station wagon, ma ormai i figli sono grandi e indipendenti, perciò vorrei togliermi lo sfizio della berlinetta a motore centrale (quindi no 911 e di Ferrari non se parla) e sono conscio dei sacrifici in termini di spazio.

    Vorrei conoscere le vostre esperienze sulle strade di tutti i giorni, in ottica di futuro acquisto e con l'intenzione di tenerla 4/5 anni.

    Budget sui 75k, ma è un aspetto secondario rispetto alla fruibilità quotidiana.

    Grazie a tutti per gli interventi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Cosenza
    Joined
    17/3/2020

    Status
    Offline
    discorso interessante, seguo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    Tutto si puo fare, dipende da quanti sacrifici sei disposto a fare...

    io personalmente ho tanti amici e conoscenti con auto sportive (Z3\4 boxster f type) ma nessuno la usa come unica auto, anche chi è single

    comunque io sconsiglio vivamente, una seconda auto normale ci vuole imho, se devi trasportare una coppia di amici o per caso devi comprare un oggetto leggermente piu grande che non sta nel pozzetto?

    anche solo una golf o comunque una segmento c anche usata

    una cayman 2 posti secchi è troppo limitante nell'uso quotidiano come unica auto, però se è abbinata a un'altra vettura non ci sono particolari problemi a guidarla tutti i giorni e poi quando capita l'occasione particolare usi l'altra
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    Per me è un grande si.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,915
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Penso che i problemi di spazio siano ben chiari e ci si sia ragionato su, è possibile prevederli anche senza averla la macchina :D
    E se non serve il furgoncino per i traslochi e gli amici sono auto muniti, direi che è una cosa da fare assolutamente ;)
    Seguendo i miei ragionamenti, di quando mi ero messo in mente di prenderla usata per sostituire la Evo IX, avrei puntato una 2.5 e assolutamente S e non una GTS, perché soldi buttati per 10 CV in più. Tanto l'avrei comunque elaborata, cambiava poco :D
    Però avrei dovuto vendere alcuni orologi per comprarla, ma soprattutto avrei avuto costi di gestione (soprattutto bollo e assicurazione) troppo alti e me la sono levata di mente :(

    Daniele
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 8/6/2020, 11:29) 
    Penso che i problemi di spazio siano ben chiari e ci si sia ragionato su, è possibile prevederli anche senza averla la macchina :D
    E se non serve il furgoncino per i traslochi e gli amici sono auto muniti, direi che è una cosa da fare assolutamente ;)

    Poi voglio dire, la volta che si deve andare all'Ikea a comprare la libreria si affitta una macchina/furgoncino e il problema è risolto. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Location
    Como
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    Se hai a disposizione, per quelle poche volte in cui servisse un pochino più di spazio, l’auto della moglie/compagna puoi tranquillamente pensare alla 718 come unica auto! :I:

    In caso contrario è dura, lo spazio in più serve più di quanto pensiamo (devi prendere un televisore, un vaso ecc...)

    Edited by Vincevega - 8/6/2020, 12:43
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Padova
    Joined
    26/4/2015

    Status
    Anonymous
    Tanto per essere banale dico che per me dipende dalla vita che fai e dalle necessità/esigenze che hai...
    Io mi "sacrificherei" volentieri per dimostrare che una 718 ti impone qualche limite, ma che non è particolarmente arduo usarla come auto da tutti i giorni...
    E, come è già stato scritto, se ogni tanto ti serve spazio per caricare qualcosa di voluminoso c'è sempre la possibilità di usare la macchina della moglie, di un amico o di prendere un mezzo a noleggio...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Location
    Varese
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Anonymous
    Dei sacrifici sono perfettamente conscio, la seconda macchina c'è e benché non particolarmente spaziosa (una CH-R), può bastare.

    Sono anche disposto a muovermi con due macchine in caso di necessità, cosa che peraltro già faccio.

    Sono orientato ad una 2.0, con PDK, pelle, sensoristica di parcheggio, audio decente (magari non il Burmester), fari direzionali.

    Niente Sport-chrono o assetto ribassato, perché ho una rampa (seppur dolce) per metterla in garage.

    I cerchi Turbo da 20" invece mi piacerebbero, quanto resistono sulle strade di tutti i giorni ?

    Ci farei 15000 km/anno.

    Un utente mi ha chiesto in privato se ho mal di schiena: no, ma è così scomoda ?

    La salita/discesa l'ho già provata e ci siamo, è meglio di quanto parcheggio la mia (una Serie 5 Msport) attaccata al marciapiede.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    Alla luce dell'ultimo intervento mi chiedo perché i fari direzionali della 718 non si stiano già affacciando alla dolce rampa del tuo garage.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Lo farei senza dubbi vista la presenza dell'altra auto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    Udine
    Joined
    14/1/2018

    Status
    Offline
    io ho una slk (come concetto è abbastanza simile alla 718: poco spazio, 2 posti, bagagliaio minimo, assetto basso..) e la uso come mia prima macchina con
    uso giornaliero per andare al lavoro (60km anda e rianda)

    secondo me è fattibile (ma ho 32 anni), ancor di più se si dispone di una seconda macchina più grande in famiglia da usare in certe situazioni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Location
    Como
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    Concordo pure io!

    I WE in due li fai alla grandissima e per l’uso di tutti i giorni non è un’auto così estrema :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    io ho un roadster che uso poco, non come prima macchina. Secondo me il problema principale di usare una macchina sportiva tutti i gg non è lo spazio perche nessuno sano di mente se deve trasportare moglie-figli-cane-gatto-zia-nonno valuta una sportiva e nemmeno i consumi perche lo si sa gia a priori che non è un 1.3 mtj.. il problema sono le rotture di pxxe che offrono le citta di oggi tipo: muretti, buche, marciapiedi che con cerchi del 20" non van d'accordo e dopo un po potrebbe essere stressante star sempre attento anche la seduta bassa di certo non rende rilassante la guida nel traffico tantomeno i parcheggi sempre piu stretti che fanno son comodi con una sportiva.. se tuttocio non è un problema, compreso mettere sempre la 24ore e la giacca nel baule perche nn ci sono i sedili dietro, direi che si possa tranquillamente usare un Boxster per farci 15 mila km all anno, la risposta varia ovviamente da persona a persona..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Location
    Varese
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Anonymous
    Niente giacca e 24 ore per fortuna, se vado dai clienti uso la vettura aziendale prelevandola dal pool di quelle disponibili.

    Invece la storia dei cerchi la soffro già adesso, ho dei 19" e ne ho già piegato uno.

    Poco male, 50 euro e mezza giornata di fermo macchina, ma come dici tu dover sempre stare con gli occhi incollati sull'asfalto per evitare le buche non è il massimo della guida.

    Ho un amico con una 300 ZX biturbo assetata e preparata che addirittura pianifica il percorso a priori per evitare dossi e quant'altro: ecco, così sarebbe veramente troppo.
     
    Top
    .
51 replies since 7/6/2020, 10:27   7223 views
  Share  
.