Feci scure e comportamento diverso dal solito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, volevo un vostro parere. Il mio coniglio Gin ultimamente si comporta in maniera diversa dal solito e non só se iniziare a preoccuparmi o meno. In questi giorni mangia meno finocchio del solito, non ci si butta sopra come sempre, mangia invece molto piu spesso fieno cosa che purtroppo faceva raramente. Anche con il cucchiaino di pellet che gli dó fa la stessa cosa, invece di buttarcisi sopra, si lo mangia ma sembra quasi meno interessato.Le feci sono normali ma sono molto scure. Non só se mi stó paranoiando io o il suo comportamento diverso è indice di qualcos'altro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    L'importante è che stia mangiando tanto fieno, quello è fondamentale per il suo organismo. I conigli a volte modificano la quantità di verdure mangiate anche a seconda della stagione. Controlla quindi che mangi sempre molto fieno e la quantità delle feci. Le palline anche se scure non sono un problema, dipende da ciò che mangiano, a volte anche dal tipo di fieno (nel corso dell'anno il taglio del fieno raccolto fresco cambia naturalmente, anche se la marca è la stessa). Controlla inoltre la qualità delle feci che devono essere tonde, ben formate e solide. Puoi trovare qualche ciecotrofio, se hai dei dubbi sul loro aspetto vai sul sito de La voce dei conigli e confrontali con le immagini. Nel caso ti accorgessi che dovesse mangiare poco o ci fossero alterazioni nelle feci contatta il veterinario esperto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Anche io ho notato un leggero cambiamento in uno dei due . ha mangiato un po’ di verdure appena gliele ho date e poi il pellet neanche guardato, e un po’ più letargica però si muove bene e spallina anche. Io la tengo sotto controllo. Ma per caso può essere il cambio di stagione?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Può essere il cambio di stagione, nel dubbio tienila sotto controllo, che mangi fieno in abbondanza e spallini regolarmente
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per le risposte! Lo stó tenendo costantemente monitorato e a parte questo suo strano poco interesse per le verdure, feci e il resto sembrano essere come al solito. Le feci sono tonde e ben formate l'unica cosa che non mi torna è che sono un tantinello più scure del solito ma forse è a causa di questa sua dieta con più fieno? Per il cambio di stagione non saprei dato che è la prima volta che si comporta così (in primavera di solito diventa un pochino più agitato ma per le verdure diventava sempre matto) ma bho non si può mai dire. Inizio a sospettare che i miei ritmi stiano iniziando a influenzare anche i suoi, io soffro di insonnia quindi sono parecchio più attiva di notte che di giorno, che sia diventato così anche per lui? Poi ho notato che di giorno sbadiglia e si stiracchia parecchie volte come se avesse sonno... È possibile? O stó dicendo delle cose assurde? Grazie mille per le risposte, terrò attentamente sotto controllo la situazione e vi terrò aggiornati ci fossero cambiamenti!! Grazie ancora!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao. Di giorno, di solito, i conigli dormono. Sono attivi la sera, la notte e nelle prime ore del mattino. Poi dipende da coniglio a coniglio, non credo ci sia una regola. Dovresti preoccuparti se cambia comportamento, cioè se noti che ha cambiato qualcosa della sua solita routine (ma non allarmarti subito, non è detto che ci sia qualcosa che non va)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Alla mia a volte succede quando mangia per troppo tempo la stessa marca di fieno, che ormai ho imparato a darle a rotazione tra i vari oxbow e happy farm. Forse potrebbe valere anche per voi
     
    .
6 replies since 9/4/2020, 01:22   845 views
  Share  
.