Nuovo arrivo Seiko Marinemaster sla023j1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    Vorrei condividere con tutti gli appassionati del marchio e non il mio ultimo arrivo in casa Seiko,parliamo del Marinemaster sla023j1 dial blu. Orologio che non ha bisogno di presentazioni in quanto un icona di casa Seiko,posso solo ribadire cassa monoblocco,movimento di derivazione dal Grand Seiko e nuovi aggiornamenti dati dalla ghiera ceramica e vetro zaffiro.
    Orologio che mi ha letteralmente stregato,tutto è iniziato con la ricerca del mio primo Marinemaster parlo del sbdx017j1 ultimo della linea Marinemaster a presentare la scritta"marinemaster sul quadrante che a mio avviso racchiude quel fascino e quella storia che oggi Seiko ha voluto sostituire con la "X" di prospex per caratterizzare la linea professionale dei diver nipponici.
    Oltre alla ghiera laccata e al vetro hardlex che donano riflessi magnifici.
    Nonostante ciò ho voluto affiancare al sbdx017j1 anche un nuovo corso ma in questo caso in veste blu.
    In primis avevo cercato il "deep forest" ma purtroppo la tiratura limitata non mi ha permesso di accedervi,venduti tutti già prima che entrassero in commercio.
    Poi mi sono diretto sul dial nero ma mi dicevo che uno nero lo avevo gia e mentre riflettevo se accontentare la scimmia o meno improvvisamente scopro la recensione del sla023j1 quello blu ed è stato amore a prima vista.
    Ho aspettato il momento migliore per acquistarlo e appena è arrivato l ho fatto mio!
    Ed è arrivato poco prima dei miei 42 anni.
    Orologio spettacolare,ad ogni minimo cambio di luce si veste di colori nuovi,in un attimo passa dal blu al nero e a certe esposizioni vira anche al verde.
    Quella cassa monoblocco è una goduria per gli okki,muscolosa,tagliente come una spada di un guerriero giapponese ma allo stesso tempo linee sinuose pronte ad accarezzare il polso dove trova la sua dimora.
    Quel quadrante meraviglioso,profondo,immenso come le profondità marine da cui emerge.
    La lumimbrite reattiva e pronta a catturare ogni fascio di luce per rendere vivi gli indici e sfere pronte ad indicarti i secondi,i minuti,le ore che scandiscono la giornata.
    Si passa più tempo ad ammirarlo per il fascino che sprigiona che non per lo scopo per cui è stato progettato,segnare il tempo che innesorabilmente passa e scandisce la nostra vita.
    Ha questo mio segnatempo dico,ben arrivato e stai tranquillo che non ci lasceremo mai!!!
    Un grazie a tutti quelli che intercettano.
    Ora un po' di foto.

    Alcune foto20200301_14105320200301_14102520200301_14100520200301_14094320200301_14091820200301_140859

    Edited by Simone.dec - 1/3/2020, 15:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    Altre20200301_141132_120200301_141112_1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    Altre202003014073701_4

    Altra2020022624135_3

    Foto20200229_064637_0

    Foto2020022771345_2

    Foto20200226_223803
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    20200301_151557Foto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    Ancona
    Joined
    26/12/2014

    Status
    Offline
    SPETTACOLOSO !!!!
    Complimenti SimoneIMG_20200229_005822

    ....forse un giorno dovremmo portarli a prendere un caffè......
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    Perché no..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,649
    Location
    Varese
    Joined
    8/5/2017

    Status
    Anonymous
    Puntando ad un blu, quasi, quasi... 🤔

    Bellissimo 👍🏻
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Ancona
    Joined
    13/3/2019

    Status
    Offline
    Complimenti Simone! Dopo averlo voluto e desiderato tanto ora è tuo, bellissimo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,451
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Bel colpo Simone 🥰🥰🥰🥰🥰

    Congratulazioni 😉

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Hai fatto benissimo ad optare per il blu, se avessi preso il nero avresti dovuto vendere il SBDX017 perché tenere entrambi avrebbe avuto secondo me poco senso, salvo manie collezionistiche

    Proprio l’altra notte mentre lavoravo riflettevo su quanto questo orologio sia perfetto nell’utilizzo di tutti i giorni, al polso calza a pennello, praticamente non ne avverto la presenza, e la visibilità notturna è fenomenale

    Aggiungiamo il fatto che ad altri sembra di portare un macigno al polso e reputano che il suo utilizzo debba limitarsi all’utilizzo sopra la muta e mi sento ancora più fortunato nel potermi permettere un simile disinvolto piacere

    EBE6D781-2195-4BB3-8676-3FB3CF0A6D38
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,649
    Location
    Varese
    Joined
    8/5/2017

    Status
    Anonymous
    Il vecchio SBDX017 è l'ultimo della sua serie che riporta l'onorevole dicitura "Marinemaster", personalmente gli affiancherei il blu della nuova versione proprio perché concordo sull'inaspettata comodità al polso e sull'indubbia qualità complessiva ma non cederei l'uno per l'altro... 🤔
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    410
    Location
    VA
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Offline
    il blu è proprio bello mi lascia solo perplesso nelle foto lo spessore
    Ma sarebbe da vederlo dal vivo e provarlo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (appassionato66 @ 1/3/2020, 19:13) 
    il blu è proprio bello mi lascia solo perplesso nelle foto lo spessore
    Ma sarebbe da vederlo dal vivo e provarlo

    Diciamo che lo spessore cè d'altronde è un diver a tutti tondo,ma al polso non sembra un 44mm e la portabilità è spettacolare.
    Da provare certo,perché non tutti digeriscono spessori"elevati"anche se paragonato a certi Rolex professionali passa inosservato.
    Al polso è spettacolare qualità sprigionata da ogni punto lo si guardi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Porto Torres SS
    Joined
    21/7/2014

    Status
    Offline
    Auguri all’ipermercato, pezzo bellissimo da avere in collezione. Io ho avuto il Deep Forest che ahimè ho dovuto cedere per pendere altro, però nonostante le sue dimensioni e spessore confermo che è portabilissimo. Ora mi ritrovo col capostipite 001 in collezione che non cederò per nessuna ragione al mondo. Ancora complimenti per il Bluemaster
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,955
    Location
    Salerno
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Online
    Orologio spettacolare, tanta sostanza e poca apparenza, per veri intenditori. Oltretutto, per me, hai scelto la colorazione più riuscita per questo modello. Preferivo avessero conservato la vecchia scritta MM, ma è comunque molto affascinate. Complimenti sinceri e se ti è possibile facci sapere la precisione perché, visto l’incertezza che dichiara la casa, è l’unica cosa che mi ha sempre bloccato dall’acquisto.
     
    Top
    .
91 replies since 1/3/2020, 14:52   5630 views
  Share  
.