Nuovo arrivo Glashütte Original Panomatic lunar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    761
    Location
    Piacenza-Dubai
    Joined
    7/2/2009

    Status
    Offline
    IMG-6581

    Buonasera a tutti! Per chi è riuscito a scampare o già tornato dalla inesorabile San Valentino ho il piacere/emozione di presentare l' ultimo arrivato, un bel tedesco: Glashutte Original Panomatic lunar. Orologio che tornava continuamente nella lista dei desideri, finalmente da qualche giorno fisso al polso.
    Ho scelto la versione con quadrante blu, cinturino alligatore in tinta. Ha una versatilità inaspettata, spiccatamente sportivo in blu, non disdegna una camicia o un abito più formale. Ho fatto qualche foto dei particolari che mi hanno colpito: spero possa esser utile a qualcuno indeciso come ero io.

    La disposizione tipica ed asimettrica permette una bella leggibilità e non risulta sproporzionata.
    EMA-5148

    L'origine teutonica è chiara nel design: la cassa in acciaio ha una delle migliori transizioni lucido/satinato mai viste
    EMA-5154

    Cassa con il tipico stile Glashuette, angoli severi e ben definiti, lo spessore? Il consiglio migliore è provarlo dal vivo. Per alcuni è eccessivo, io sono abituato al IWC5007 e lo vedo in linea.
    EMA-5161

    EMA-5174

    Deployant comoda, rifinita lucido e satinato. Simpatico il sistema di chiusura: c'è un perno per fissare il cinturino, viene fornito un cacciavite per regolarlo (non pratico in estate o se si vuole spostare rapidamente...). Il cinturino è in alligatore di buona qualità, peccato solo per la rigidità dell'imbottitura, forse eccessiva.
    EMA-5157

    Purtroppo è impossibile catturare la luce e le sfumature del blu del quadrante: vira dal blu notte al blu chiaro, non ci si abitua mai!
    EMA-5158

    Un aspetto che non avevo notato nei cataloghi e nelle foto dei medesimi è la profondità del quadrante (se cliccate la foto vedete in zoom cosa intendo)
    EMA-5166

    La luna è studiata a profilo concavo così da potersi specchiare e...funziona! La grande data istantanea con dischi complanari è proprio ben realizzata. Dettagli in cui cadono manifatture di altissimo profilo.
    EMA-5167

    Il calibro 90 è proprio una bella macchina. Le finiture sono semi-industriali ma difficile trovare una qualità simile nei suoi concorrenti diretti.
    Ha il suo "nastro di Glashutte", un bel perlage sulla platina, invertitore dell' automatico con finitura a spirale, viti brunite, massa periferica in oro 21kt, doppio collo di cigno per fase e anticipo/ritardo e lucidatura nera della racchetta e pure una, seppur semplice, incisione dei ponti... what'else?!
    EMA-5168

    Ho guardato i risultati della marcia al cronocomparatore ed è una macchina da guerra: la regolazione in 5 posizioni si vede e non oscilla mai più di 2/3 secondi fra verticale ed orizzontale, oltretutto con una ragionevolissima differenza di amplitudine fra orizzontale/verticale (15/20 gradi). La regolazione a collo di cigno per la fase concede poche possibità di cambiamenti di marcia a seguito di urti, credo sia più una prova di stile. (vedremo)
    EMA-5171

    EMA-5178

    Ecco anche qualche scatto fatto al microscopio, la maggior parte son a 20x ultima a 40

    Incredibilmente alto il livello di rifinitura del collo di cigno: anglage finissimo e lucidatura nera, bravi!
    IMG-6573

    Purtroppo, comprensibile tuttavia per il segmento, alcune sbavature dell' anglage che è sicuramente a macchina e ben evidenziato sulle zone curve.
    IMG-6574

    La cura per le viti mi ha lasciato molto colpito, hanno uno standard veramente buono. Direi degne di un Punzone di Ginevra.
    IMG-6575

    Ecco l'invertitore ed il particolare finitura a spirale.
    IMG-6576

    Nonostante un amore profondo e radicato per Lange, son felice di questo acquisto; una scelta sportiva, per differenziare e più flessibile grazie all'acciaio.
    Cosa ne pensate?

    Edited by Jlclover - 14/2/2020, 23:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,971
    Location
    Como
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Offline
    Complimenti! Credo tu abbia preso uno dei più bei pano in commercio e in questa variante di colore è veramente splendido
    Ho un debole per la gran data di Glashutte...
    Ancora tanti applausi
    In ultimo complimenti anche per le bellissime foto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    464
    Location
    Bologna
    Joined
    27/4/2018

    Status
    Offline
    Gran acquisto e gran bella presentazione... notevole davvero, complimenti!!! :EM02:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2017

    Status
    Offline
    Orologio splendido e presentazione tra le più belle che ho letto, davvero complimenti (anche per le eccellenti immagini)! :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,754
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    Complimenti!
    Orologio che mi piace tantissimo dalla prima volta che lo vidi, molti anni fa.
    Non ho mai avuto il piacere di indossarlo, forse troppo massiccio per il mio polso 16 scarso, ma quanto è bello.
    Poi il fascino dell'orologeria Sassone è unico.
    Grazie per la bella presentazione e per le magnifiche foto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,575
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Dalla presentazione, si vede la passione. Bellissima presentazione per un grande orologio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    New York City
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    Complimenti!
    Presentazione magnifica, competenza profonda, oggettività nei giudizi. Ma traspare anche Grande passione e emozione

    Orologio spettacolare per la fascia di Mercato
    Tanti complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,496
    Location
    Riomaggiore
    Joined
    27/1/2019

    Status
    Offline
    Veramente molto bello complimenti anche per le foto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,345
    Location
    Palermo
    Joined
    27/12/2016

    Status
    Online
    Complimenti per l’orologio e per la presentazione. Bellissimo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Tagliacozzo-Roma
    Joined
    20/4/2019

    Status
    Offline
    Spetttacolare,mi piace tantissimo e lo avrò non appena mi libero di un Rolex,posso chiederti se lo hai preso nuovo o usato e dove ? grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    416
    Location
    Lecco
    Joined
    8/4/2013

    Status
    Offline
    Complimenti!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,411
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Complimenti, bellissimo orologio e splendida presentazione con foto fatte benissimo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,808
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    Complimenti per la scelta per la presentazione e per la competenza...;)!!! 👏🏻👏🏻👍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    636
    Location
    Milano
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Offline
    Complimenti vivissimi pezzo super, e noto con grande piacere che ultimamente questo brand sta riscuotendo i favori del forum
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Milano
    Joined
    20/11/2013

    Status
    Offline
    Orologio stupendo, impressionante il livello di qualità che traspare dai più piccoli dettagli. Complimenti vivissimi per l'acquisto e per la competenza che hai dimostrato nella tua coinvolgente presentazione; è stato un piacere leggere e, per quanto mi riguarda, imparare grazie alle informazioni che hai fornito
     
    Top
    .
151 replies since 14/2/2020, 23:27   11301 views
  Share  
.