"Il mio Albero di Natale" - Presentazione Nuovi Arrivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,245
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    N.B. Per chi non avesse tempo, voglia, di leggere il seguente "tema scolastico", ma vuole esclusivamente vedere le foto degli orologi, basta scorrere fino in fondo. Grazie per la comprensione!

    Buon Pomeriggio a Tutti!

    Ebbene si ... ormai siamo a Dicembre, quindi siamo definitivamente entrati nel periodo natalizio.

    Anche il layout "O&P" si è adeguato, proponendo quindi il classico tema natalizio per la propria piattaforma.

    Nei giorni scorsi si è iniziato a decorare le proprie case, e tra presepi e ghirlande, non si è potuto fare a meno di addobbare il tutto con lui, l'addobbo per eccellenza, stiamo parlando quindi dell'Albero di Natale.

    Quest'ultimo, inutile a dirlo, è l'elemento più atteso, oltre che per un suo significato specifico, per i regali annessi che si andranno a depositare, giorno dopo giorno, alla base dello stesso, per poi scartarli alla vigilia di Natale.

    Il Natale, si sa ... è sopratutto la festa dei bambini.

    Quest'ultimi quindi, in particolare, già da inizio Dicembre si cimentano alla stesura della famosa "letterina" a Babbo Natale.

    "Caro Babbo Natale,

    mi chiamo X, e devi sapere che quest'anno sono stato bravissimo.

    Mi piacerebbe che tu e le tue renne mi portaste: 1) X ; 2) Y ; 3) Z ... ecc. ecc.

    Grazie!"

    Solitamente, questa è una bozza delle innumerevoli "letterine" che tutti i bambini del Mondo, specialmente in questo specifico periodo dell'anno, scrivono per poi inviare direttamente in Lapponia, con destinatario, per l'appunto, Babbo Natale.

    Che sia un giocattolo, piuttosto che un qualsiasi desiderio, basta sognare e ... per magia, il tutto si avvererà.

    Cosa c'entra questo con il mondo degli adulti? ... Beh, semplice:

    "La differenza tra i bambini e gli adulti, sta solo nel costo dei giocattoli".

    Questa frase, per quanto possa esser scontata, banale ... e tutto ciò che volete, è comunque vera, ancor di più considerando la nostra passione.

    Ebbene si ... anche io, quest'anno, ho scritto la mia "letterina" a Babbo Natale.

    Sarò sincero, non vi nascondo di aver sognato, e non poco ...

    Non mi aspettavo nulla di tutto ciò, quantomeno non facevo affatto affidamento ad una consegna così tempestiva, sopratutto congiunta.

    A differenza di un bambino però, son stato "costretto" a scartare in anticipo i regali.

    Per quanto mi sarebbe piaciuto lasciarli sotto l'Albero, quindi scartarli alla Vigilia, per ovvie ragioni li ho dovuti portare al sicuro ...

    Chiusa questa "breve" divagazione, torniamo all'argomento della discussione, quindi soffermiamoci sui nuovi arrivati.

    Per dover di cronaca, qualora ci fosse qualcuno che non ha colto l'ironia della presentazione, ci tengo a precisare che, pur parlando di "letterina", non stiamo parlando di orologi richiesti "ieri", quindi a Dicembre, né tantomeno sono arrivati tutti con la stessa "slitta", quindi nello stesso momento.

    Come da foto che seguiranno, stiamo parlando dei seguenti orologi:

    1) Patek Philippe Aquanaut Ref. 5167A-001

    2) Audemars Piguet Royal Oak "Jumbo" Ref. 15202ST

    3) Rolex Daytona "Black" Dial Ref. 116500LN

    Non credo necessitino di alcuna presentazione, anzi!

    Per il momento ho avuto modo di utilizzare, quindi di indossare, esclusivamente il Patek Philippe ed il Rolex.

    Ho deciso di scartare, letteralmente parlando, l'Audemars Piguet più in là.

    Vorrei far conciliare il suo primo utilizzo con qualche altra ricorrenza prossima.

    Per quanto riguarda l'Aquanaut, beh ... che dire.

    Probabilmente è uno dei più belli orologi tra quelli in mio possesso, così come tra quelli posseduti.

    Questo almeno considerando la bellezza a 360°.

    Ha una linea veramente senza tempo, è comodissimo/leggerissimo al polso, quindi si abbina con tutto.

    Sarà, ma per quanto il cinturino in caucciù possa sembrare sportivo, vi posso garantire di averlo abbinato tranquillamente con un abbigliamento più formale.

    Insomma, un orologio casual ed elegante allo stesso tempo.

    Per di più, ripeto, si può considerare veramente il solo peso della cassa, quindi veramente non si avverte la sua presenza al polso.

    Ho avuto modo di indossarlo per una settimana circa, quindi non ho mai avvertito la sensazione di indossare un orologio "prezioso", inteso come fragilità.

    E' un orologio che si presta, tranquillamente, ad un uso quotidiano.

    Vista la "giungla" in cui viviamo, sarà difficile indossarlo con chissà quale disinvoltura, ahimè.

    Mi riservo comunque, con i prossimi utilizzi, di aggiornarvi in merito.

    Per il momento però, ha superato il test a pieni voti.

    Inutile soffermarmi su caratteristiche tecniche della referenza e del marchio, eventualmente aprirò poi una discussione singola e specifica.

    Tralasciando quindi le caratteristiche in sé, ha un certo valore per me, in quanto mi ritrovo totalmente nella stessa filosofia della Maison.

    "Un Patek Philippe non si possiede mai completamente. Semplicemente, si custodisce e si tramanda."

    Pur non avendolo ereditato, ho avuto modo di acquistarlo, quindi ritirarlo, in compagnia del mio Papà, con il quale condivido la stessa passione.

    Insomma, un orologio con un significato che va ben oltre al singolo oggetto.

    Vi suggerisco quindi, se ne avete voglia, di approfondire la campagna "Generations", sempre di Patek Philippe, specialmente visionando i loro spot presenti anche su internet.

    Passiamo quindi al Rolex Daytona.

    Anche qui, credo che ogni parola sia superflua.

    Da possessore di diversi Daytona, sia in Acciaio, che in Acciaio/Oro, che Oro, questo non poteva mancare affatto.

    A dire la verità, con l'inserimento in collezione di questa specifica referenza, si va a chiudere, per il momento, il trittico dei Daytona automatici in Acciaio.

    Stiamo parlando quindi del primo Daytona automatico, quindi dello Zenith con Ref. 16520, del primo automatico con movimento di manifattura, quindi Rolex, con Ref. 116520, per arrivare quindi a quest'ultimo con Ref. 116500LN.

    La differenza sostanziale rispetto al predecessore si limita esclusivamente alla lunetta in ceramica, piuttosto che a quella in acciaio.

    Per il resto, salvo piccole ed irrilevanti differenze, stiamo parlando degli stessi orologi.

    Ecco quindi che, anche qui, inutile soffermarmi su chissà quale review tecnica e di impressioni al polso.

    Pur essendo però un sostenitore della lunetta acciaio, sarò sincero ... questa è più "moderna", quindi più "attuale".

    Sarà che ormai sono abituato a tutti questi sportivi in ceramica, sarà che per la quotidianità si presta meglio all'utilizzo, dal momento che si usura sicuramente meno che quella in acciaio, a mio avviso lo reputo "superiore" rispetto al predecessore, almeno per quanto riguarda l'utilizzo, quindi la disinvoltura con cui lo si può indossare.

    E' altresì vero che, se si vuole analizzare dettagliatamente il tutto, dovremmo entrare nello specifico analizzando seriale per seriale della precedente referenza.

    Anche qui, eventualmente, aprirò un altra singola e specifica discussione, magari allegando un confronto fotografico dettagliato.

    Possedendo gli altri due Dayton con quadrante Nero, ho optato per lo stesso quadrante anche per questa referenza.

    Non nego però di avere nel mirino anche il quadrante Bianco. Chissà ... un domani.

    Arrivando all'Audemars Piguet invece, al contrario degli altri due orologi, così come sopra accennato, non ho avuto modo ancora di indossarlo.

    E' un orologio che conosco bene però, sia perché "possiedo" la versione "Pre Anniversario", con quadrante "Blu Cosmos", sia perché ho avuto modo di provare, quindi indossare, più e più volte questa "Anniversario".

    Il suo punto di forza, fondamentalmente, è la sua linea, il suo design, veramente intramontabile.

    Un connubio tra linee del passato, insieme ad elementi moderni.

    A differenza del suo predecessore, ad esempio, già lo stesso bracciale, quindi la stessa chiusura, danno quella sensazione di maggiore sicurezza.

    Personalmente non vedo l'ora di "scartarlo", metterlo a misura, quindi di indossarlo.

    Sarà difficile goderseli tutti insieme ... qualcuno sarà sotto il riflettore, qualcuno meno ... ma, a ruota, tutti verranno indossati.

    Detto ciò, non volendo rendere questa presentazione chissà quanto tecnica, ma esclusivamente volendo approfondire il tutto in maniera abbastanza superficiale, non posso far altro che condividere quanto letto in questi anni di Forum.

    Non ricordo con esattezza quale fosse la frase, ma il senso era il seguente, cioè bisogna "appoggiarsi" a Rolex come punto di partenza, e non di arrivo.

    Bisogna guardare oltre insomma.

    Con questo non voglio minimamente screditare e/o metter da parte niente e nessuno, per carità ... chi mi conosce sa quanto sono affezionato a Rolex, e quanto è oggetto dei miei studi, però toccando con mano, realmente, altre Maison, indipendentemente da orologi e referenze, non posso rendermi conto della "differenza".

    Sicuramente di strada da fare ne ho molta, ma vorrei, senza ombra di dubbio, continuare così, senza fossilizzarmi troppo, passatemi il termine, su un unica Maison, quindi rendermi conto tardi di aver tirato su una collezione monotematica.

    Insomma, variare in fin dei conti ha il suo perché.

    Mi ero reso conto che pur possedendo vari modelli, varie referenze, di vari metalli e varie epoche, c'era sempre un qualcosa in comune.

    Rolex, in fin dei conti, ha dei propri elementi distintivi che si possono riscontrare in ogni modello e referenza, quindi era pur giusto, da appassionato e collezionista quale mi ritengo, variare con qualche altra Maison.

    Non sarà facile proseguire con acquisti del genere, senza ombra di dubbio, quindi per un po' mi dovrò fermare, ma in mente ho già qualche altro prossimo obiettivo.

    Ormai chi mi conosce sa che sono di "poche" parole, quindi per concludere questa "breve" presentazione, ho piacere, oltre a condividere con voi questo racconto, quindi queste foto, a soffermarmi su un aspetto fondamentale, a mio avviso, riguardo l'acquisto di questi orologi, o comunque degli orologi in generale.

    Il tema, se così vogliamo definirlo, è la stessa attesa, o meglio dire, il valore dell'attesa.

    "Cos'è che conferisce valore ad una cosa?

    La fatica impiegata nel raggiungerla, in quanto attraverso quest'ultima, facciamo nostre tante informazioni.

    E' la fatica che la rende preziosa.

    Sarebbe quindi un peccato smarrire il senso dell'attesa.

    La velocità repentina di poter ottenere una cosa, ci toglie il senso dell'attesa.

    In assenza di attesa, il desiderato, una volta ottenuto, non ha quel valore che altrimenti avrebbe avuto se lo avessimo dovuto aspettare."

    Concluso questo piccolo pensiero, andrò dritto al punto.

    Personalmente, leggere sempre le stesse polemiche in riferimento a prezzi, disponibilità, consegne ... ecc. ecc., non è affatto il massimo, anzi!

    In fin dei conti, sono degli oggetti di lusso, dei semplicissimi "pezzi di ferro", di cui nessuno di noi ha bisogno, volutamente non virgolettato, quindi non comprendo, quindi condivido, l'irrefrenabile impulso che si viene a creare quando si parla di determinate Maison, di determinate referenze.

    Vi prego quindi, vivamente, tanto più in questa mia discussione, di evitare polemiche inutili, quindi evitare di andare OT.

    Ah, quasi dimenticavo ... allo stesso tempo, vi prego di non inviarmi mp chiedendo tempi di attesa, prezzi, luogo del rivenditore ...

    Insomma, non la buttiamo sempre lì ...

    Tralasciando il fatto di esser in sezione principale, non è un contorno carino, almeno a mio avviso, ad una discussione di presentazione.

    Sapete meglio di me il "dietro le quinte" di determinate Maison e referenze.

    Detto ciò, mi auguro che la sopracitata presentazione sia stata di vostro gradimento, nonché gli stessi orologi.

    Concludo augurandovi che tutti i vostri desideri, quindi tutte le vostre "letterine", si possano avverare quanto prima.

    In fin dei conti, specialmente per noi, tutti i giorni può esser Natale.

    Conosciamo tutti l'emozione che si prova quando si acquista un nuovo orologio.

    Vi auguro inoltre un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo, per voi e per le vostre famiglie!

    Tanti Auguri :)

    Buzz Lightyear

    P.S. Ringrazio tutti coloro che hanno letto per intero il racconto. Vi ringrazio del tempo dedicato.

    merry-christmas-1170x694

    IMG_2788

    IMG_2789

    IMG_2790

    IMG_2791

    IMG_2797

    IMG_2799

    IMG_2800

    IMG_2801_0

    IMG_2803_0

    IMG_2804_0

    IMG_2805

    IMG_2806_0

    IMG_2810_0

    IMG_2812

    IMG_2813

    IMG_2814

    IMG_2820

    IMG_2821

    IMG_2823

    IMG_2824

    IMG_2827

    IMG_2828

    IMG_2829
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    658
    Location
    Veneto
    Joined
    20/7/2019

    Status
    Anonymous
    A Natale io mangio il panettone.
    Si vede che non sono stato buono quanto te.
    Con tutta onestà, provo un po’ d’invidia.
    Bravo e complimenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Utente
    Posts
    49,677
    Location
    Milano
    Joined
    15/6/2018

    Status
    Online
    Complimenti, uno più bello dell'altro...
    Tanti Auguri di Buon Natale anche a te e alla tua Famiglia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,396
    Location
    verona
    Joined
    6/11/2013

    Status
    Offline
    Game over, chiudete tutto!!
    Scherzi a parte i complimenti non bastano.. deve essere una grande fortuna poter vivere con oggetti di questa bellezza!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    283
    Location
    Padova
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    a dir poco fantastici....beato te!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,808
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    Complimenti per gli orologi, uno più bello dell’altro.....;)!!!! L’aquanaut su tutti!!!!! Vorrei il tuo albero 🌲 👏🏻😬😉!!!!!!

    Dimenticavo....tanti auguri di buone Feste!!!!

    Edited by TEO G - 10/12/2019, 16:32
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Ciao Mattia, mi fa piacere risentirti!
    Innanzitutto complimenti per i tuoi nuovi arrivi e Buone Feste!!
    Come forse ricordi, 2 dei tuoi 3 gioiellini li possiedo anche io e non posso che confermare e sottoscrivere ognuna di queste parole:

    "Per quanto riguarda l'Aquanaut, beh ... che dire.
    Probabilmente è uno dei più belli orologi tra quelli in mio possesso, così come tra quelli posseduti.
    Questo almeno considerando la bellezza a 360°.
    Ha una linea veramente senza tempo, è comodissimo/leggerissimo al polso, quindi si abbina con tutto."

    Quando avrai la fortuna di indossare il 15202 ti renderai conto di quanto spacca anche lui!
    Sono 2 orologi fantastici, che credo ogni collezionista potendo dovrebbe avere!
    Ti auguro tante buone cose, a presto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,616
    Location
    Catania
    Joined
    20/2/2019

    Status
    Anonymous
    Buzz, come sempre è stato un piacere leggere un tuo post, i primi complimenti vanno per questo.
    Riguardo gli orologi se fossimo di presenza ti avrei fatto un applauso, i miei più sinceri complimenti.


    PS se questi sono i regali di natale per il compleanno cosa ricevi ? 😂😂😂 (si scherza eh)

    Ancora complimenti, ti auguro di passare un buon natale, ciao al prossimo (sempre gradito) post 👍👍
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,103
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Bellissimo il vaso in decorazione natalizia! Scherzi a parte, complimenti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    280
    Location
    Roma
    Joined
    3/1/2009

    Status
    Offline
    Grande Buzz... :I: :I: :I: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,946
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Online
    Sono arrivato a meta' letterina e poi non ce l'ho fatta, son dovuto ad andare a vedere le foto.........
    complimenti vivissimi e buone feste anche a te
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Location
    Londra (GB)
    Joined
    22/7/2018

    Status
    Offline
    Grande Buzz....anche questa volta hai deciso di far salire l’invidia 😂😂😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2014

    Status
    Anonymous
    💣💥👏

    "La differenza tra i bambini e gli adulti, sta solo nel costo dei giocattoli" ... non fa una piega
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,609
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Pezzi stupendi complimenti 🥰🥰🥰
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,496
    Location
    Riomaggiore
    Joined
    27/1/2019

    Status
    Offline
    Complimenti bellissimi orologi.
     
    Top
    .
164 replies since 10/12/2019, 15:54   9553 views
  Share  
.