Un vero Royal Oak....15450 blu dial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    Salve a tutti, eccomi qui finalmente a presentarvi, con grandissimo o orgoglio, quello che considero a tutti gli effetti il Royal Oak più bello e meno noto e compreso della grande collezione di Audemars Piguet: il 15450 quadrante blu.
    Proporzioni, a differenza di ciò che si dice, bellissime e perfette, spessore adeguato alle dimensioni della cassa di 37mm, bracciale dalla larghezza minima di uno sportivo Rolex, quadrante.....bhè.....blu....
    Insomma un orologio che trovo adattissimo a tutti i polsi (il mio è di ben 18cm)e di una portabilità disarmante, ci si potrebbe dormire tranquillamente.
    Veste come un 40mm, ed il confronto con il Daytona lo mostra credo chiaramente. Da un senso di solidità, ma non è invadente o scomodo.
    Veste una meraviglia ed il quadrante cambia colore a seconda della luce, passando dal blu navi al blu brillante, al grigio scurissimo fino al nero opaco, insomma veramente incredibile.
    Credo che questa dimensione sia veramente la più adeguata al tipo di orologio, ed alla sua storia.
    Poi un fatto: La nuova linea dei Royal Oak è molto diversa dal vecchio corso, la cassa non è più integrata nel bracciale come per il 15300, esce dallo stesso assumendo una proporzione ben diversa, più armonica a mio vedere, è un orologio con bracciale integrato, non un bracciale con orologio, per capirci.
    Insomma visto dal vivo questo 15450 stupisce, tanto sta bene al polso e tanto è elegante e sportivo come si conviene a questo modello.
    Adesso però vediamo le foto, ma per qualsiasi informazione non esitaste a contattarmi, sarò felice di darvi indicazioni o consiglio.....grazie
    IMG_4456_copiaIMG_4460_copia_0IMG_4481_copia_0IMG_4488_copiaIMG_4475_copiaIMG_4493_copiaIMG_4485_copiaIMG_4464_copia_0IMG_4463_copia_0
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,182
    Location
    PUGLIA
    Joined
    23/11/2011

    Status
    Offline
    In effetti a vedere dalle foto è un incanto, ti sta benissimo.
    Complimenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,167
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    Mi spiace ma l’armonia di cui parli non la vedo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Roma-Napoli-Londra
    Joined
    14/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cezanne @ 21/11/2019, 07:29) 
    Mi spiace ma l’armonia di cui parli non la vedo.

    Ti garantisco che visto dal vivo è tutta un'altra cosa, il rapporto spessore cassa, bracciale e dimensione è assolutamente adeguato, e poi, come dicevo, la cassa dei RO moderni è molto diversa da quelli del passato, non è più integrata nel bracciale e, a mio avviso, ciò ha migliorato molto l'estetica generale dell'orologio. Perciò va visto, perchè se resta legati all'idea del vecchi 14790 o del 15202 più sembrare uno stravolgimento, ma nella realtà è ben altra cosa, e molto più armonico. Poi resta il fatto che parliamo anche di gusto personale. Se facciamo un paragone con Rolex a me un sub verde cermica piace moltissimo, anche più delle vecchie referenze. Chi ama il vintage magari non la penserà così.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    BERGAMO
    Joined
    29/7/2010

    Status
    Offline
    Complimenti ma il 15300 è il 15300
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,658
    Location
    Milano / Brianza
    Joined
    19/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cezanne @ 21/11/2019, 07:29) 
    Mi spiace ma l’armonia di cui parli non la vedo.

    A dire il vero neppure io, anzi dal vivo ancora meno che in foto.

    La cassa sembra un mattoncino e le proporzioni con il bracciale sono una via di mezzo fra bracciale integrato e non.
     
    Top
    .
  7. Rocky18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti, molto bello.

    P.S. trovo sgradevoli alcuni interventi in un thread di presentazione, quelli in cui si compara con altri modelli e si denigra. Non vi piace? Passate oltre
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    certo 37 mm ti sta un filo risicato sul tuo polso, però l'orologio è spettacolare.. complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,278
    Location
    Siracusa
    Joined
    28/9/2017

    Status
    Offline
    Molto bello e complimentissimi,siccome hai fatto riferimenti indiretti ad altri Ro,ti assicuro che questo seppur bellissimo non è il piu armonico scusa la schietta opinione,ma di sicuro un è gran pezzo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    630
    Location
    Bologna
    Joined
    30/4/2019

    Status
    Offline
    I miei complimenti!! Armonia o non armonia è bellissimo. E ti sta davvero bene. Fosse stato 1 mm di più ma parliamo di inezie. Lo vedo perfetto per il tuo polso
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,616
    Location
    Catania
    Joined
    20/2/2019

    Status
    Anonymous
    È molto bello e al polso ti sta benissimo, i miei complimenti :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,080
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Credo che paragoni in termini di armonia si possano fare esclusivamente con il suo predecessore, il 14790.
    Chi ha avuto modo di provare entrambi sa esattamente di cosa si parla e la differenza tra i due si vede e si sente tutta: il 14790 è meno spesso e secondo me ha un calibro superiore.
    Premesso cio' anche io sto aspettando il 15450 con dial blu, passato oltre quando c'è stata la possibilità di averlo con dial bianco per motivi facilmente comprensibili: il 15450 è un bellissimo orologio e di ottima qualità per chi come me ha un polso da 16, in blu ancora si prende "facilmente" e soprattutto tiene il valore, che non guasta mai quando si parla di certe cifre.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,260
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Il daytona in confronto é uno swatch
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti per il tuo nuovissimo compagno ,adesso goditelo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,167
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    Mi felicito con l'opener per il nuovo acquisto e la soddisfazione che ne scaturisce. Quando si destinano i propri risparmi in un segnatempo di prestigio il cuore gioisce.

    Tuttavia un Forum ha lo scopo di condividere impressioni e informazioni.

    Opportunamente mi permetto di citare Gianpa B - che reputo uno dei maggiori esperti di Rotyal Oak qui su O&P.

    " Il problema di questo orologio non sono i 37 mm di diametro, ma i suoi 9.8 mm di spessore (addirittura maggiore del precedente 15300 da 39 mm ora andato in pensione) che se raffrontati agli 8 mm del vecchio 14790 lo fanno sembrare un tombino. "

    Ad ogni buon conto se ne è parlato della referenza qui:

    https://orologi.forumfree.it/?t=73708498


    E qui:

    https://orologi.forumfree.it/?t=64964800&st=15
     
    Top
    .
236 replies since 21/11/2019, 07:18   10818 views
  Share  
.