Akios nitron f15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Dopo la Penn, con la nuova serie Fathom, anche la Akios propone un nuovo rotante.

    Non sembrerebbe male.

    Screenshot_20191113_115418

    Vista la moda in voga, anche questo ha il monomag incorporato.
    Screenshot_20191113_115347

    La meccanica non sembra male...

    Screenshot_20191113_115314

    Screenshot_20191113_115443
    Qui c'è una comparativa con il Penn fathom.

    Per chi capisce l inglese...

    video 1:

    www.youtube.com/watch?v=gBiHqyJraRI


    video 2:

    https://www.youtube.com/watch?time_continu...ature=emb_title

    Edited by sandro rau - 13/11/2019, 12:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    ma il materiale ? non credo sia carbonio ma resina o qualcosa del genere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AleSC2019 @ 13/11/2019, 12:08) 
    ma il materiale ? non credo sia carbonio ma resina o qualcosa del genere

    Nella specifiche, se non ho capito male, dice x frame... Per una maggiore rigidità.

    Credo sarà grafite o qualche polimero particolare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    44

    Status
    Offline
    mah, sono in attesa del baby....

    non sono molto amante dei Penn, il Mag 2 l'ho avuto, provato ma una realizzazione veramente troppo approssimativa per i miei gusti, tolleranze fuori controllo, il 525 originale GS e Mag li ho trovati lenti nel volo e pesanti per i miei gusti (e sottilineo miei gusti) mentre con gli altri Akios mi sono trovato bene, i Kuru hanno addirittura oltrepassato le mie aspettative perché hanno una potenza di recupero molto elevata,,,

    Tempo fa ho ordinato uno di questi Nitron che dovrebbero spedirmi in settimana, poi vediamo com'è… anche se poi va visto in azione.
    soprattutto vorrei vedere come si comporta dopo qualche sessione dura a mare mosso, sperem di trovare le condizioni giuste, a Dicembre qualche uscita seria toccherà anche a me!

    Matteo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Cannolicchio @ 13/11/2019, 16:33) 
    mah, sono in attesa del baby....

    non sono molto amante dei Penn, il Mag 2 l'ho avuto, provato ma una realizzazione veramente troppo approssimativa per i miei gusti, tolleranze fuori controllo, il 525 originale GS e Mag li ho trovati lenti nel volo e pesanti per i miei gusti (e sottilineo miei gusti) mentre con gli altri Akios mi sono trovato bene, i Kuru hanno addirittura oltrepassato le mie aspettative perché hanno una potenza di recupero molto elevata,,,

    Tempo fa ho ordinato uno di questi Nitron che dovrebbero spedirmi in settimana, poi vediamo com'è… anche se poi va visto in azione.
    soprattutto vorrei vedere come si comporta dopo qualche sessione dura a mare mosso, sperem di trovare le condizioni giuste, a Dicembre qualche uscita seria toccherà anche a me!

    Matteo

    Facci sapere come va!
    Potrebbe essere un altra alternativa ai plasticoni cinesi...

    CITAZIONE (Il Cannolicchio @ 13/11/2019, 16:33) 
    mah, sono in attesa del baby....

    non sono molto amante dei Penn, il Mag 2 l'ho avuto, provato ma una realizzazione veramente troppo approssimativa per i miei gusti, tolleranze fuori controllo, il 525 originale GS e Mag li ho trovati lenti nel volo e pesanti per i miei gusti (e sottilineo miei gusti) mentre con gli altri Akios mi sono trovato bene, i Kuru hanno addirittura oltrepassato le mie aspettative perché hanno una potenza di recupero molto elevata,,,

    Tempo fa ho ordinato uno di questi Nitron che dovrebbero spedirmi in settimana, poi vediamo com'è… anche se poi va visto in azione.
    soprattutto vorrei vedere come si comporta dopo qualche sessione dura a mare mosso, sperem di trovare le condizioni giuste, a Dicembre qualche uscita seria toccherà anche a me!

    Matteo

    Il kuro akios se la gioca con lo Shimano Calcutta 400bsv.
    5 3 a1 di rapporto.
    Forse sono i 15 libbre più potenti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Dal video di comparazione su YouTube sembra che si lamentino del problema del filo che si incastra tra telaio e bobina. Ho capito male io? Sarebbe un peccato perché sembra un bell’oggettino
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Porto Empedocle

    Status
    Offline
    Ho visto il video e uno di quelli che provava l'akios si lamentava che nonostante avesse caricato un 25lb (almeno uno 0,40) il filo gli si era incastrato tra bobina e telaio. A parte questo dice che e' fluido e gli sembra nel complesso buono.
    Se si incastra un 40 figuriamoci un 30 o 28 che è quello che uso.
    La stessa osservazione viene fatta su forum uk.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enribo66 @ 13/11/2019, 20:46) 
    Dal video di comparazione su YouTube sembra che si lamentino del problema del filo che si incastra tra telaio e bobina. Ho capito male io? Sarebbe un peccato perché sembra un bell’oggettino

    Purtroppo non mastico l inglese... Ma anche io avevo annusato che si lamentavano del fatto che si incastra la lenza nella bobina.
    A me da l'impressione che sia tutta plastica....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Porto Empedocle

    Status
    Offline
    si lamentano anche sui forum uk . Io rimarrei sul Penn Fathom.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,469
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    I 525 dopo parecchi anni si confermano ancora al top...
    Quando ho un attimo gli faccio la manovella in carbonio e gli levo una 50ina di grammi, strano che in questi nuovi modelli non l'abbiano realizzato, gli e ci costerebbe veramente poco...

    Edited by RaiS® - 14/11/2019, 21:32
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    Una domanda da quello che ho capito la differenza fra akios shuttle e kuru e solo il peso è corretto?
    io ho gli shuttle e mi trovo bene, ma 100 e rotti gr. in meno aiuterebbero.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alex2323 @ 17/11/2019, 18:48) 
    Una domanda da quello che ho capito la differenza fra akios shuttle e kuru e solo il peso è corretto?
    io ho gli shuttle e mi trovo bene, ma 100 e rotti gr. in meno aiuterebbero.

    Se non sbaglio anche il rapporto di recupero
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex2323 @ 17/11/2019, 18:48) 
    Una domanda da quello che ho capito la differenza fra akios shuttle e kuru e solo il peso è corretto?
    io ho gli shuttle e mi trovo bene, ma 100 e rotti gr. in meno aiuterebbero.

    Avendoli entrambe ti posso dire che meccanicamente sono praticamente identici quindi escludo che il rapporto di recupero cambi, pesati su bilancia ci corrono 95 gr di differenza (tanta roba)

    Riprendendo l'argomento F15, qualcuno lo ha provato ? Si riscontrano i problemi di cui si è parlato sopra ?
     
    Top
    .
12 replies since 13/11/2019, 12:03   897 views
  Share  
.