Vostok, passione e dedizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,380
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Pochi, dei tanti segnatempo che ho, mi trasmettono la sensazione del tempo che scorre come questo Bostok, o Vostok che dir si voglia. Per me, più sono semplici, più sono adorabili. Quando lo indosso, mi da proprio la consapevolezza del tempo che passa, lentamente, ma inesorabilmente. Non so perché, ma è così. Lo adoro, sono dedito a lui, è impreciso, ma incredibilmente robusto, un mulo, e detto da me che amo la precisione, è tutto dire. Non c’è niente da fare, a lui non ho mai chiesto niente in termini di accuratezza, ma quando lo guardo per sapere che ora è, mi rassicura, più o meno è l’ora di uscire per andare al lavoro. E non sono mai arrivato in ufficio in ritardo. In anticipo si, sempre.
    Attached Image
    8AD92DFC-0BF7-4835-97F7-DDE9D7D2E3F6

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    Italia, Emilia Romagna, Piacenza
    Joined
    22/7/2019

    Status
    Anonymous
    Anch'io adoro i miei Vostok. Soprattutto il primo che ho preso, un Amphibia, ma anche gli altri successivi. Non so perché, ma hanno qualcosa di magico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    358
    Location
    Pordenone
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Offline
    Anche a me piacevano prima che si arrugginissero corona e filetto dopo il primo bagno...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,319
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    .... hanno qualcosa di magico.

    Si, costano poco e funzionano.

    Oltre ad avere una certa storia mica da ridere. ;)

    Io ho posseduto questo.... stessa cassa del tuo, 060 se ricordo bene.

    20170521_103233-1_0

    Comunque Gianfry sei la contraddizione impersonificata, dici di amare la precisione ma adori lui che è impreciso.... mah, ancora non ti ho capito per bene .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    30/5/2016

    Status
    Anonymous
    Anche vintage hanno il loro fascino, il mio con cassa esagonale indici virati e quadrante “spider” ..... :D

    CB8D373B-C5CF-4E0B-87D0-FF8700F977C1
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,319
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mike63 @ 6/11/2019, 19:39) 
    Anche vintage hanno il loro fascino, il mio con cassa esagonale indici virati e quadrante “spider” ..... :D

    CB8D373B-C5CF-4E0B-87D0-FF8700F977C1

    Molto bello, complimenti.

    Fosse stato un coronato varrebbe una fortuna.... :EM14: :EM14: :EM14:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    30/5/2016

    Status
    Anonymous
    Senza dubbio .... :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,616
    Location
    Catania
    Joined
    20/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (filippini @ 6/11/2019, 19:18) 
    Si, costano poco e funzionano.

    Oltre ad avere una certa storia mica da ridere. ;)

    Io ho posseduto questo.... stessa cassa del tuo, 060 se ricordo bene.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8570327/2..._103233-1_0.jpg)

    Comunque Gianfry sei la contraddizione impersonificata, dici di amare la precisione ma adori lui che è impreciso.... mah, ancora non ti ho capito per bene .

    Invece io il senso lo trovo.
    Capita anche a me, pretendo dagli orologi determinate caratteristiche senza le quali neanche li guardo in foto ma ci sono dei segnatempo che tecnicamente dovrei odiare ed invece li adoro.
    Controsenso si, ma non credo che esista al mondo una passione che sia razionale.
    Non voglio essere assolutamente critico volevo condividere di vivere la mia passione come l'opener al quale faccio i miei complimenti 👍
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,380
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    [QUOTE=filippini,6/11/2019, 19:18 ?t=77105290#entry635714353]
    Si, costano poco e funzionano.

    Oltre ad avere una certa storia mica da ridere. ;)

    Io ho posseduto questo.... stessa cassa del tuo, 060 se ricordo bene.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8570327/2..._103233-1_0.jpg)

    Comunque Gianfry sei la contraddizione impersonificata, dici di amare la precisione ma adori lui che è impreciso.... mah, ancora non ti ho capito per bene .
    [/QUOT

    Caro amico Filippini, essere contraddittori è in genere segnale neurologico di materia grigia in attività, il che non è da tutti di questi tempi, come immagino tu sappia bene. Ho tanti orologi, molti sono imprecisi e li lascio in castigo, perché, per il brand, dovrebbero dare ben altri risultati. Altri, tra i quali gli Amphibian & Co. sono, almeno per me, la dimostrazione di un buon prodotto, frutto della genialità umana, che non ha pretese assurde in termini di precisione, e che come costo e’ inferiore alla metà di un bracciale di un qualsiasi Citizen, Seiko o altri, per non dire che un orologio russo decente costa meno di due maglie aggiuntive di un cinturino per Submariner. Amo perciò anche l’imprecisione, negli orologi ai quali è consentita. Non sopporto invece di avere orologi costosi o comunque molto noti come brand, tanto imprecisi da farmeli lasciare senza rimorso a dormire nelle scatole. Spero di aver chiarito quella che tu hai definito contraddizione. Cari saluti sempre e comunque. Chiunque discorra con me di orologi è mio amico prezioso. Buona serata, vado a rimbrottare i Seiko 😂😂😂
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    576
    Location
    Roma
    Joined
    4/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 6/11/2019, 18:47) 
    Pochi, dei tanti segnatempo che ho, mi trasmettono la sensazione del tempo che scorre come questo Bostok, o Vostok che dir si voglia. Per me, più sono semplici, più sono adorabili. Quando lo indosso, mi da proprio la consapevolezza del tempo che passa, lentamente, ma inesorabilmente. Non so perché, ma è così. Lo adoro, sono dedito a lui, è impreciso, ma incredibilmente robusto, un mulo, e detto da me che amo la precisione, è tutto dire. Non c’è niente da fare, a lui non ho mai chiesto niente in termini di accuratezza, ma quando lo guardo per sapere che ora è, mi rassicura, più o meno è l’ora di uscire per andare al lavoro. E non sono mai arrivato in ufficio in ritardo. In anticipo si, sempre.

    per come la vedo io non si può non amarli. Al polso ora...
    Attached Image
    CE82D18B-1800-42BB-945B-F3D4C5B929D0

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    611
    Location
    Livorno
    Joined
    2/6/2019

    Status
    Offline
    [QUOTE=Gianfry55,6/11/2019, 20:59 ?t=77105290#entry635716740]
    CITAZIONE (filippini @ 6/11/2019, 19:18) 
    Si, costano poco e funzionano.

    Oltre ad avere una certa storia mica da ridere. ;)

    Io ho posseduto questo.... stessa cassa del tuo, 060 se ricordo bene.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8570327/2..._103233-1_0.jpg)

    Comunque Gianfry sei la contraddizione impersonificata, dici di amare la precisione ma adori lui che è impreciso.... mah, ancora non ti ho capito per bene .
    [/QUOT

    Caro amico Filippini, essere contraddittori è in genere segnale neurologico di materia grigia in attività, il che non è da tutti di questi tempi, come immagino tu sappia bene. Ho tanti orologi, molti sono imprecisi e li lascio in castigo, perché, per il brand, dovrebbero dare ben altri risultati. Altri, tra i quali gli Amphibian & Co. sono, almeno per me, la dimostrazione di un buon prodotto, frutto della genialità umana, che non ha pretese assurde in termini di precisione, e che come costo e’ inferiore alla metà di un bracciale di un qualsiasi Citizen, Seiko o altri, per non dire che un orologio russo decente costa meno di due maglie aggiuntive di un cinturino per Submariner. Amo perciò anche l’imprecisione, negli orologi ai quali è consentita. Non sopporto invece di avere orologi costosi o comunque molto noti come brand, tanto imprecisi da farmeli lasciare senza rimorso a dormire nelle scatole. Spero di aver chiarito quella che tu hai definito contraddizione. Cari saluti sempre e comunque. Chiunque discorra con me di orologi è mio amico prezioso. Buona serata, vado a rimbrottare i Seiko 😂😂😂

    Il romanzo del pensiero dell'homo orologensis 😆😆😆
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,327
    Location
    Roma
    Joined
    10/9/2017

    Status
    Offline
    Bel topic, complimenti all'opener e a chi è già intervenuto. Io ho scoperto i russi proprio grazie a questo Forum. E ora non posso più farne a meno. Li adoro. Ne ho diversi...vi lascio la foto di quello che ho al polso ora.
    IMG_20191103_125852_0
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    Cesena
    Joined
    6/11/2018

    Status
    Offline
    Che voglia di Vostok! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,419
    Location
    UDINE
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Offline
    A breve lo metterò nuovamente al mio polso, dopo averlo dimenticato per almeno 20 anni nel cassetto della mia scrivania di quando andavo alle superiori.Dopo una degna e dovuta revisione!P_2019102684949_1
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    30/5/2016

    Status
    Anonymous
    Si prestano benissimo a modifiche estetiche ;)

    65DB239A-B982-458B-A49D-D10812F96D93
     
    Top
    .
343 replies since 6/11/2019, 18:47   17762 views
  Share  
.