-
.
Quali sono le migliori auto 4WD, o 4x4, insomma a trazione integrale che avete posseduto, o almeno provato?
Va bene qualunque tipologia di autovettura, SUV, berline, ecc ecc. D'epoca o attualmente in commercio, vale tutto
Edited by R come Ramon - 27/7/2019, 22:56. -
.
Delle mie, in ordine di preferenza:
335d perfezione
Qx70 30d bella perché tutta dietro davanti all’occorrenza
X3 2.0d arrivi sotto la seggiovia e torni indietro dopo la nevicata
Panda 4x4 2a serie un pericolo perché il posteriore entra troppo tardi, hai già allargato pericolosamente la curva.
Poi per brevi periodi settimane o mesi ne ho guidate altre tra le quali le uniche degne di note sono state la q50 Awd ibrida molto molto veloce e il modello prima g37 se non sbaglio (non ibrido) molto molto assetato (3.700)
Adesso vorrei un auto a trazione posteriore pura... mi sono rotto del peso sullo sterzo delle 4wd. Ciao 👋
Edited by lucasaet - 27/7/2019, 21:58. -
.
mai posseduta perchè non posso permettermela. suzuki e mitsubishi van benissimo però secondo me il 4x4 è lei
. -
.
Avute, una di seguito all'altra, Nissan Sunny GTI-R (1995-2000), Mitsubishi Lancer Evo VI (2000-2008) e Mitsubishi Lancer Evo IX (2008-oggi)
Elaborazioni via via crescenti, pista via via crescente, affidabilissime (mai un problema).
Daniele. -
.
Non amo le 4x4.
Forse la migliore finora provata, per tecnologia della trazione, è la prossima A45 S AMG: trazione impressionante.
Altrimenti le varie Porsche 4. -
.
Forum Divinity
- Group
- Member
- Posts
- 21,364
- Location
- Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
- Joined
- 29/2/2008
- Status
- Anonymous
Quali sono le migliori auto 4WD, o 4x4, insomma a trazione integrale che avete posseduto, o almeno provato?
Va bene qualunque tipologia di autovettura, SUV, berline, ecc ecc. D'epoca o attualmente in commercio, vale tutto
4WD, 4X4 e AWD non sono esattamente la stessa cosa.... -
.
Provate:
Lamborghini huracan performante ho avuto la fortuna di averla sotto mano e maltrattarla per un pomeriggio, auto fantastica suona come dovrebbe una supercar e va davvero fortissimo.
Mercedes G63 AMG questo invece é di ignoranza vera, non lo comprerei mai ma é stupidamente fantastico, non ha senso ma te ne innamori.
Possedute“, la macan turbo della mia fidanzata, per essere un suv in piena regola devo dire che non é affatto fermo! E il 3.6 ha il suo perché.. -
.
La Evo è 25% a ruota con un differenziale al posteriore o cosa?
E rispetto la wrx?. -
.La Evo è 25% a ruota con un differenziale al posteriore o cosa?
E rispetto la wrx?
Entrambe con 3 differenziali, la Evo sempre 50/50 davanti e dietro, ma con differenziale posteriore con torque vetoring, la Impreza con possibilità di variare la trazione da 50/50 a 30/70.
Daniele. -
.
Dico Jeep e dico tutto....
Unico 4x4 che può starle vicino e’ il Mercedes ma se parliamo di storia allora....il vero nulla attorno a lei....
Niente rombi da supercar ne velocità siderali ma stai pur certo che se soltanto una può arrivarci sarà lei!. -
.
panamera sport turismo turbo hybrid . -
.
In ordine di preferenze
Nella categoria "Jeep":
1 Mercedes Classe G (provata e avuta Gd 300), il sogno G55 AMG
2 Jeep Wrangler 4.0L Rubicon (ci ho fatto il viaggio di nozze alle Hawaii)
3 Evoque (ce l'ho...può fare tanto ma devi avere il cuore di buttarla nel fango)
4 Pajero (auto di mio suocero) furoistrada nuda e cruda come non ne esistono più (salvo il Land Cruiser)
5 BMW x5 3.0d xdrive (avuta...comodità assoluta, ma non è un fuoristrada)
Nella categoria "auto"
1. Subaru Impreza (provata e ci sono andato vicinissimo a comprarla):rigorosamente serie numerata mod. 555 Colin Mcrae
2. BMW 530 xdrive. -
.
Posseggo una Mercedes 4matic (C250d auto) e mi sono trovato stupendamente in tutte le situazioni, non ostante venga da 25 anni di TP. Non ho fatto molta fatica ad abituarmi al diverso stile di guida e devo dire che anche i consumi e la maneggevolezza mi hanno sorpreso in positivo. So che negli ultimissimi modelli la MB ha presentato una trazione 4matic ancora più raffinata ma purtroppo l'ho provata solo in città per brevi tratti, quindi non saprei dire. Delle altre 4x4 che ho guidato, le sole sulle quali mi sento di dare dei giudizi avendole provate abbastanza sono una Land Rover che a fine anni '70 era già vetusta e che era ottima su fango e neve ma faticosissima su asfalto (ma ero un neo patentato) ed una Panda prima serie che su fango e sterrato se la cavava bene ma sulla neve era forse la migliore che abbia mai provato, forse merito anche dei pneumatici così stretti (in verità ho provato anche una Panda più moderna ma non abbastanza a lungo, però ho avuto l'impressione che fosse un po' meno efficace del modello precedente). Però quella che ho veramente messo alla frusta è stata una VW Touareg 3.2 V6 prima serie, che ad un corso di guida in Svezia (al Gillingebanan) ci hanno fatto guidare prima sulla neve (in salita ed in discesa) e poi lungo un sentiero fangosissimo lungo il dorso di una collinetta, da percorrere con la macchina così inclinata lateralmente che in certi punti l'istruttore per precauzione spingeva il tetto verso l'interno per evitare che ci ribaltassimo. Ovviamente con le marce ridotte, un'esperienza da vero off-road. Ho adorato quella macchina ma non me la sono mai potuta permettere, perché i diesel della prima serie avevano cilindrate mostruose, poi ho avuto altre esigenze ... . -
.
Non ne ho guidate molte integrali, ma la Subaru Outback che ho da qualche mese è veramente una gran macchina...
Ciaooo, R. -
.
Al momento ho una Serie 5 xDrive, ma se dovessi andare ad abitare in montagna prenderei una Suzuki Jimny senza pensarci un secondo: Attached Image.