Club di Subbuteo FAVL a Viterbo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2019, 00:43
Avatar

Hic sunt Leones

Group:
Member
Posts:
236
Location:
SC MOAI Vitorchiano

Status:


Voglio innanzitutto rivolgere un calorosissimo saluto dalla Tuscia a tutti i frequentatori di questo splendido forum e un ringraziamento agli amministratori per lo spazio messo a disposizione.

Con orgoglio e soddisfazione annunciamo la nascita a Viterbo di un Club Subbuteo
Si realizza così finalmente per la prima volta in zona un sogno condiviso con molti dei protagonisti che elencherò successivamente, mancava solo la scintilla giusta.

Probabilmente la genesi di tutto è scattata e va ricercata nel corso del 2018, anno in cui comincio a frequentare gli amici dell'OSC Punicum a Civitavecchia, anche se leggermente "fuori mano" la partecipazione al loro campionato interno è stata un gran bel punto di partenza. Venerdì sera piacevolissimi con un gruppo di ragazzi preparati e cordiali, ambiente disteso senza mai la benché minima discussione, arricchendo sera dopo sera la mia conoscenza e fame di "Old Subbuteo".
Tutto questo ha maturato in me la convinzione e la determinazione nel voler creare qualcosa di simile anche nella mia città.

Con l'aiuto a distanza (vive attualmente vicino Frosinone) dell'amico di una vita Francesco (nick Frisigello) ci siamo messi alla ricerca dei vecchi giocatori quando da ragazzi passavamo intere giornate a sfidarci a "schiccherate".
Abbiamo ricevuto qualche "no grazie", "ancora con il subbuteo", "ho buttato tutto", alcuni trascinati dalla vita in posti lontani, i "vorrei ma non posso", anche presso le edicole alla ricerca di eventuali acquirenti fissi della nuova collezione uscita di recente, ma nulla, molti avevano comprato i primi numeri senza dare continuità.
Stavamo perdendo la speranza ............... poi, quasi contemporaneamente, un amico comune mi consiglia di rivolgermi ad un mio vecchio compagno del calcio, Lucio (lured01) che forse era anche lui alla ricerca di qualcuno per giocare, ed Aldo (Pliko) a distanza di pochi giorni risponde finalmente ad un messaggio che giaceva su messenger, e così scopro che anche in loro la passione con gli anni non si era minimamente affievolita, anzi.
Abbiamo riunito il materiale, ripassatina al regolamento old, allestito alcuni campi, si è aggiunto Alessandro (sbrigati ad iscriverti sul forum) che ha contribuito non poco ad avviare prima il passaparola, poi il tam tam è proseguito sui social, le prime serate dimostrative da Lucio a cui si sono aggiunte poco dopo quelle dai fratelli Marco e Andrea (Fera75).
Tutto si è così rapidamente creato, si sono aggiunti elementi preziosissimi come Stefano (Steppone FAVL), la coppia Daniele (JjDanJj) e Daniele Ceccobelli, lo "straniero" Pasquale (Ffc17), andando così tutti a formare il nucleo fondante del Subbuteo Club FAVL .

Abbiamo una sede a Viterbo in Via Romiti 26 con disponibilità di tutte le sere e delle intere giornate del Sabato e della Domenica nella quale si svolgono regolarmente tornei e dove a Febbraio inizierà il nostro primo campionato interno.
C'è anche un'attività extra club in collaborazione con l'Associazione Ludica FAVL ,questa ci permette di realizzare serate dimostrative presso due noti pub della zona, cosa per noi molto importante per avere una sempre maggiore visibilità alla ricerca di nuovi e vecchi appassionati.

Nel salutarvi vorrei dire a tutta la community del forum che a Viterbo, finche sarà operativo il nostro club, avrete sempre una buona birra e un panno verde pronto ad accogliervi.
BUON SUBBUTEO A TUTTI

P.S. Alcuni si chiederanno cosa significhi la parola FAVL, bene è l'acronimo che sta per "Fanum Arbanum Vetulonia Longula", ossia le quattro città etrusche dalla cui unione sarebbe nata la città di Viterbo, mentre il nostro motto " HIC SUNT LEONES" locuzione latina che significa : qui abitano i leoni :altoki:

andrea-definitivo



Il link per seguire il nostro campionato interno : www.konkuri.com/tournaments/91fa8b5a14


ELENCO PARTECIPANTI :
Andrea (Andyba)
Francesco (Frisigello)
Lucio (lured01)
Aldo (Pliko)
Alessandro (pascqualoo)
Daniele (JjDanJj)
Stefano (Steppone FAVL)
Daniele
Andrea (Fera 75)
Marco
Pasquale (Ffc17)
Luca
Giancarlo (Gianky26)
Fabio
Alberto
Valerio V.
Massimo
Ezio (Suborte)
Alessio
Valerio
Lino
Alessandro
Mauro



Edited by andyba - 20/12/2019, 00:14
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 01:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,461
Location:
Varazze (SV)

Status:


:wlcm: da parte mia :cheers: !

:old:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 07:05
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
718
Location:
Neverland

Status:


Complimenti per la tenacia Andrea. Bravi.
Un bel gruppo nutrito, una buona birra e il panno verde sono un connubio perfetto.
In bocca al lupo, anzi ai leoni in questo caso!
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 07:07
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,637
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


Benvenuti e buone schiccherate :wlcm: :old:


Saluti da roma
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2019, 07:09
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


Benvenuti nel forum Old Subbuteo
:old:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 07:11
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
4,012
Location:
Loggia del Leopardo

Status:


Benvenuti
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 07:32
Avatar

moulded

Group:
Utente
Posts:
106
Location:
Viterbo

Status:


Il nostro "presidente" ha espresso ottimamente il sentimento (Perché di sentimento si tratta) che anima la nostra iniziativa... che dire, grazie a tutti e in bocca al lupo a noi !!! ;)


:thumbs2:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 07:34
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Caro Andrea e cari "Leoni", come ho avuto modo di dirti quando ci siamo conosciuti al Punicum, mia mamma è di Montefiascone e mio papà era di Bolsena, dove ho ancora una vispa zia...i tagliandi della moto li faccio a Via Garbini e per lavoro supporto i Reparti AVES di Viterbo...
Inutile che vi dica quanto la Tuscia sia casa mia e quindi spero di venirvi a trovare presto!

Benvenuti e daje con l'OLD SUBBUTEO! :old:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 08:03
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
SIENA

Status:


benvenuti in questo magico mondo
:old:
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 10:21
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,299
Location:
LA CITTA' ETERNA

Status:


un saluto a tutti voi e benvenuti sul forum old subbuteo
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 10:26
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,370
Location:
La città eterna

Status:


Vi vengo a trovare da Ronciglione...
BENVENUTI!
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 10:51
Avatar

Hic sunt Leones

Group:
Member
Posts:
236
Location:
SC MOAI Vitorchiano

Status:


CITAZIONE (il mentore @ 16/1/2019, 10:26) 
Vi vengo a trovare da Ronciglione...
BENVENUTI!

Ti mando un pm per un rapido contatto, siamo così vicini
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 11:41
Avatar

pupazzodicarne

Group:
Member
Posts:
68
Location:
Viterbo

Status:


Finalmente!
Mi sono iscritto al forum nel 2012 con la speranza di trovare qualche concittadino e riprendere a giocare, ma nulla di fatto.
Poi dopo 6 anni di attesa arriva il messaggio di Andyba ,miccia accesa e nel giro di un mese ci ritroviamo in questa sezione.
Ringrazio Andyba ,Francesco e Aldo per aver riportato a Viterbo il Subbuteo!
Un saluto a tutti gli OSC e appassionati di questo stupendo gioco!
Ci vediamo sul panno verde,davanti a birre e porchetta,a presto :clap:

Edited by carx67 - 16/1/2019, 12:01
 
Top
StepponeFAVL
view post Posted on 16/1/2019, 12:31




sono nuovo del gioco ma mi sono appassionato nell'ultimo mese al subbuteo, grazie ai trascorsi a Viterbo con L'associazione Ludika FAVL sto scoprendo tanti mondi del gioco tra qui questo. Non vedo l'ora di iniziare il campionato.
 
Top
view post Posted on 16/1/2019, 12:35
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,855

Status:


CITAZIONE (lured01 @ 16/1/2019, 11:41) 
...Ci vediamo sul panno verde,davanti a birre e porchetta,a presto :clap:

mi piacciono queste parole, specie "porchetta", non so che squadra sia, ma sembra...buona
 
Top
249 replies since 16/1/2019, 00:43   8846 views
  Share