Difetto quadranti Seiko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Venezia
    Joined
    22/11/2018

    Status
    Offline
    Salve ragazzi.... ho comprato due Seiko Turtle nuovi di cui una serie limitata. Era da un bel pezzo che volevo fare questi acquisti, e finalmente mi sono deciso ad accogliere in casa questo marchio.
    Belli.....veramente un orologio dal carattere unico e dal design inconfondibile, i materiali sono ottimi per la fascia di prezzo che occupano, però i dettagli del quadrante mi hanno deluso tantissimo. Ora vi spiego...... i miei due orologi, non hanno problemi di disallineamento del rheaut, ma all’interno del quadrante in uno ho un alone nella parte interna del vetro, piccolo di 1 mm anche meno ,ma sapendo che c’e, sembra grande come il quadrante Poi nell’altro ho un puntino, di polvere o comunque di un qualcosa, sempre attaccato al vetro interno e poi una filetto, probabilmente di panno in fibra o guanto che usano per l’assemblaggio. Adesso sappiamo tutti che non è un prodotto di alta orologeria, però mi aspettavo un po’ più di cura nell’assemblaggio di un orologio comunque da 500€.
    Aspetto vostri feedback
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,036
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Puoi mostrare qualche foto per poter dare un parere?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Venezia
    Joined
    22/11/2018

    Status
    Offline
    Questo sarebbe l’alone, per l’altro sono cose viste controluce, e non sono fotografabili. Però comunque ci sono, e se guardò su quadranti di altra fascia di prezzo non trovo questi problemi.
    Attached Image
    178D0292-5E59-4D34-8385-42CBA83BCE2F

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,036
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Hai ragione, non è un grosso difetto, ma c’è.
    Forse ti converrebbe rivolgerti al venditore: se c’è una garanzia può essere fatta valere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Venezia
    Joined
    22/11/2018

    Status
    Offline
    Si ho già sentirò l’assistenza, e comunque lo porterò dopo il periodo natalizio, perché ho paura che resti via per due mesi inutilmente. Però il problema è proprio il fatto che su due orologi ho questi problemi. Non mi sembra una buona media, quindi volevo capire se sono io “sfortunato” oppure c’è qualcun altro che ha di questi problemi.
    Comunque grazie per la risposta 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Venezia
    Joined
    22/11/2018

    Status
    Offline
    Ho provato a fare una foto anche all’altro comunque..... ☝🏻
    Attached Image
    F57C1709-BFF0-4DD6-979C-2A48EEED8816

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,036
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Io ho un Turtle 779 da un paio di anni e non ho trovato difetti di questo tipo.
    Su produzioni di orologi in larga scala ci può stare qualche difetto che sfugge al controllo qualità.
     
    Top
    .
  8. amecus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La clasp del mio Zenith da migliaia di euro se la guardo attentamente...è piena di difetti...figurati un Seiko ..(che io amo e di cui ho due pezzi)... purtroppo gli orologio sono strapagati. ...tutti !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Venezia
    Joined
    6/6/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ariol @ 11/12/2018, 23:09) 
    Io ho un Turtle 779 da un paio di anni e non ho trovato difetti di questo tipo.
    Su produzioni di orologi in larga scala ci può stare qualche difetto che sfugge al controllo qualità.

    Io non capisco allora come sia possibile che con tutti i casio e citizen che mi sono passati per le mani queste imperfezioni non si siano mai presentate nemmeno su orologi sotto i 100 euro.
     
    Top
    .
  10. amecus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whiskey80 @ 12/12/2018, 07:19) 
    Io non capisco allora come sia possibile che con tutti i casio e citizen che mi sono passati per le mani queste imperfezioni non si siano mai presentate nemmeno su orologi sotto i 100 euro.

    Ultimamente Seiko non è più quella di una volta..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rikibay89 @ 11/12/2018, 22:49) 
    Si ho già sentirò l’assistenza, e comunque lo porterò dopo il periodo natalizio, perché ho paura che resti via per due mesi inutilmente. Però il problema è proprio il fatto che su due orologi ho questi problemi. Non mi sembra una buona media, quindi volevo capire se sono io “sfortunato” oppure c’è qualcun altro che ha di questi problemi.
    Comunque grazie per la risposta 😊

    Prova a riportarlo al venditore. Talvolta te lo sostituiscono al volo con uno nuovo. Il mio turtle PADI l'ho dovuto scegliere fra altri 5 ... tutti con difetti :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. amecus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Recon59 @ 12/12/2018, 07:33) 
    Prova a riportarlo al venditore. Talvolta te lo sostituiscono al volo con uno nuovo. Il mio turtle PADI l'ho dovuto scegliere fra altri 5 ... tutti con difetti :rolleyes:

    A Roma si dice che hai dovuto "capare" come si fa con la cicoria....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amecus @ 12/12/2018, 07:34) 
    A Roma si dice che hai dovuto "capare" come si fa con la cicoria....

    Sì, esatto, l'ho dovuto capare dar mucchio. Sono romano anch'io, de Borgo Pio :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,574
    Location
    Mantova
    Joined
    12/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rikibay89 @ 11/12/2018, 22:49) 
    Si ho già sentirò l’assistenza, e comunque lo porterò dopo il periodo natalizio, perché ho paura che resti via per due mesi inutilmente. Però il problema è proprio il fatto che su due orologi ho questi problemi. Non mi sembra una buona media, quindi volevo capire se sono io “sfortunato” oppure c’è qualcun altro che ha di questi problemi.
    Comunque grazie per la risposta 😊

    Tranquillo, sei in buona compagnia, ho trovato difetti anche su Seiko più costosi, tra quelli che ho avuto tra le mani, almeno un terzo presentava difetti vari.
    L'unico veramente perfetto come assemblaggio, dopo 15gg si è fermato.
    Comprare Seiko è un grosso rischio, per fortuna ho un bravo e onesto orologiaio che me li sistema.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,589
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zero-0791 @ 12/12/2018, 07:42) 
    ... Comprare Seiko è un grosso rischio...

    XhOedKB
     
    Top
    .
18 replies since 11/12/2018, 22:32   1011 views
  Share  
.