Un mondo complicato.... sempre di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Mi ha appena chiamato (sul cellulare....) una garbata signora, che dice di aver avuto il mio numero dall'amico X e mi dice che la sua azienda organizza delle serate e che sarebbe interessata all'attività della nostra associazione e io penso "...forse vuole che le facciamo delle pizze.....boh...".

    Dopo di che mi fa: no, perché noi paghiamo 20 euro a coppia che partecipa alla serata, fino a 25 coppie. E io "Figo.... questi pagano!".

    Poi però mi salta il grillo di chiedere: "Ma noi che cosa dovremmo fare?" e lei: "Trovare e far venire le coppie a cui noi venderemo i ns prodotti".

    Praticamente dovevo tendere una trappola a 20 o 25 coppie di amici-parenti-conoscenti e poi loro li avrebbero pelati.

    Un mondo pieno di insidie, cazzarola!

    E mo', però, l'amico X lo vado a beccare dal vivo....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    :ph34r:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    ce ne di gente furba in giro....co na mazza li prenderei sti furbetti.
    roba da matti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Che schifezza! Come se la gente avesse tempo, voglia e soldi per comprare le loro ca**ate!
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 27/11/2018, 12:19) 
    Mi ha appena chiamato (sul cellulare....) una garbata signora, che dice di aver avuto il mio numero dall'amico X e mi dice che la sua azienda organizza delle serate e che sarebbe interessata all'attività della nostra associazione e io penso "...forse vuole che le facciamo delle pizze.....boh...".

    Dopo di che mi fa: no, perché noi paghiamo 20 euro a coppia che partecipa alla serata, fino a 25 coppie. E io "Figo.... questi pagano!".

    Fino a qui ho pensato organizzassero serate per fare scambi di coppia :lol:

    P.S. Stramaledette chiamate commerciali!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Pazzesco. Desta particolare preoccupazione poi che di fatto paghino a prescindere 10€ a persona. Ovvero hanno la presunzione che in qualche modo "persuaderanno" gli invitati ad effettuare degli acquisti per importi certamente superiori. Chissà di che prodotti si tratta.

    CITAZIONE (•Silvia•• @ 27/11/2018, 16:13) 
    Fino a qui ho pensato organizzassero serate per fare scambi di coppia :lol:

    Anche io :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ragionava in miglia e contava in migliaia la garbata s.ra. shuriken
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bestiada @ 27/11/2018, 15:40)
    Che schifezza! Come se la gente avesse tempo, voglia e soldi per comprare le loro ca**ate!

    CITAZIONE (Merlino the First @ 27/11/2018, 16:21)
    Pazzesco. Desta particolare preoccupazione poi che di fatto paghino a prescindere 10€ a persona. Ovvero hanno la presunzione che in qualche modo "persuaderanno" gli invitati ad effettuare degli acquisti per importi certamente superiori. Chissà di che prodotti si tratta.

    Pensate che questa tipologia di truffa, perché di questo trattasi, poi, nelle modalità effettive di svolgimento, sono diffusissime.
    Marco, vendono di tutto. Molta gente, spesso vulnerabile sotto il profilo cognitivo, seppur angosciata, ci casca e alla fine acquista, firma senza leggere, salvo poi tornare a casa, ragionare un attimo di più e chiamare fantomatici numeri verdi a cui il più delle volte, ovviamente, non risponde nessuno.
     
    .
  9. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charliedibreme @ 27/11/2018, 16:28) 
    Be ...Brunello era interessato......sicurooooooooooooooooo!!!!!

    a parte gli scherzi ...non mi pare molto corretta una cosa del genere....meno male che il priore su queste cose è sveglio.... ;) :P :P

    nonono ... hai telefonato a prior Ettore.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    Quassù è una pratica diffusissima per quanto riguarda coperte, pentole, materassi ecc ma in realtà nessuno è obbligato a comprare, attenzione
    Ti pagano al raggiungimento del numero delle coppie prestabilito ed è rivolto soprattutto ad associazioni
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hyrpus @ 27/11/2018, 19:37) 
    Quassù è una pratica diffusissima per quanto riguarda coperte, pentole, materassi ecc ma in realtà nessuno è obbligato a comprare, attenzione
    Ti pagano al raggiungimento del numero delle coppie prestabilito ed è rivolto soprattutto ad associazioni

    Difatti ci hanno fatto pure una battuta : "vai alla gita a farte mbruglia' cu le pentule !! :lol: :lol: :lol:
    L'invito recita cose di questo tipo gita e pranzo al lago dei merli solo 4 euro . Partenza.....
     
    .
  12. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    onestamente, così a caldo, non sarei certo della colpevolezza dell'amico X in questione
    vista la natura della chiamata, ci sta che si sia inventata la cosa (magari cercando su fb, tra gli amici) in modo da avere più "credibilità" ai tuoi occhi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio_37 @ 27/11/2018, 20:02) 
    onestamente, così a caldo, non sarei certo della colpevolezza dell'amico X in questione
    vista la natura della chiamata, ci sta che si sia inventata la cosa (magari cercando su fb, tra gli amici) in modo da avere più "credibilità" ai tuoi occhi

    po' esse

    :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...ma mica è una novità gente, io ho partecipato a 2 cene e anche ad un viaggio di 3 giorni con queste modalità, ho visto compagni d'avventura spennarsi ma mica sei obbligato.......in una occasione ho preso una coperta e una pentola fisch pagate care mf_pope però è bella robbba davvero partytime




    ....ma non ci vado più per sicurezza economica dog dog dog
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    Il marketing delle aziende sta diventando sempre più aggressivo, basti pensare alle decine di telefonate che arrivano ogni giorno dai più disparati call center. E non serve a nulla non dare autorizzazioni a cedere a terzi il proprio numero, tanto lo fanno i tuoi stessi conoscenti (del tipo "inserisci il numero di tot amici per avere uno sconto"). Anch'io ho partecipato ad una di queste serate per far piacere ad un amico, è vero nessuno ti obbliga ad acquistare e io sto molto attento. Però molta gente, la più vulnerabile e spesso più in difficoltà, ci casca. Non è un bel modo di far soldi...
     
    .
14 replies since 27/11/2018, 12:19   267 views
  Share  
.