Consiglio acquisto Breitling Chronomat secondo polso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Location
    Torino
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti,
    è da qualche tempo che sondo il mercato dell'usato perché vorrei comprare un Breitling Chronomat di secondo polso.
    Le caratteristiche che cerco sono: dial blu, bracciale jubilee in acciaio, vetro zaffiro, cassa solo acciaio no oro.

    Dal momento che le referenze sono tante chiedo un consiglio agli esperti su quale referenza puntare. Inoltre vorrei avere qualche sul tipo di movimento montato.
    Al momento le referenze che ho puntato per un puro fattore estetico sono A13047 e A13050.
    Mi piace molto anche l'A13356 ma si sale decisamente di prezzo e non so se ne vale la pena.

    Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.

    Saluti
    Raffaele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,910
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    L'unica cosa che posso dirti è che quando hanno i contatori così in verticale i movimenti sono tutti Valjoux 7750 ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Location
    Torino
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 5/11/2018, 12:20) 
    L'unica cosa che posso dirti è che quando hanno i contatori così in verticale i movimenti sono tutti Valjoux 7750 ;)

    Daniele

    Grazie per l'informazione, se sono tutti dei 7750 mi "passa un po la voglia" sinceramente. Quindi solo il nuovo corso che ha i contatori disposti orizzontalmente monta movimenti di manifattura?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,910
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Per quelli a contatori orizzontali, non so se hanno fatto anche modelli negli anni 2000 con base ETA e modulo DD per il cronografo (che è pure peggio del 7750). Solo in questi ultimi anni c'è il movimento di manifattura.

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Location
    Torino
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 5/11/2018, 12:27) 
    Per quelli a contatori orizzontali, non so se hanno fatto anche modelli negli anni 2000 con base ETA e modulo DD per il cronografo (che è pure peggio del 7750). Solo in questi ultimi anni c'è il movimento di manifattura.

    Daniele

    Grazie ancora Daniele. A questo punto lascio perdere la ricerca perché non ho alcune intenzione di spendere 2k per un segnatempo di secondo polso che monta un ETA, per quanto raffinato sia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,725
    Location
    Bologna
    Joined
    7/7/2018

    Status
    Anonymous
    2k? Per un Chronomat?
    Lascia perdere proprio al di là del calibro.
    A metà della cifra richiesta ci sono gli ottimi Callisto che montano Lemania 1873 (calibro manuale che Omega chiama 861)
    Avuto per anni e ceduto da poco perché ho iniziato a vederlo troppo piccolo al polso...è un 36mm.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Piacenza
    Joined
    3/2/2014

    Status
    Offline
    Io se fossi in te starei su una ref. 81950 degli anni '80, le quotazioni sono attorno ai 1000E per il solo orologio, avresti al polso un icona anni '80,anche se è molto difficile trovarlo solo acciaio perché la maggior parte era bicolore, quella era la moda. Il movimento che incassa è un vero esempio di robustezza, che non ha nulla da invidiare, e per me molto migliore al panino Dubois-Depraz. Ciao e buon acquisto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Location
    Torino
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (116660 @ 5/11/2018, 13:19)
    2k? Per un Chronomat?
    Lascia perdere proprio al di là del calibro.
    A metà della cifra richiesta ci sono gli ottimi Callisto che montano Lemania 1873 (calibro manuale che Omega chiama 861)
    Avuto per anni e ceduto da poco perché ho iniziato a vederlo troppo piccolo al polso...è un 36mm.

    CITAZIONE (dupont @ 5/11/2018, 14:35) 
    Io se fossi in te starei su una ref. 81950 degli anni '80, le quotazioni sono attorno ai 1000E per il solo orologio, avresti al polso un icona anni '80,anche se è molto difficile trovarlo solo acciaio perché la maggior parte era bicolore, quella era la moda. Il movimento che incassa è un vero esempio di robustezza, che non ha nulla da invidiare, e per me molto migliore al panino Dubois-Depraz. Ciao e buon acquisto.

    Grazie a entrambi per i consigli. Farò qualche ricerca in base ai vostri suggerimenti .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,502
    Location
    provincia Monza-Brianza
    Joined
    27/6/2008

    Status
    Offline
    avevo cercato anch'io un Chronomat usato (alla fine ho scelto altro, ma mi resta il desiderio di quel profilo particolare...), e a 2k si trova braccialato e completo di corredo (per me li vale...).
    da 13047 a 13050 cambia il numero di rubini (inizialmente 17, poi 25).
    controlla bene che non siano stati "pasticciati", soprattutto le lancette, i primi le avevano arrotondate, poi più appuntite con la B sui secondi crono.
    i primissimi 81950 erano satinati, poi dal 90/92 lucidi.

    dai un'occhiata qui: http://forums.watchuseek.com/f39/breitling...mats-13334.html
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,048
    Location
    Torino
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoreXS @ 5/11/2018, 17:41) 
    avevo cercato anch'io un Chronomat usato (alla fine ho scelto altro, ma mi resta il desiderio di quel profilo particolare...), e a 2k si trova braccialato e completo di corredo (per me li vale...).
    da 13047 a 13050 cambia il numero di rubini (inizialmente 17, poi 25).
    controlla bene che non siano stati "pasticciati", soprattutto le lancette, i primi le avevano arrotondate, poi più appuntite con la B sui secondi crono.
    i primissimi 81950 erano satinati, poi dal 90/92 lucidi.

    dai un'occhiata qui: http://forums.watchuseek.com/f39/breitling...mats-13334.html

    Grazie mille, in effetti nella ricerca che ho fatto visto ad oggi ho notato che molti non hanno tutti i componenti oroginali, bracciali diversi, modifica a sfere o lunetta ecc... Quello però che non mi va giù è spendere 2k per un ETA
     
    Top
    .
9 replies since 5/11/2018, 12:16   331 views
  Share  
.