cosa comporta aumentare l'altezza

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daniele ln110
view post Posted on 17/10/2018, 04:43     +1   -1




ciao a tutti
spero non sia una domanda a cui avete già risposto, ma per adesso non ho trovato niente

cambiando le sospensioni comprese balestre e barre di torsione
tutto rinforzato per il lavoro e se ci scappa anche un giretto OR
capito spesso in strade fatte dai trattori e vorrei alzare leggermente il tutto

la domanda è questa
posso alzare diciamo di 1" senza avere conseguenze su crocere e pezzi che si usurerebbero troppo velocemte?(....si capisce subito che non sono esperto!!)
vedo che la maggior parte delle volte vengono fatti rialzi di 2" ma mi hanno sconsigliato di farlo
....non volendo rifare tutta la macchina
anzi esistono assetti che rialzano solo di 1" al max?
 
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il-folle
view post Posted on 17/10/2018, 22:31     +1   -1




Guarda, io ho messo un +2” senza fare altre modifiche se non quella di abbassare il differenziale anteriore, non credo però sia una manovra necessaria, priva avevo gli spessori sotto le molle e mi ero alzato di 8cm e io kit prevedeva l’abbassamento del differenziale per evitare l’uscita dei semiassi.
Mettendo molle nuove +2” ho deciso di lasciare l’abbassamento per essere sicuro che i semiassi rimanessero al loro posto.
Ora io ho l’hilux 2010 con le molle anteriori, tu a quanto ho capito hai le barre come il 4runner quindi magari meglio ti confermi uno che ha un mulo più simile al tuo.
Comunque se i tubi freni arrivano non credo ci vogliono chissà che modifiche con un +2”, se poi alzi solo di 1 allora si che puoi non toccare nulla
 
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daniele ln110
view post Posted on 18/10/2018, 04:25     +1   -1




grazie
si ho le barre
per cui è "terrorismo" immotivato .!
ora cerco tra le varie sospensioni , anche se avrei adocchiato kit Pedders
 
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view post Posted on 18/10/2018, 07:13     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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Ciao se vai su Roughtrax , trovi I kit pedders a un prezzo competitivo
 
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daniele ln110
view post Posted on 18/10/2018, 08:24     +1   -1




bene vado a vedere subito
 
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view post Posted on 18/10/2018, 10:00     +1   -1
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Scusate l'ignoranza: cosa sono i kit Pedders?


Edit: scusate, l'ho scoperto, Pedders è la marca :)

Sono buoni?
 
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daniele ln110
view post Posted on 18/10/2018, 10:06     +1   +1   -1




si
 
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daniele ln110
view post Posted on 31/10/2018, 10:24     +1   -1




alla fine ho deciso di non cambiare l'altezza del mezzo con un assetto rialzato, per paura di perdere in escursione davanti diminuire la guidabilità e non ottenere miglioramenti in fuoristrada, solo estetica non mi garba
vi farò sapere...
 
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daniele ln110
view post Posted on 6/12/2018, 11:11     +2   +1   -1




Sono riuscito a cambiare ammortizzatori balestre e barre di torsione...non è stato un giochino ma pensavo peggio, per me che sono meno del garzone di bottega
Un altro mezzo!!
È L altezza mi sembra ottima anche senza rialzo
Speravo che le diverse durezze dei rancho fossero un po’ più rilevanti in pratica ha 3 livelli ma per il pick up mi sembrano perfetti
Anche le barre rinforzate
(La parte più complicata del lavoro)

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hanno migliorato la stabilità senza renderla un panchetto
Mentre dietro ho messo balestre a 6 fogli ma non rinforzate per lasciarlo un po’ più morbido quando scarico
 
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8 replies since 17/10/2018, 04:43   710 views
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