Consiglio Zenith Elite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milano nord
    Joined
    23/9/2018

    Status
    Offline
    Ciao a tutti forumisti, vado subito al dunque: mi è stato proposto questo Zenith Elite (anno ignoto) in acciaio/oro giallo al prezzo di 2k.
    L'orologio è nuovo con tutto il corredo e garanzia.
    Non ho molte altre informazioni e speravo di poter avere qualche idea riguardo l'anno e il movimento da qualche esperto del modello.
    Inoltre mi piacerebbe avere un vostro giudizio sul prezzo, se a vostro giudizio è adeguato al mercato. Allego foto:



    Grazie mille a tutti!

    Edited by rorori - 6/10/2018, 21:26
    Attached Image
    8e89e25d-8b75-45b1-aa6c-bd7648b1b4f1

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,532
    Location
    Rovigo/Bologna
    Joined
    10/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rorori @ 6/10/2018, 19:37) 
    Ciao a tutti forumisti, vado subito al dunque: mi è stato proposto questo Zenith Elite (anno ignoto) in oro giallo a 2k.
    L'orologio è nuovo con tutto il corredo e garanzia.
    Non ho molte altre informazioni e speravo di poter avere qualche idea riguardo l'anno e il movimento da qualche esperto del modello.
    Inoltre mi piacerebbe avere un vostro giudizio sul prezzo, se a vostro giudizio è adeguato al mercato. Allego foto:



    Grazie mille a tutti!

    Non mi sembra in oro, piuttosto parrebbe acciaio/oro.
    In questo caso direi che la valutazione che ti propongono. è piuttosto elevata.
    A mio parere, per quella versione ipotizzerei una quotazione tra gli 800 ed i 1200 euro previa verifica del corredo.
    Quanto all'orologio, è un ottimo orologio, 36mm di base credo monti il calibro 680 di manifattura Zenith.
    Come datazione se non erro siamo sui primi 2000
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milano nord
    Joined
    23/9/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ulisse Bianchi @ 6/10/2018, 21:12) 
    Non mi sembra in oro, piuttosto parrebbe acciaio/oro.
    In questo caso direi che la valutazione che ti propongono. è piuttosto elevata.
    A mio parere, per quella versione ipotizzerei una quotazione tra gli 800 ed i 1200 euro previa verifica del corredo.
    Quanto all'orologio, è un ottimo orologio, 36mm di base credo monti il calibro 680 di manifattura Zenith.
    Come datazione se non erro siamo sui primi 2000

    Hai perfettamente ragione, è in acciaio/oro. Errore mio, modifico il post originale.

    Per quanto riguarda il prezzo avevo lo stesso dubbio, anche se il prezzo sul cartellino, previo sconto, era di 2.8k.
    Visto l'anno probabilmente sarebbe più corretto valutarlo come fondo anche se l'orologio è indubbiamente affascinante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,917
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    E' un GMT, non quello normale, ma il prezzo è comunque troppo alto. Vedi quanto scendono perché comunque con relativamente pochi soldi porti a casa un bel pezzo. Penso che se scendessero a 1500, considerando che NOS, sicuramente non fai un affare, ma avrebbe più senso.

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Piacenza
    Joined
    3/2/2014

    Status
    Online
    Quella ghiera e' del GMT e monta il calibro 682, è un seconda serie la prima non aveva la scritta Elite sotto a Zenith ed aveva la scritta "automatic 682" in corsivo. Io ne ho comprato uno prima serie identico a quello, ma con sola scatola, a 1000 E ,lo scorso anno. E' un gran orologio fa la sua figura e non molto diffuso quindi abbastanza esclusivo. Io dico che se è nuovo e revisionato puoi arrivare a 1500 E ed hai un signor movimento, fai conto che con quella cifra non compri niente di manifattura e di quel livello. Ciao e buna fortuna per l'acquisto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 6/10/2018, 22:59) 
    E' un GMT, non quello normale, ma il prezzo è comunque troppo alto. Vedi quanto scendono perché comunque con relativamente pochi soldi porti a casa un bel pezzo. Penso che se scendessero a 1500, considerando che NOS, sicuramente non fai un affare, ma avrebbe più senso.

    Daniele

    Quoto -_-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milano nord
    Joined
    23/9/2018

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti, è sempre un piacere ricevere utili consigli.

    Allora cercherò di dare una bella limata al prezzo! :D

    Vi farò sapere come va a finire!
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,643
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    A poco più di 2000 euro un ex conc lo ha in rimanenza nuovo in oro massiccio...

    Per le valutazioni concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto


    IMG-20180709-WA0006
     
    Top
    .
7 replies since 6/10/2018, 18:37   378 views
  Share  
.