blocco auto fino ad euro 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2018, 20:39     +1   -1

toyota hilux ln 65 extra cab del 1987

Group:
Mulisti doc
Posts:
148
Location:
Biella

Status:


con l'entrata in vigore del blocco per i mezzi più inquinanti voi come fate?
il mio hilux è un euro 0 ed ho un bmw 318 cabrio benzina euro 1 in quanto del 1995, risiedo in piemonte e in teoria non potrei più circolare anche se non ho capito se il blocco e solo per le città o ovunque (abito in provincia di Biella),
tra i mezzi in deroga ci sono i veicoli d'epoca o di interesse storico,
quindi il mio hilux che ha 31 anni è considerato d'epoca e potrei circolare, mentre il bmw avendo solo 23 anni è solo d'interesse storico ma non ho nessun certificato che lo attesti....
in poche parola mi tocca andare a piedi?


sinceramente non ci ho capito una mazza
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2018, 22:10     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


siamo in due a non capirci una mazza.. io ho solo il mulo euro 1, se mi bloccano quello che faccio ? lo regalo e mi compro un euro 6 a 30.000€ ? anche dalle mie parti stanno vietando l'ingresso in certe zone... :( :( :(
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 09:05     +1   -1
Avatar

2.4 TD LN130 - 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
151
Location:
venezia

Status:


qua in provincia di Venezia hanno fatto il blocco però ci sono parecchie deroghe, le principali sono le seguenti:

-se il luogo di lavoro non è servito da mezzi pubblici fai un'autocertificazione, con contestuale dichiarazione del datore di lavoro con gli orari in cui lavori.
-se porti i figli a scuola c'è uno stampato, da far vistare dalla scuola, nel quale hai una finestra di tempo di mezz'ora (prima e dopo) dall'ingresso/uscita del figlio.
-ci sono deroghe per visite mediche o se accompagni malati che necessitano di cure.

questo è l'url dell'ordinanza:
https://www.comune.venezia.it/sites/comune...A_2018-2019.pdf


per quanto ne so i mezzi storici possono circolare solamente in occasione delle manifestazioni (almeno qua a Venezia).

C'è anche la possibilità di avere la deroga permanente installando l'impianto di gpl / metano nel diesel, è una cosa che valuterò (il gpl) quando non ci saranno tutte le deroghe sopramenzionate
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 09:39     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


C'è la deroga del isee fino a 16700 euro in veneto
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

Hilux LN 105 L 2.4D

Group:
Member
Posts:
23
Location:
Inveruno (MI)

Status:


Io abito in provincia di Milano, il blocco dei mezzi fino all'euro 2 (a Milano città euro 3) è valido dal 15 ottobre al 15 aprile e che io sappia qui da me non ci sono deroghe se non in casi eccezionali. Io circolo lo stesso (euro 1) a mio rischio e pericolo.

Auto storiche possono circolare solo il weekend e per manifestazioni. Per le auto d'epoca da quello che so non dovrebbero avere documenti validi dal PRA, non possono proprio circolare se non per manifestazioni speciali o per spostamenti definitivi (tipo, verso un museo).

Qui da me comunque non fermano e parlando coi vigili mi hanno detto (uno di loro è un fuoristradista e ha un pajero prima serie!!) che se volessero potrebbero multare, ma in questo modo dovrebbero bloccare oltre la metà dei veicoli che viaggiano per lavoro e commercio, quindi fino a che l'Europa non impone il divieto assoluto e comincia seriamente a multare l'Italia, i diesel verranno tollerati. Certo non vado a Milano col mulo.

Ma la cosa durerà ancora pochi anni, secondo me fino al massimo 2022, poi mi sa che ci toccherà rottamare i nostri muli :angry: :angry: :angry: . Inesorabilmente il progresso avanza, e con lui i nuovi modelli, belli ma non resistenti come i vecchi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2018, 08:00     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
97
Location:
Baricella

Status:


Emilia Romagna: i bolsheviki hanno messo il blocco fino a euro1 benzina e euro4 disel

Alla seconda multa, c'è il ritiro patente!!

Secondo i calcoli, bloccano 1/3 dei veicoli circolanti.

Nel 2019 li mandiamo tutti a lavorare, quei parassiti comunisti pieni di soldi.
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:47     +1   -1
Avatar

4runner 2.4 td LN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
158
Location:
Pignone (SP)

Status:


caso "STRANO", girano da qualche giorno sul web voci che sono stati "INVENTATI" impianti GPL e metano per il diesel sopra i 1800 cc che permetterebbero l' aggiramento dei divieti (LANDI -RENZI sembrerebbe proporne uno a 2500 € al netto di eventuali incentivi statali).
Qualcuno sa qualcosa di più preciso ?
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 18:18     +1   +1   -1

LN130R anno 1995

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Caserta

Status:


Buona sera a tutti voi, io ho chiesto informazioni se il motore 2500Td del mio mulo LN130 del 1995 si può trasformare in gpl o metano. Voi avete notizie in merito. Poi vi chiedo, io sto facendo la cura di mettere una siringa da 50 ml di acetone puro ogni 35 litri di Gasolio(50 euro). Posso continuare senza rischi o non è continuativa. Grazie

Lo so che per voi è una bestemmia ma io ho intenzione di tenerlo a lungo senza avere problemi.
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 19:33     +2   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (Ndra4runner @ 4/10/2018, 19:18) 
Buona sera a tutti voi, io ho chiesto informazioni se il motore 2500Td del mio mulo LN130 del 1995 si può trasformare in gpl o metano. Voi avete notizie in merito. Poi vi chiedo, io sto facendo la cura di mettere una siringa da 50 ml di acetone puro ogni 35 litri di Gasolio(50 euro). Posso continuare senza rischi o non è continuativa. Grazie

Lo so che per voi è una bestemmia ma io ho intenzione di tenerlo a lungo senza avere problemi.

no, lo si può fare solo su mezzi a gestione elettronica dell'iniezione
cioè che abbiano una centralina di gestione motore
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 09:04     +1   +1   -1
Avatar

2.4 TD LN130 - 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
151
Location:
venezia

Status:


dodji parlando a suo tempo con il mio meccanico mi diceva che la trasformazione a gpl sul LN130 era possibile, l'impianto aggiuntivo aveva una una centralina a sè. Comunque prossimamente andrò a farci due chiacchere e saprò dirvi meglio
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 10:41     +2   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (cimaxe @ 5/10/2018, 10:04) 
dodji parlando a suo tempo con il mio meccanico mi diceva che la trasformazione a gpl sul LN130 era possibile, l'impianto aggiuntivo aveva una una centralina a sè. Comunque prossimamente andrò a farci due chiacchere e saprò dirvi meglio

la centralina del GPL deve parlare con qualcosa di elettronico per poter gestire la quota di GPL,
che non supera il 30% sui diesel, e di conseguenza parzializzare il gasolio, il mulo non ha niente di elettronico con cui gestire sta cosa...
se ne vuoi sapere veramente bene, vai in zona industriale di preganziol, c'è il grossista di
impianti GPL (li monta anche lui) e chiedi, è parecchio ferrato in materia.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 14:27     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


comunque credo che la cosa sia anticostituzionale, i nostri mezzi oramai sono una bassa percentuale rispetto al parco circolante.. allora devono fermare tutti i vecchi camion , le 500 , le panda, le 127.. tutte quelle auto costruite quando non c'erano le normative anti inquinamento.. la lista è infinita ! e i tram ? i trattori ? le macchine movimento terra ? i generatori a gasolio ? le navi ?
ci hanno fatto comprare per oltre 30 anni i motori diesel.. invogliati dal prezzo del gasolio che all'epoca era quasi irrisorio.. e adesso non gli va più bene ?? come possono pensare di fermare almeno il 30/40 % ( e sono ottimista ) del parco circolante ? e poi per prendere cosa ? un diesel euro 6 ? che quando non va il filtro anti particolato ( e succede molto più spesso di quanto pensiate ) inquina 10 volte più del mio mulo !! se il mezzo rientra nelle normative con cui è stato costruito, deve poter circolare, chiaramente , se il mezzo non risponde più per modifiche , sono d'accordo.. ma chi come me, tiene un mezzo che ha 25 anni , in perfetta efficienza, dovrebbe poter circolare liberamente ! inoltre, se io posseggo un mezzo che ha un quarto di secolo, vuoi perché mi piace, vuoi perché non posso permettermi di acquistare un mezzo nuovo.. che faccio ??
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 16:05     +3   +1   -1
Avatar

2.4 TD LN130 - 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
151
Location:
venezia

Status:


Speriamo inizino a fare dei ricorsi o delle class action in modo che i giudici dicano la loro in materia, purtroppo è stata recepita una normativa europea e penso ci sia poco da fare.
La cosa avrebbe potuto avere un senso se mettevano nel piatto degli incentivi (fermo restando che appassionati come noi mai si sognerebbero di cambiare l'auto), negare alle fasce economicamente più deboli il diritto alla mobilità è una cosa abominevole.

Io intanto mi sono fatto fare la dichiarazione degli orari dal datore di lavoro, ho compilato un'autocertificazione in cui dichiaro che non ci sono mezzi pubblici vicini al mio luogo di lavoro e ho stampato pure una mappa con l'itinerario che faccio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 18:26     +1   -1

LN130R anno 1995

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Caserta

Status:


Non mi avete risposto sull'uso continuativo dell'acetone. Perché funziona, cosi il mio mulo non fa delle fumate in accellerazione. Grazie
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 20:46     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


usa pure ! ;) ;) ;) ;)
 
Top
30 replies since 2/10/2018, 20:39   549 views
  Share