Addio a Roberto Rpaddy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    https://orologi.forumfree.it/?t=75897852
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,761
    Location
    Girovago: Napoli, Palermo, Marsala, Taurasi
    Joined
    6/5/2011

    Status
    Anonymous
    cavolo, che tristezza!! Roberto era un grande, sempre disponibile, sempre pronto a condividere notizie storiche legate al mondo militare. Che chiacchierate che ci facevamo al telefono!! Ciao Roberto, mi mancherai molto!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,890
    Location
    Monza-Brianza
    Joined
    19/7/2007

    Status
    Offline
    Noooo.....
    R.I.P.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,974
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/4/2007

    Status
    Anonymous
    😞 RIP, Le più sentite condoglianze alla famiglia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    E' stata una persona splendida e un caro amico.
    Mi mancherai tantissimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    I funerali di Roberto si svolgeranno Giovedì 16 Agosto ore 10.30
    presso la Parrocchia Santa Francesca Cabrini in Via della Marsica Roma zona Nomentano Bologna
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,293
    Location
    Udine
    Joined
    4/11/2006

    Status
    Anonymous
    Caro Roberto, ci siamo sentiti solo telefonicamente parlando dei nostri amati orologi militari, in comune avevamo anche il volo rimasto oramai un ricordo di gioventù però mai sopito.
    Era come ci fossimo conosciuti da sempre , eri una brava persona, ci mancherai .

    Riposa in pace.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,705
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Caro amico, mi mancheranno le nostre chiacchierate quasi giornaliere .....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    371
    Location
    Milan
    Joined
    6/8/2017

    Status
    Offline
    Non ci posso credere. Lo avevo sentito circa un mese fa per un Panerai logo e in passato abbiamo avuto infinite conversazioni su orologi militari.
    Mi addolora e dire che sono sconvolto e addolorato è tanto riduttivo come possono esserlo solo le parole spese in queste tristissime circostanze.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Joined
    2/10/2014

    Status
    Offline
    Un colpo al cuore Roberto
    Sapevo che eri ammalato ma mai avrei immaginato che potessi lasciarci,dalle nostre chiacchierate al telefono non hai mai dato da intendere che fosse così grave la tua malattia
    Mi dispiace davvero di non averti capito
    È stato un grande piacere averti conosciuto e per questo ti porterò sempre nel mio ricordo
    Addio Roberto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,395
    Location
    Milano
    Joined
    11/9/2007

    Status
    Online
    Leggo ora. Ho avuto occasione di conoscerlo recentemente purtroppo solo telefonicamente, per un parere su uno Zenith Cairelli. Senza esserci mai sentiti prima, abbiamo passato un'ora al telefono, durante la quale mi ha anche raccontato una serie di aneddoti che non conoscevo.
    Persona squisita, anche io sapevo che era malato, ma non mi aveva dato l'idea che fosse cosi grave.
    Mi dispiace veramente tantissimo, se n'e' andata una persona come ce ne sono poche. Un abbraccio alla famiglia.
    R.I.P. Roberto.

    Edited by ginchi_it - 14/8/2018, 20:23
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,956
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Coosaaa?!
    Grande moderatore, un esempio per tutti.
    Ciao e grazie per quello che sei stato. Grandissima perdita
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    308
    Location
    Cesena
    Joined
    27/7/2014

    Status
    Offline
    Leggevo sempre con grande attenzione i suoi interventi. Sapeva sempre tutto. Che peccato. Ti saluto!
    Guido
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,010
    Location
    Verona
    Joined
    25/12/2012

    Status
    Anonymous
    ancora non riesco a crederci,
    caro Roberto non pensavo che quel "mostro" ti portasse via in un battibaleno....
    mi mancherai...
    ciao Robbe'....
    condoglianze alla famiglia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,312
    Location
    Oleggio Ma con Castel Gandolfo nel cuore
    Joined
    21/9/2014

    Status
    Offline
    Ho conosciuto o meglio riconosciuto Roberto abbastanza tardi e questo rimane un grande dispiacere .Perchè ho scritto riconosciuto ? perche ci siamo resi conto di essere come due gemelli separati dalla nascita , ogni volta che parlavamo scoprivamo interessi passioni e pensieri che ci accomunavano .
    Tutto nacque da un intervento che feci sul forum riguardo ad un post su un soggetto aeronautico , Roberto intui che io fossi un collega pilota e mi contattò privatamente da quel momento siamo stati inseparabili anche se spesso la distanza ci separava le nostre telefonate ci avvicinavano .
    Ricordo una sera che avevamo cenato insieme a Novara e nonostante fosse molto tardi non riuscivamo a smettere di chiacchierare passavamo con un filo che solo noi eramo in grado di dipanare da aerei a modellini ad orologi per poi ricominciare il giro con una naturalezza che non realizzavo interamente se non sulla strada di casa sorridendo tra me e me .
    A vederci formavamo una strana coppia lui un omone io magrissimo simili e diversi come con gli orologi .
    Già gli orologi ... un grandissimo esperto di militari confesso che a volte mi perdevo nelle sue dotte disquisizioni fin troppo tecniche per la mia preparazione ma non osavo interromperlo tanto mi affascinavano i suoi discorsi Lui Panerai e militari io orologi spaziali e aeronautici ciononostante non avrei mai comprato nulla senza il suo placet e se lui mi sconsigliava un acquisto magari cercavo di convincerlo ma sapevo che comunque senza il suo ok non avrei mai comprato nulla tanto stimavo la sua competenza e preparazione .
    Scrivo queste righe alternando la lettura dei vari post e devo dire che descrivono veramente bene Roberto con un affetto che si è meritato negli anni e come dicevo alla moglie fintanto ci saranno persone che si ricorderanno di te e leggeranno i tuoi interventi in realtà non morirai mai e rimarrai vivo con noi Ogni volta che guarderò uno degli orologi comprati insieme sentiro il tuo vocione che mi dava consigli con quel tuo accento romano che per me romano emigrato al nord per lavoro era musica .
    Lasciatemi indulgere in un aspetto di Roberto forse poco conosciuto ai più ma molto importante per me e per lui : il Roberto pilota pochi sanno che era un pilota a tutti gli effetti non solo un appassionato che aveva anche passato le selezioni nella prestigiosa scuola di volo Alitalia più o meno negli stessi anni che frequentavo io poi il destino aveva cambiato le carte in tavola per lui ma era rimasto un grande appassionato estremamente competente al punto che aveva costruito un simulatore perfettamente funzionante in casa di un dc9 comprando i singoli pezzi originali del cockpit con cui faceva dei voli che non avevano nulla in comune coi videogiochi .
    Lo so non posso continuare a scrivere per sempre questo post... è che faccio fatica a staccarmi dalla tastiera ma non trovavo una chiusura che mi soddisfacesse appieno ma ho appena sentito un vocione con accento romano che mi ha detto sornione : "si vabbe bello bello augu ma mo dacce un tajo che c'ho un orario da rispettare per decollo "
    Per cui arrivederci amico mio un giorno riprenderemo le nostre chiacchierate nel frattempo tieni d'occhio me e la mia famiglia da lassù ;)
    old-pilots-never-die-metal-retro-aviation-sign-p7205-43442_zoom
     
    Top
    .
30 replies since 14/8/2018, 10:27   2630 views
  Share  
.