Cerchi da 22" omologati su Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    Alcune foto del lavoro finito ed omologato...

    20180630_191208

    20180630_191337

    20180630_191111
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....belli, veramente hai una Evoque speciale......complimentoooni :) :)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 30/6/2018, 19:29) 
    ....belli, veramente hai una Evoque speciale......complimentoooni :) :)

    Grazie Ivcavicc, sinceramente non avevo molta scelta sul modello del cerchio perchè la Mak aveva omologazione Nad solo su quello, però devo dire che alla fine sono soddisfatto e non sono poi così tanto male!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +6
    Location
    Legnano (Mi)

    Status
    Offline
    Davvero belli, complimenti!!! :woot: :woot: :wub: :wub:
    Per curiosità; con che dimensioni di pneumatici li hanno omologati a libretto?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +18
    Location
    PESCARA

    Status
    Offline
    Bellissimi.. Al prossimo cambio gomme ho in preventivo di cambiare i cerchi originali da 19" con un 20" vorrei chiederti un paio di cose.
    1 Come hai fatto a farti omologare il cerchio 22" ci ha pensato il gommista o hai fatto richiesta alla motorizzazione?
    2 La macchina è molto più rigida? Immagino che si senta pure il sassolino...
     
    Top
    .
  6. staccatore
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima complimenti, ma immagino abiti in un luogo dove le strade sono come tavoli da biliardo...
    nelle mie zone, collina abruzzese, già con i 19 se gonfio le gomme a libretto è impossibile andare avanti, immagino cosa sarebbe con le tue
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +18
    Location
    PESCARA

    Status
    Offline
    E infatti... 😂😂😂 Staccatore sono abbruzzese anch'io, di Pescara qua con un 22 pollici conti le formiche a terra... 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  8. staccatore
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Recymax @ 2/7/2018, 11:23) 
    E infatti... 😂😂😂 Staccatore sono abbruzzese anch'io, di Pescara qua con un 22 pollici conti le formiche a terra... 🤣🤣🤣

    il problema è che non esci proprio di casa dalla mie parti (Guardiagrele), sinceramente anche con i 19 sono rimasto deluso perchè la rre ha di suo un assetto molto rigido che da un lato le da una buona dinamica di guida considerato il baricentro, ma dall'altro la fa saltare sulle buche/rattoppi peggio di qualsiasi macchina provata prima.
    Per intenderci prima avevo una serie 3 bmw con i cerchi da 19 ed anche se spaccavo le rft ogni 2 giorni il confort di bordo era molto superiore alla evoque con la quale sono costretto a viaggiare con gli pnneumatici a 2.2 per avere un confrot decente...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +18
    Location
    PESCARA

    Status
    Offline
    Sono auto radicalmente diverse è normale... comunque secondo me visto il costo delle nostre Evo, delle sospensioni attive che agiscono automaticamente in base alla velocità di crociera potevano pure metterle di serie...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recymax @ 2/7/2018, 09:59) 
    Bellissimi.. Al prossimo cambio gomme ho in preventivo di cambiare i cerchi originali da 19" con un 20" vorrei chiederti un paio di cose.
    1 Come hai fatto a farti omologare il cerchio 22" ci ha pensato il gommista o hai fatto richiesta alla motorizzazione?
    2 La macchina è molto più rigida? Immagino che si senta pure il sassolino...

    Per l'omologazione
    i cerci arrivano già con il certificato NAD che comprende il Campo d’Impiego e il certificato di conformità per il sistema ruota, il gommista mi ha fornito una dichiarazione di corretto montaggio, dopodiché io personalmente ho preso appuntamento in motorizzazione per effettuare il collaudo consegnando tutta la documentazione e a quel punto se tutto è ok trascrivono la nuova misura sul libretto.

    Per il discorso rigidità ti dico invece che pensavo peggio, calcola che vengo dai 20", però la differenza non è molta, un tantino più rigida ma niente di preoccupante!

    CITAZIONE (staccatore @ 2/7/2018, 10:54) 
    bellissima complimenti, ma immagino abiti in un luogo dove le strade sono come tavoli da biliardo...
    nelle mie zone, collina abruzzese, già con i 19 se gonfio le gomme a libretto è impossibile andare avanti, immagino cosa sarebbe con le tue

    Abito in un paese in provincia di Milano, le strade non sono perfette ma neanche conciate a groviera...
    Comunque mi ritengo soddisfatto per il comfort,ero preoccupato passando da 20" a 22" ma tutto sommato cambia pochissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +18
    Location
    PESCARA

    Status
    Offline
    Ci farò un pensierino anch'io. Grazie per le delucidazioni.. 👍
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Complimenti 😉
     
    Top
    .
  13. loris azz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cortesemente mi togli una curiosità... la certificazione del numero nad sul cerchi e ancora con adesivo o e marchiata sul metallo??
    grazie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +2
    Location
    Robbiate

    Status
    Offline
    Ciao Egi81 , complimenti , ero vicinissimo pure io a mettere i MAK BIRMINGHAM GLOSS BLACK 22" ma ero molto indeciso sulle gomme , da 35 di spalla poche marche che le fornivano allora ho optato per i MAK HIGHLANDS MAT BLACK 21" , mi dava più sicurezza avere una spalla da 40 per il comfort e avere molta più scelta di marche per le gomme .
    Sono già 3 mesi che le ho e ne sono veramente entusiasta , appena riesco a lavarla bene e fare delle foto le posto .

    Complimenti ancora.
    Saluti a tutti
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Dairago (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Iaggy @ 2/7/2018, 08:14) 
    Davvero belli, complimenti!!! :woot: :woot: :wub: :wub:
    Per curiosità; con che dimensioni di pneumatici li hanno omologati a libretto?

    255/35 r22 99w prodotti solo dalla goodyear

    CITAZIONE (loris azz @ 5/7/2018, 15:21) 
    cortesemente mi togli una curiosità... la certificazione del numero nad sul cerchi e ancora con adesivo o e marchiata sul metallo??
    grazie

    È marchiata sul cerchio in rilievo...

    CITAZIONE (tj1974 @ 5/7/2018, 16:21) 
    Ciao Egi81 , complimenti , ero vicinissimo pure io a mettere i MAK BIRMINGHAM GLOSS BLACK 22" ma ero molto indeciso sulle gomme , da 35 di spalla poche marche che le fornivano allora ho optato per i MAK HIGHLANDS MAT BLACK 21" , mi dava più sicurezza avere una spalla da 40 per il comfort e avere molta più scelta di marche per le gomme .
    Sono già 3 mesi che le ho e ne sono veramente entusiasta , appena riesco a lavarla bene e fare delle foto le posto .

    Complimenti ancora.
    Saluti a tutti

    si avevo valutato anche io i 21 proprio per il motivo che la mak sui 22 omologa solo un tipo di gomma o con spalla 35 o addirittura 30, impensabile montare i 30 a mio parere, ti dico però che sono rimasto stupito dal comfort delle 255/35 r22, goodyear eagle F1 supercar, grande gomma e sopratutto introvabile, ho notato una silenziosità impressionante ed anche morbide nelle sterzate a bassa velocita o da fermo, si sente parecchio la leggerezza del volante...
     
    Top
    .
15 replies since 30/6/2018, 18:19   1044 views
  Share  
.