Sportster Riders Italy

Roadster 1200 in rodaggio molto chiusa

« Older   Newer »
  Share  
Njo1980
view post Posted on 7/6/2018, 13:04     +1   -1




Salve ho acquistato una roadster 1200 e percorsi i miei primi 700 km ho notato che la moto sembra camminare con il freno a mano alzato... Poca coppia, come se fosse limitata... Volevo sapere se con lo Stage 1 le prestazioni della moto a livello di coppia cambieranno...
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 13:08     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Njo1980 @ 7/6/2018, 14:04) 
Salve ho acquistato una roadster 1200 e percorsi i miei primi 700 km ho notato che la moto sembra camminare con il freno a mano alzato... Poca coppia, come se fosse limitata... Volevo sapere se con lo Stage 1 le prestazioni della moto a livello di coppia cambieranno...

Direi che cambiano sostanzialmente, la mia 883 è cambiata dal giorno alla notte e senza una mappa specifica confezionata al banco ma solo con quella standard Dynojet
 
Contacts  Top
Njo1980
view post Posted on 8/6/2018, 07:40     +1   -1




Grazie mille per la gentile risposta... Io sono nuovo della famiglia Harley e sinceramente ero un po' preoccupato perché pensavo ci fosse qualche problema al motore... Anche perché oltre al fatto che la sento completamente chiusa, avverto un rumore meccanico superati i 2700 giri in quinta marcia che copre il robi delle marmitte... Premetto che la moto è interamente originale e avendo le marmitte originali il rombo della moto è vermante ridicolo... Vorrei sapere se anche tu avverti questo ruote meccanico che che copre il rombo della moto...
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 08:24     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Cosa intendi per rumore meccanico? Ma... il motore prende giri ed è solo un po scorbutico in basso o invece fatica a salire?
 
Top
Njo1980
view post Posted on 8/6/2018, 08:50     +1   -1




Il rumore meccanico non so come spiegartelo... Sembra una sfregatura di metallo.. Non è un "battere in testa"... Ma a bassi regimi non lo sento, poi in marcia da crociera ( 5) superati i 2.700 giri inizia... Io il rumore del rombo marmitte non lo distinguo più... Però se scendo sotto o 2.700 diminuisce e inizio a risentire il rombo... La moto sembra camminare con un freno a mano tirato... Cioè la coppia non è quella che viene descritta in alcuni forum ( da lasciare la gomma a terra)... Anzi.. Sembra proprio il contrario... Spero con stage 1 di risolvere questo problema...
 
Top
Antonio Musella
view post Posted on 8/6/2018, 11:45     +1   +1   -1




Scusa ma è in garanzia? il fatto che sia legata è normale con lo stage 1 migliorerà sicuramente x il rumore metallico che dici tu non è normale portala da chi l'hai comprata e diglielo saluti
 
Top
Njo1980
view post Posted on 8/6/2018, 11:53     +1   -1




Ho chiamato... Mi hanno detto che quel rumore è normale... Proviene dal sotto dove c'è l olio delle punterei... E più acceleri più si sente.. ( mi hanno spiegato tecnicamente ma non ho capito bene)
La moto ha ancura 700 km quindi al primo tagliando la controlleranno tutta e se c'è qualche problema la sostituiscono... Io mi chiedevo soltanto se c'è qualcuno che come me ha una roadster e sente lo stesso rumore...
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 08:15     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Njo1980 @ 8/6/2018, 12:53) 
Ho chiamato... Mi hanno detto che quel rumore è normale... Proviene dal sotto dove c'è l olio delle punterei... E più acceleri più si sente.. ( mi hanno spiegato tecnicamente ma non ho capito bene)
La moto ha ancura 700 km quindi al primo tagliando la controlleranno tutta e se c'è qualche problema la sostituiscono... Io mi chiedevo soltanto se c'è qualcuno che come me ha una roadster e sente lo stesso rumore...

se vieni da moto jap o non hai vai avuto vecchie moto ad aste e bilancieri ti sembrerà anomalo ma sappi che gli Spostste, tutti, sferragliano. fanno rumori metallici in ogni dove appena si scaldano. per cui se non hai evidenti cali di prestazioni non te ne devi assolutamente preoccupare. Se la tua moto è euro 4 sarà ancora piu chiusa e limitata della mia, considera anche il fatto che la moto è legatissima perché è nuova e deve fare il suo rodaggio, falle prendere 2000 o 3000 Km e vedrai che la musica cambia. Poi dopo il rodaggio un bello stage 1 e guiderai un'altra moto completamente anche con lo scarico modello aeroplano, ma sempre sferragliante. Goditi la tua bella belva e non ti preoccupare
 
Contacts  Top
Njo1980
view post Posted on 10/6/2018, 08:30     +1   +1   -1




Intanto grazie mille per la risposta..
Provengo da moto italiane e inglesi... Ma di tutt'altro genere... Cali di potenza non ne ho, ho solo notato una moto molto legata, come se fosse limitata.. Ma ora ho iniziato a capire che è tutto nella norma... Mi mancano 600 km e farò sicuramente lo stage 1,perche sinceramente penso sia un peccato tenerla così chiusa... Poi sincernte amo il vero rombo Harley... Cmq grazie mille, il tuo commento mi ha confermato ciò che speravo fosse... Cioè nulla di anomalo...
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 18:49     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
69
Punteggio Reputazione:
+10

Status:


Io ho preso il forty nuovo a dicembre, e avevo le tue stesse perplessità. Già dopo il primo tagliando la musica cambia e le orecchie anche. Oggi mi sono fatto 300 km di montagna in due ( premetto che tutta originale) ho anche affinato la borsa mcj nuova :woot: :woot: :woot: :woot: per me puoi stare tranquillo... è un harley
 
Top
Njo1980
view post Posted on 10/6/2018, 19:07     +1   -1




Grazie mille Vittorios... Essendo nuovo della famiglia sto imparando piano piano il mondo Harley! 😄.. Non vedo l ora che arrivi il primo tagliando
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 12:45     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Caro Njo1980, le Harley 883 e 1200 sferragliano... I motori più grossi invece no e pure il cambio non fa quel clock tipico delle nostre sportster. Per quanto mi riguarda, provenendo anch'io da motori ben più silenziosi ho notato con sommo piacere dopo aver acquistato un casco marchiato Harley che la particolare imbottitura interna attutisce favorevolmente il rumore di sferragliamento proveniente dal motore e di conseguenza il confort ne guadagna...
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 16:38     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


cambia gli scarichi e non sentirai più nessuno sferragliamento :P :P :P
 
Top
Njo1980
view post Posted on 11/6/2018, 16:51     +1   -1




Infatti... Ho preso dei Maverick, filtro al bicchiere e rimappata della centralina... 😏😏😏... La farò volare 😂😂
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


Spera che la rimappino bene perché generalmente non sanno fare un tubo
 
Top
14 replies since 7/6/2018, 13:04   555 views
  Share